Nuovi prezzi listino Zenith al ribasso... dall'8% al 20%!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    523
    Location
    milano
    Joined
    31/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cdweller @ 8/3/2016, 00:52) 
    Scusate, ma se Zenith verrà riposizionata, sarà Hublot il "top brand" di LVMH?

    Spero proprio di no..... 100(+o-) anni di storia di diversità e un " El Primero" ....... e scusa se é poco ......per preferirlo ad Hublot!,,,,, con tutto il rispetto che giustamente merita mi sembra a mio avviso azzardato,.... Però ....... Tutto può essere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Romagna Centro, in O&P dal 2011
    Joined
    28/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cdweller @ 8/3/2016, 00:52) 
    Scusate, ma se Zenith verrà riposizionata, sarà Hublot il "top brand" di LVMH?

    Avevo notato come si muovono in alcuni ambiti (social, internet, media vari) rispetto ad Hublot. Forse la tua disamina è vicina alla realtà (imho).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,193
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    se Rolex abbassano il nuovo... mi vado a comprare meglio il vecchio!

    Zenith una delle poche case consapevole della crisi globale che stiamo vivendo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    491
    Location
    Trieste
    Joined
    29/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danitower @ 8/3/2016, 00:05) 
    Credo anche che l'avvento degli smart watch abbia avuto il suo impatto...ora vanno di moda, e li vedi spesso al polso di chi abitualmente avrebbe portato un rolex o qualsiasi altro marchio appetibile per la clientela media.

    Verissimo
     
    Top
    .
  5. Reds77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è ufficiale l'abbassamento?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Lodi - Piedimonte M.
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (turbatodaltourbillon @ 8/3/2016, 07:18) 
    Avevo notato come si muovono in alcuni ambiti (social, internet, media vari) rispetto ad Hublot. Forse la tua disamina è vicina alla realtà (imho).

    Ho sentito un'intervista ultimamente a JC Bivier e assolutamente confermava il posizionamento in alto di Hublot rispetto agli altri marchi di orologeria LVMH. Addirittura parlava del fatto che negli ultimi anni si fosse concentrato maggiormente su Hublot (suo figlio prediletto) e Tag Heuer... Promettendo maggiore attenzione a Zenith con l'arrivo di Magada.
    Sinceramente mi sento di confermare la volontà del management di LVMH di posizionare Hublot al Top dell'alta Orologeria, dare una rinfrescata a Tag Heuer sopratutto con lo smartwatch, nuovi calibri e perché no anche il flying tourbillon da 15k presentato da poco. Per Zenith continuo a vedere nubi all'orizzonte e ne parlo con la tristezza di chi crede fermamente nel marchio, nella sua storia, da possessore e appassionato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Non so chi abbia letto le mie opinioni sulla ' bolla dei tulipani ' e sugli smartwatch....

    Qui per restare in topic vi porrò una domanda su Zenith.

    Quanto è costato lanciare Baumgartner dalla stratosfera? Quanti orologi da 10k secondo voi questo evento ha permesso di vendere?

    Questi è da mo' che ballano sul Titanic, mi sorprende essere l'unico che ha sentito una così forte puzza di bruciato.

    ( la disperazione di questa scelta, non aumentare gli sconti che è cosa che ci vuole un po' a capire ma tirare giù i listini, che una botta comunicazionale pazzesca, la dice tutta ).

    Ora ovviamente lo sputtanamento e' altrettanto enorme. Se io avessi preso un orologio a Natale correrei a tirarglielo nella schiena.

    Edited by -vega.74- - 8/3/2016, 09:08
     
    Top
    .
  8. •• loving2000 ••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con buona pace di chi non vuole ammettere la crisi.
     
    Top
    .
  9. Donnie Darko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leopoldo1975 @ 7/3/2016, 22:58) 
    In passato non lo aveva fatto anche AP?

    solo per alcuni modelli in metallo prezioso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginogirard @ 7/3/2016, 23:50) 
    18/02/2016 12.40 Economia
    Svizzera: export di orologi in calo del 7,9% annuo in gennaio

    Continua il declino dell'orologeria elvetica. Secondo quanto comunicato dalla Fédération de l'industrie horlogère suisse (Fh, l'associazione di settore con sede a Biel), infatti, in gennaio l'export di orologi dalla Svizzera è calato su base annua del 7,9% a 1,5 miliardi di franchi (circa 1,36 miliardi di euro). Particolarmente grave il crollo del 33,1% registrato a Hong Kong, nel 12esimo mese consecutivo di declino. In contrasto, invece, il balzo del 35,8% segnato in Giappone.

    Credo che il calo dell'8% , davvero un numero molto importante, possa far ricredere la politica dell'alzamento continuo dei listini delle maggiori maison svizzere. Pensate sarà un trend generale dopo questi numeri o solamente qualche caso sporadico?

    questo per chi continua a negare ogni crisi, grazie, ma la situazione vera è anche peggiore di questa. Ci sono licenziamenti ovunque, riduzioni di produzione, case sul punto di fallire (so di una a me assai cara), chiusura di stabilimenti
     
    Top
    .
  11. Donnie Darko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-vega.74- @ 8/3/2016, 08:23) 
    Non so chi abbia letto le mie opinioni sulla ' bolla dei tulipani ' e sugli smartwatch....

    Qui per restare in topic vi porrò una domanda su Zenith.

    Quanto è costato lanciare Baumgartner dalla stratosfera? Quanti orologi da 10k secondo voi questo evento ha permesso di vendere?

    Questi è da mo' che ballano sul Titanic, mi sorprende essere l'unico che ha sentito una così forte puzza di bruciato.

    ( la disperazione di questa scelta, non aumentare e gli sconti che è cosa che ci vuole un po' a capire ma tirare giù i listini, che una botta comunicazionale pazzesca, la dice tutta ).

    Ora ovviamente lo sputtanamento e' altrettanto enorme. Se io avessi preso un orologio a Natale correrei a tirarglielo nella schiena.

    quindi secondo te , per evitare lo sputtanamento, ci dovrebbero essere aumenti ogni anno...?
     
    Top
    .
  12. Maicol82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reds77 @ 8/3/2016, 08:13) 
    Ma è ufficiale l'abbassamento?

    Nell'altra discussione c'è il listino completo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danitower @ 8/3/2016, 00:05) 
    Credo anche che l'avvento degli smart watch abbia avuto il suo impatto...ora vanno di moda, e li vedi spesso al polso di chi abitualmente avrebbe portato un rolex o qualsiasi altro marchio appetibile per la clientela media.

    Questo è un dato di fatto che tanti fanno finta di non vedere. Io ho letto uno studio Deloitte da cui risulta che in un anno soltanto, dal luglio 2014, al luglio 2015, i CEO dell'alta orologeria intervistati da Deloitte che ritengono che gli smartwatch cambieranno il proprio business sono passati dal 20, ad oltre il 50 per cento, sicché se non lo sanno loro....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Tanto per essere completi nell'informazione, Hublot sul mercato tira alla grande, è una delle rarissime case a non sentire la crisi, e anzi ad aumentare.
     
    Top
    .
  15. Maicol82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guestobal @ 7/3/2016, 23:41) 
    La penso esattamente come te... Aggiungo che anche per i concessionari non è bello perché sono i primi a metterci la faccia: il giorno prima a dover "giustificare" al cliente gli aumenti degli ultimi anni con la qualità del marchio, la storia, la manifattura, ecc e poi... Giù di listino per la crisi? Sei mesi fa la situazione era diversa?

    I concessionari che si tratti di aumento o diminuzione lo sanno mesi prima, se sono onesti te lo dicono...io andai a vedere alcuni Omega a Luglio ed il rivenditore mi disse che dopo l'estate ci sarebbero stati aumenti.
     
    Top
    .
85 replies since 7/3/2016, 22:40   5830 views
  Share  
.