Tissot prs 516 etreme automatic chronograph

Richiesta parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trague @ 23/12/2015, 12:03) 
    E poi per dirla tutta vorrei capire cosa avrebbe un longines , tanto per fare un esempio, di tanto più pregiato rispetto a un tissot o marchi analoghi (quindi piu commerciali per cosi dire).


    Nicola.

    spero tu stia scherzando
     
    Top
    .
  2. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trague @ 23/12/2015, 12:03) 
    In verità anche io ho l'impressione che certi brand più blasonati (come Iwc o lo stesso longines più volte citato) siano qui preferiti a prescindere.
    Sono corrette invece secondo me le osservazioni fatte sul discorso commerciale che le case fanno. Alla fine sono queste scelte che fanno la vera differenza.
    Ad esempio ora Tissot sta cambiando politica. E tu lo vedi esposto accanto agli hamilton, longines, rado (visto ieri a via condotti Roma).
    E poi per dirla tutta vorrei capire cosa avrebbe un longines , tanto per fare un esempio, di tanto più pregiato rispetto a un tissot o marchi analoghi (quindi piu commerciali per cosi dire).
    Ho provato dal vivo l'Hydroconquest. Look che scimmiotta il rolex, come tantissimi altri peraltro. Bracciale acciao che al tocco mi sembra leggerino ( non pieno per capirci, ma magari sbaglio) . Chiusura di sicurezza ultra inflazionata (tranne qualche modello ma non della serie Hydroconquest).
    A questo punto un Glycine (di cui posso dire avendolo acquistato) che monta un valjoux 7750 con bracciale acciaio pieno che peraltro costa 1600 euro mi sfugge per quale motivo sarebbe inferiore al longines hydroconquest che peraltro ne costa 820 (tanto per fare una questione solo di prezzo). Sul gusto lasciamo stare, perche' non è di gusto che parliamo, essendo ovviamente soggettivo.
    Mi salterete addosso.
    Sono pronto.....

    Nicola.

    :I: straquoto
    Tissot che tra l'altro non è nata ieri
     
    Top
    .
  3. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 23/12/2015, 12:30) 
    spero tu stia scherzando

    Qui va detto che oggi come oggi il discorso è vero, entrambi sono marchi che rispettano oggi standard qualitativi elevati e non dissimili, chiaro che nel vintage è diverso, e ci mancherebbe, ma i tissot visti dal vivo non sembrano affatto dei "pmw" davvero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Amo i Tissot...vengo da un PRC 200 cronografo automatico...e per quanto riguarda il movimento, che é lo stesso dell'orologio dell'opener, si tratta di una derivazione del Lemania 5100, ottimo movimento, ma che in questa risivitazione troviamo con ancora e ruota di scappamento in plastica.... Detto questo, dopo molto tempo di utilizzo...devo dire che questa soluzione qualche problemino lo da... Si pensi allo sfregamento dei corpi in plastica con le parti in metallo...e lo dice uno che difendeva questa innovazione a spada tratta....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    28/10/2015

    Status
    Offline
    La mia sensazione è che anche noi (utenti) siamo molto influenzati da quelle politiche commerciali delle quali ben conosciamo i meccanismi ma dalle quali non sappiamo prendere le distanze.
    Mi piacerebbe tanto che chi pensa che, solo x fare un esempio, un Longines sia superiore ad un Tissot (entrambi nella versione automatico/vetro zaffiro) ne spieghi le ragioni.
    Io per primo sarei lieto di imparare, quindi lo dico senza polemica.
    grazie.
    nicola.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    Provincia di Varese
    Joined
    8/11/2013

    Status
    Offline
    Ci sono dei motivi se si preferiscono IWC o Longines a prescindere. Motivi solidi, non preconcetti. Senza voler togliere nulla a Tissot, a questa stregua si può anche dire che è un preconcetto preferirgli Breguet.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Prûincia da varès
    Joined
    14/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trague @ 23/12/2015, 12:03)
    In verità anche io ho l'impressione che certi brand più blasonati (come Iwc o lo stesso longines più volte citato) siano qui preferiti a prescindere.
    Sono corrette invece secondo me le osservazioni fatte sul discorso commerciale che le case fanno. Alla fine sono queste scelte che fanno la vera differenza.
    Ad esempio ora Tissot sta cambiando politica. E tu lo vedi esposto accanto agli hamilton, longines, rado (visto ieri a via condotti Roma).
    E poi per dirla tutta vorrei capire cosa avrebbe un longines , tanto per fare un esempio, di tanto più pregiato rispetto a un tissot o marchi analoghi (quindi piu commerciali per cosi dire).
    Ho provato dal vivo l'Hydroconquest. Look che scimmiotta il rolex, come tantissimi altri peraltro. Bracciale acciao che al tocco mi sembra leggerino ( non pieno per capirci, ma magari sbaglio) . Chiusura di sicurezza ultra inflazionata (tranne qualche modello ma non della serie Hydroconquest).
    A questo punto un Glycine (di cui posso dire avendolo acquistato) che monta un valjoux 7750 con bracciale acciaio pieno che peraltro costa 1600 euro mi sfugge per quale motivo sarebbe inferiore al longines hydroconquest che peraltro ne costa 820 (tanto per fare una questione solo di prezzo). Sul gusto lasciamo stare, perche' non è di gusto che parliamo, essendo ovviamente soggettivo.
    Mi salterete addosso.
    Sono pronto.....

    Nicola.

    A sentire ancora oggi che l'hydroconquest scimmiotta Rolex, mi vengono i brividi...
    Orologi completamente differenti.

    Tissot mi piace, ma non questa referenza, troppo...tutto 🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    28/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lowprofile @ 16/1/2016, 23:39) 
    A sentire ancora oggi che l'hydroconquest scimmiotta Rolex, mi vengono i brividi...
    Orologi completamente differenti.

    Rispetto il punto di vista. Mi piacerebbe capirne le motivazioni così capisco meglio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    773
    Location
    Roma
    Joined
    18/1/2013

    Status
    Anonymous
    Ma, ghiera esterna con tachimetro???
    In Tissot hanno idea di cosa stanno facendo?
    Un totale non sense...
     
    Top
    .
  10. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro avrei curato l'equilibrio cassa/cinturino
    Così è elefantiaco indipendentemente dal polso
    Un bracciale più largo era d'obbligo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    BS CITTÀ
    Joined
    21/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Mariani @ 21/12/2015, 11:34) 
    Tissot ha ottenuto vari premi per la precisione, comunque perchè ha studiato bene la regolazione degli eta eta-valioux che monta; è la prova che anche un movimento più ""commerciale"" ha capacità tecniche più che buone
    Quindi l'eta che c'è la dentro è molto preciso.

    Giá facendo parte dello swatch group ci saranno migliorie...
     
    Top
    .
  12. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche perchè eta sta già da anni riducendo le forniture fuori da swatch group
    Anche alcuni nuovi movimenti sono concepiti per essere usati solo da swatch tipo i vari eta co.
    La cosa più interessante è la nascita di nuove manifatture fuori da eta che stanno aumentando in importanza e sellita è solo la più nota
     
    Top
    .
  13. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma gli eta di cui si parla, eta eta valioux, sono comunque uguali per tutti quelli che li usano ;)
    Quello di cui si parla è la regolazione studiata al dettaglio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    BS CITTÀ
    Joined
    21/6/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Mariani @ 17/1/2016, 15:05) 
    Si anche perchè eta sta già da anni riducendo le forniture fuori da swatch group
    Anche alcuni nuovi movimenti sono concepiti per essere usati solo da swatch tipo i vari eta co.
    La cosa più interessante è la nascita di nuove manifatture fuori da eta che stanno aumentando in importanza e sellita è solo la più nota

    ormai longines , tissot ,hamilton,rado omega saranno quasi manifattura...sellita ho avuto orologi, scarsa autonomia x la massa oscillante molto statica..b e Mercier. .. inizia ad utilizzarli..proprio uno nr ho possefuto..tivenduto..sw200 bruttino..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    72
    Joined
    28/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Mariani @ 17/1/2016, 14:51) 
    Più che altro avrei curato l'equilibrio cassa/cinturino
    Così è elefantiaco indipendentemente dal polso
    Un bracciale più largo era d'obbligo

    Qui si potrebbe aprire un altro dibattito, perché personalmente non credo che ci voglia per forza un bracciale più grande su una cassa importante.
     
    Top
    .
30 replies since 21/12/2015, 11:25   961 views
  Share  
.