Prova SUB su Rolex 16610

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2015

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ho cercato qualcosina nel forum con il motore di ricerca ma non ho trovato una risposta definitiva e chiara al mio dubbio.
    Proprio qualche giorno fa ho concluso l'acquisto dei mio primo Submariner e avendolo preso diciamo da "privato" abbiamo concluso l'affare nel negozio del mio orologiaio di fiducia chiaramente che ha verificato se era tutto apposto.
    Il venditore mi ha "ammonito" più volte perchè secondo lui non dovevo farlo aprire in quanto l'orologio aveva eseguito la prova sub e aprendolo non avrei avuto più tenuta....ovviamente l'ho fatto aprire lo stesso, non avrei potuto acquistarlo senza dare un'occhiata al meccanismo.
    quello che vi chiedo è : adesso ho un orologio a rischio infiltrazioni d'acqua all'interno? devo rifare una prova sub?
    Premetto che il massimo che ci farei è un bagnetto al mare la prossima estate in un metro d'acqua!
    Vi ringrazio anche se mi spiegaste come si svolge questa prova e se ha un costo diciamo importante
    Grazie mille a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,082
    Location
    Regione Sicilia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Io penso che lo stesso orologiaio che l'ha aperto e verificato l'autenticità del meccanismo, avrebbe dovuto richiuderlo sostituendo la guarnizione ed effettuando nuovamente la prova di impermeabilità. Quindi niente bagno finchè non avrai la certezza che l'orologio sia completamente impermeabile a pressione, e questa certezza te la dà solo la prova di cui sopra, ma non tutti gli orologiai sono attrezzati per effettuarla. Chi lo fa, subito dopo ti rilascia un bigliettino in cui certifica la pressione cui è stato effettuato il test.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Botman @ 17/12/2015, 11:07) 
    Io penso che lo stesso orologiaio che l'ha aperto e verificato l'autenticità del meccanismo, avrebbe dovuto richiuderlo sostituendo la guarnizione ed effettuando nuovamente la prova di impermeabilità. Quindi niente bagno finchè non avrai la certezza che l'orologio sia completamente impermeabile a pressione, e questa certezza te la dà solo la prova di cui sopra, ma non tutti gli orologiai sono attrezzati per effettuarla. Chi lo fa, subito dopo ti rilascia un bigliettino in cui certifica la pressione cui è stato effettuato il test.

    ok grazie, quindi prima delle vacanze estive, prova sub e poi bagnetto!!! :asd: :asd: :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    411
    Location
    SARDEGNA
    Joined
    9/12/2014

    Status
    Offline
    Quoto botman e poi per il bagnetto metterei uno swatch :) Mio pensiero...ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VOR73 @ 17/12/2015, 11:22) 
    Quoto botman e poi per il bagnetto metterei uno swatch :) Mio pensiero...ciao

    concordo, però quando vado al mare , vado via un mese intero e preferisco portarlo con me piuttosto che lasciarlo in casa ad Agosto.... :ph34r:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ma che sei matto a fare il bagno con un Submariner?
     
    Top
    .
  7. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VOR73 @ 17/12/2015, 11:22) 
    Quoto botman e poi per il bagnetto metterei uno swatch :) Mio pensiero...ciao

    Giusto, non sia mai, bagnare il signore degli abissi, idea folle... :UH: :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2015

    Status
    Offline
    :asd: :asd: :UH:

    CITAZIONE (Marcofabio @ 17/12/2015, 12:03) 
    Ma che sei matto a fare il bagno con un Submariner?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonex84 @ 17/12/2015, 12:06) 
    Giusto, non sia mai, bagnare il signore degli abissi, idea folle... :UH: :asd:

    Bauhauhaauhauhauh devo dire che l'idea di vedere un Sub spiaggiato avrebbe un non-so-ché di comico! :asd: :asd: :UH:
     
    Top
    .
  10. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MassiTheBest999 @ 17/12/2015, 12:15) 
    Bauhauhaauhauhauh devo dire che l'idea di vedere un Sub spiaggiato avrebbe un non-so-ché di comico! :asd: :asd: :UH:

    Posso ancora capire di non portare un orologio di questo livello in spiaggia per paura di rovinarlo magari contro gli scogli, o per paura di rigarlo sulla sabbia, ma temere di fare danni immergendo un Submariner lo trovo oltre l'assurdo
     
    Top
    .
  11. Pampagal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simonex84 @ 17/12/2015, 12:20) 
    Posso ancora capire di non portare un orologio di questo livello in spiaggia per paura di rovinarlo magari contro gli scogli, o per paura di rigarlo sulla sabbia, ma temere di fare danni immergendo un Submariner lo trovo oltre l'assurdo

    Bagnetto si senza paura....e ci mancherebbe....ma vedere sti sciagurati che "sprofondano" il loro sub in un metro di sabbia per fare i castelli con i propri figli, "nun se pó vede...." 😤😤😜
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2015

    Status
    Offline
    cmq considerando che sono un temerario e che quindi ahime farò il bagno con il submariner, dovrò far fare prima la prova sub a questo punto!! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donmetello @ 17/12/2015, 12:33) 
    cmq considerando che sono un temerario e che quindi ahime farò il bagno con il submariner, dovrò far fare prima la prova sub a questo punto!! :D

    Obbligatorio prima di entrare in acqua! :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    SACRILEGIOOOOOO

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    si chiama Submariner perchè è un orologio progettato per essere indossato durante le escursioni in sottomarino

    in acqua dolce/salata/frizzante io non lo metterei -_-
     
    Top
    .
28 replies since 17/12/2015, 10:54   497 views
  Share  
.