Daniel Wellington

Mi piacciono troppo ma non mi sembrano validi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VerbaVolantScriptaManent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Premetto che sono nuovissima al mondo degli orologi e spero perdonerete la mia ignoranza. Mi piacciono un sacco esteticamente gli orologi della D.W con cinturino marrone ma da cosa ho capito non credo siano molto validi come meccanismo. Avete da consigliarmi modelli simili ma fatti più decentemente e sotto i 300€ ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    740
    Location
    Firenze
    Joined
    26/12/2013

    Status
    Offline
    Guarda Seiko, Orient,Citizen e anche Hamilton ma in quest ultima sfori un po' le 300 euro.Tutti oggetti validi con movimenti meccanici anche di manifattura,insomma qui non butti via i tuoi soldi.E comunque spostati in sezione PMW potranno aiutarti ancora meglio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    Meccanismo di un DW? :UH: ti prego...
    Come fa la gente a spendere 300 per uno di questi non lo so, mah...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    759
    Location
    Figline Valdarno
    Joined
    6/8/2014

    Status
    Offline
    Se ne dovessi scegliere uno sceglierei orient bambino: al prezzo di un DW prendi un orologio costruito dieci volte meglio su quello stile. In generale ci sono comunque diversi orologi come i DW sotto i 300€, come il Philip Watch prelude (e orologi philip watch in generale), altri orient, citizen.
    Con seiko sotto quella soglia puoi trovare ottimi orologi ma non mi sembrano troppo simili ai dw (o non conosco il modello giusto).
    Finora ho cercato di elncarti orologi automatic, ma se per te un orologio automatico o uno al quarzo non fa differenza: sotto ai 300 puoi guardare qualche quarzo in casa tissot (forse per orologi da donna riesci ad arrivare anche a qualche automatico).

    Spero di esserti stato utile :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Il movimento dei DW è sicuramente funzionale se non erro è un Citizen, ma chiaramente si parla di un movimento di basso costo al quarzo, se piace non ci puoi far nulla al cuor non si... però bello sarebbe esplorare un po il mondo dell'orologeria per scoprire alternative migliori o semmai più ragionate, ciao e benvenuta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,853
    Location
    Milano
    Joined
    8/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the_hussar @ 16/12/2015, 09:40) 
    Il movimento dei DW è sicuramente funzionale se non erro è un Citizen, ma chiaramente si parla di un movimento di basso costo al quarzo, se piace non ci puoi far nulla al cuor non si... però bello sarebbe esplorare un po il mondo dell'orologeria per scoprire alternative migliori o semmai più ragionate, ciao e benvenuta.

    Quoto!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    476
    Joined
    22/11/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VerbaVolantScriptaManent @ 16/12/2015, 01:37) 
    Ciao a tutti! Premetto che sono nuovissima al mondo degli orologi e spero perdonerete la mia ignoranza. Mi piacciono un sacco esteticamente gli orologi della D.W con cinturino marrone ma da cosa ho capito non credo siano molto validi come meccanismo. Avete da consigliarmi modelli simili ma fatti più decentemente e sotto i 300€ ?

    Benvenuta! I Daniel Wellington montano un movimento giapponese al quarzo prodotto da Miyota (azienda di proprietà Citizen), quindi più che onesto. Però non sono molto ben visti sul forum (per usare un eufemismo) per il loro carattere principalmente modaiolo e non particolarmente rivolto alla qualità. D'altra parte, nella fascia di prezzo intorno ai 90 euro, si può pretendere ben poco. Puoi farti un'idea leggendo questa recentissima discussione:

    https://orologi.forumfree.it/?t=71826809

    Detto questo, se ti piace molto esteticamente, perché no? Bisogna ammettere che Daniel Wellington ha riportato in voga fra i più giovani (e non esperti) uno stile classico Bauhaus, che sinceramente apprezzo di più rispetto a molti modelli moderni, oltre che l'utilizzo dei cinturini in stile NATO, sconosciuti ai più. Sarebbe ironico se, fra quarant'anni, un marchio attualmente disprezzato venisse ricordato come un punto di svolta importante che ha dettato lo stile degli orologi a venire (io ora scherzo, ma chissà) :D

    Se invece, come mi pare di capire, per curiosità o lungimiranza stai ricercando qualcosa di qualitativamente superiore, penso che leggendo il forum ti si aprirà un mondo (il campo "Cerca" in alto a destra ti sarà molto utile).

    Rimanendo nel campo degli ultrapiatti al quarzo su quella fascia di prezzo, in stile Bauhaus, e senza considerare gli orologi meccanici, io mi sento di consigliarti i Wyler Vetta della collezione Méridien. Li puoi vedere, insieme a molte alternative, in questa discussione:

    https://orologi.forumfree.it/?t=68928636

    Il movimento è sempre un Miyota, ma con il cinturino in vera pelle di coccodrillo e il vetro in zaffiro. Si tratta di un marchio svizzero storico, anche se questo modello è prodotto in Cina (il cinturino però è Made in Italy).

    Ciao, e buona scelta!
     
    Top
    .
6 replies since 16/12/2015, 01:37   4464 views
  Share  
.