Rolex Yacht-Master usato e' un giusto obiettivo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tron1982 @ 26/2/2016, 18:15) 
    Quando dicevo che la ghiera in platino tende a scurirsi è a diventare brutta se perde la satinatura, intendevo questo :



    i1057889_DSC1369

    Da nuova è meravigliosa ma ne ho visti tanti di YM ingrigiti cosi'....è un pessimo effetto che il Submariner e gli altri sportivi non subiscono..

    Tra l'altro tra i conoscitori di YM questo problema della ghiera è cosa nota : è un orologio che o si decide di tenere davvero con molta cura oppure diventa brutto.... Invece il Submariner rimane bello anche vissuto...

    p.s. non è del tutto chiaro se l'effetto "grigiore" dipenda dalla perdita della satinatura o derivi dal fatto che la ghiera satinata è in qualche modo porosa..

    Belli gli indici a brillante però!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    491
    Location
    Trieste
    Joined
    29/7/2013

    Status
    Anonymous
    ti dico solo che e' lo sportivo piu' bello in assoluto di Rolex
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Torino
    Joined
    12/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elgaucho11 @ 26/2/2016, 08:32) 
    ... la ghiera ogni tanto va pulita con sapone neutro/spazzolino e ritorna come nuovo ! Ma è ovvio anche per il bracciale centrale lucido che è d tenere con più attenzione rispetto d un Submariner rimanendo in casa Rolex !

    Ciao Marcos. ^_^

    Ciao Marcos
    ti posso chiedere se puoi entrare un pò più nello specifico della frase, in quanto direttamente interessato.
    cosa intendi per ogni tanto? secondo necessità o periodicamente
    che tipo di spazzolino?

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    Io lo uso prevalentemente in estate ... ma anche in inverno non lo disdegno sotto le giacche scure/antracite dove il suo quadrante e ghiera platino fanno la sua bella figura ... detto questo lo pulisco con spazzolino da denti, sapone neutro e acqua tiepida sostanzialmente ogni volta che lo ripongo in cassetta per non usarlo !

    Comunque se dovessi permettermi di dare/darmi una regola (che non ho) ... direi che basta una pulizia 15nale/mensile ! :wub: :wub: :wub:

    Poi è ovvio che se lo usi (altamente sconsigliato con qualsiasi orologio) per farci i castelli di sabbia con tuo figlio ... va pulito molto ma molto prima ! :D :D :D

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Torino
    Joined
    12/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elgaucho11 @ 29/2/2016, 09:35) 
    Io lo uso prevalentemente in estate ... ma anche in inverno non lo disdegno sotto le giacche scure/antracite dove il suo quadrante e ghiera platino fanno la sua bella figura ... detto questo lo pulisco con spazzolino da denti, sapone neutro e acqua tiepida sostanzialmente ogni volta che lo ripongo in cassetta per non usarlo !

    Comunque se dovessi permettermi di dare/darmi una regola (che non ho) ... direi che basta una pulizia 15nale/mensile ! :wub: :wub: :wub:

    Poi è ovvio che se lo usi (altamente sconsigliato con qualsiasi orologio) per farci i castelli di sabbia con tuo figlio ... va pulito molto ma molto prima ! :D :D :D

    Ciao Marcos. ^_^

    Grazie Marcos,
    ovviamente immagino che lo spazzolino sia con setole molto morbide? :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GMTmust @ 29/2/2016, 10:14) 
    Grazie Marcos,
    ovviamente immagino che lo spazzolino sia con setole molto morbide? :D

    Setole Medie ... comunque mica strofino spingendo come un forsennato ! Superfluo dirti ... con corona ben stretta ! :wub:

    Lo steso spazzolino che uso anche per gli interstizi delle maglie !

    Poi asciugo con panno in microfibra e lascio comunque l'orologio a prendere aria per qualche ora ... prima di rimetterlo nella sua custodia e riporlo in cassetta di sicurezza !

    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,607
    Location
    Como
    Joined
    26/1/2005

    Status
    Offline
    orologio bellissimo che coniuga il fascino delle vecchie referenze alla robustezza e qualita' costruttiva delle nuove a 6 cifre.
    D'estate è fantastico poi....
    In piu', cosa da non trascurare è uno dei pochi pezzi ancora non "Caldi" (quello con quadrante platino che tra l'altro nuovo costa anche un bel po' di piu' del blu), quindi da comprare subito prima che la massa ci si fiondi sopra....credo a breve
    Ciao

    ps. occhio alla ghiera in platino che non si puo' lucidare ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    491
    Location
    Trieste
    Joined
    29/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cristian70 @ 29/2/2016, 12:44) 
    orologio bellissimo che coniuga il fascino delle vecchie referenze alla robustezza e qualita' costruttiva delle nuove a 6 cifre.
    D'estate è fantastico poi....
    In piu', cosa da non trascurare è uno dei pochi pezzi ancora non "Caldi" (quello con quadrante platino che tra l'altro nuovo costa anche un bel po' di piu' del blu), quindi da comprare subito prima che la massa ci si fiondi sopra....credo a breve
    Ciao

    ps. occhio alla ghiera in platino che non si puo' lucidare ;)

    Dissento, mi sono informato da bravo artigiano che collabora con centro assistenza Rolex e mi confermamo che la ghiera si puo' risatinare e lucidare senza problemi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    411
    Location
    SARDEGNA
    Joined
    9/12/2014

    Status
    Offline
    a me fa impazzire... :woot: :woot: è tra i due/tre che sto puntando per il prossimo acquisto pazzo :lol: :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    923
    Location
    New Jersey, USA
    Joined
    29/8/2012

    Status
    Offline
    E' possibile rodiare la ghiera per farla tornare ai suoi fasti?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    252
    Location
    SUD....NA...
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    Un periodo ci ho pensato molto intensamente anche io...visto sul polso di un conoscente...ho cercato quello con i quadrante blu...!
    Che dire ....è un bel prodotto oscurato da quei due tre...se ti piace e lo trovi al prezzo che tu gli hai dato un valore....prendilo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,355
    Location
    Hinterland di Milano !
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leopoldo1975 @ 29/2/2016, 13:26) 
    Dissento, mi sono informato da bravo artigiano che collabora con centro assistenza Rolex e mi confermamo che la ghiera si puo' risatinare e lucidare senza problemi.

    Anch'Io ho le stesse informazioni.
    Ciao Marcos. ^_^
     
    Top
    .
86 replies since 25/2/2016, 22:16   4056 views
  Share  
.