Rolex Daytona 116520 con ghiera ceramica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frankvr @ 22/3/2016, 19:28) 
    Cari colleghi di forum,
    Ho "ammirato" con intetesse il nuovo Daytona presentato a Basilea.
    Mi è sorta spontanea una domanda: secondo voi è possibile montare la ghiera in ceramica su un 116520 ?
    Ciao e grazie per per le vostre risposte.
    Frank

    Comprane uno nuovo prendete un bel ceramica non fare il tirchio che tanto costa poco 🤣😂🤣😂🤣😂😂
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    Riesumo per pura curiosità...Qualcuno li ha visti questi lavori ?! O lo ha fatto??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    834
    Location
    Emilia-Romagna
    Joined
    20/9/2015

    Status
    Offline
    Piuttosto convinto siano totalmente intercambiabili.
    A questo punto non dovrebbe essere difficile trovare una ghiera ceramica Daytona di fornitura.

    Io avvallo questo genere di modifiche assolutamente reversibili, è un po' come cambiare orologio spendendo un decimo :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Certo che si possono montare...

    Poi i gusti son gusti...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enrico_FC @ 8/10/2018, 20:58) 
    Piuttosto convinto siano totalmente intercambiabili.
    A questo punto non dovrebbe essere difficile trovare una ghiera ceramica Daytona di fornitura.

    Io avvallo questo genere di modifiche assolutamente reversibili, è un po' come cambiare orologio spendendo un decimo :)

    Mah.. un 116520 bianco con lunetta in ceramica lo vedrei soltanto come un triste ibrido.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    Io credo che su un cromalight dial nero venga benissimo e come dice Enrico si hanno due orologi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,984
    Location
    UAE
    Joined
    18/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Batmanforever @ 8/10/2018, 22:22) 
    Io credo che su un cromalight dial nero venga benissimo e come dice Enrico si hanno due orologi

    Però che credo che sia facile reperire una ghiera originale da montarci su.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    661
    Location
    italia
    Joined
    7/3/2015

    Status
    Offline
    Penso si possa tranquillamente montare, ma le ghiere in cera,ica sftermarket che si trovano in giro sono troppo delle cinesate. Bisognerebbe capire se, tramite qualche amico concessionario é possibile acquistare una ghiera originale, motivando il danneggiamento di una ghiera su qualche 116500, tuttavia non so se mandano più i pezzi di ricambio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (max240889 @ 9/10/2018, 09:57) 
    Penso si possa tranquillamente montare, ma le ghiere in cera,ica sftermarket che si trovano in giro sono troppo delle cinesate. Bisognerebbe capire se, tramite qualche amico concessionario é possibile acquistare una ghiera originale, motivando il danneggiamento di una ghiera su qualche 116500, tuttavia non so se mandano più i pezzi di ricambio.

    il problema non si pone, gli orologi sono usciti nel 2016, hanno 5 anni di garanzia, e per i primi 5 anni, per qualsiasi intervento, comunque devono andare a Milano, in filiale... quindi i ricambi non escono ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    834
    Location
    Emilia-Romagna
    Joined
    20/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oysterlock @ 8/10/2018, 22:08) 
    Mah.. un 116520 bianco con lunetta in ceramica lo vedrei soltanto come un triste ibrido.

    Ma anche fosse un ibrido, non credo che uno che compra la lunetta ceramica per il suo 116520 lo faccia per cercare di far credere agli altri di avere il 116500, sarebbe abbastanza ridicolo, inutile e probabilmente si ingannerebbe giusto lo stolto del baretto che non si ha alcun vantaggio ad impressionare.

    Io lo farei per il gusto di cambiare, un Daytona nuovo lo proverei volentieri con il Jubilee del BLRO, comprerei dei finali aftermarket per cinturinarlo o montare Oysterflex, valuterei di montargli la ghiera acciaio del 116520, non lo trovo un crimine.

    A me personalmente piace sperimentare con gli orologi, se le modifiche non li danneggiano/compromettono.

    CITAZIONE (Glauco @ 9/10/2018, 10:34) 
    il problema non si pone, gli orologi sono usciti nel 2016, hanno 5 anni di garanzia, e per i primi 5 anni, per qualsiasi intervento, comunque devono andare a Milano, in filiale... quindi i ricambi non escono ;)

    Se sono riuscito a comprare un Daytona 116500 e per qualche ragione rompo la ghiera, devo per forza mandarlo in assistenza? Non posso ordinare il ricambio e farlo consegnare al mio concessionario?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enrico_FC @ 9/10/2018, 20:32) 
    CITAZIONE (Oysterlock @ 8/10/2018, 22:08) 
    Mah.. un 116520 bianco con lunetta in ceramica lo vedrei soltanto come un triste ibrido.

    Ma anche fosse un ibrido, non credo che uno che compra la lunetta ceramica per il suo 116520 lo faccia per cercare di far credere agli altri di avere il 116500, sarebbe abbastanza ridicolo, inutile e probabilmente si ingannerebbe giusto lo stolto del baretto che non si ha alcun vantaggio ad impressionare.

    Io lo farei per il gusto di cambiare, un Daytona nuovo lo proverei volentieri con il Jubilee del BLRO, comprerei dei finali aftermarket per cinturinarlo o montare Oysterflex, valuterei di montargli la ghiera acciaio del 116520, non lo trovo un crimine.

    A me personalmente piace sperimentare con gli orologi, se le modifiche non li danneggiano/compromettono.

    CITAZIONE (Glauco @ 9/10/2018, 10:34) 
    il problema non si pone, gli orologi sono usciti nel 2016, hanno 5 anni di garanzia, e per i primi 5 anni, per qualsiasi intervento, comunque devono andare a Milano, in filiale... quindi i ricambi non escono ;)

    Se sono riuscito a comprare un Daytona 116500 e per qualche ragione rompo la ghiera, devo per forza mandarlo in assistenza? Non posso ordinare il ricambio e farlo consegnare al mio concessionario?

    si, gli orologi in garanzia vanno tutti in filiale, da regolamento interno ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    834
    Location
    Emilia-Romagna
    Joined
    20/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 9/10/2018, 20:46) 
    si, gli orologi in garanzia vanno tutti in filiale, da regolamento interno ;)

    Non sapevo, pensavo che per ghiere o cose simili ci si potesse rivolgere al concessionario, in questo caso, dimenticatevi quanto detto, mai e poi mai una ghiera aftermarket.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enrico_FC @ 9/10/2018, 22:27) 
    Non sapevo, pensavo che per ghiere o cose simili ci si potesse rivolgere al concessionario, in questo caso, dimenticatevi quanto detto, mai e poi mai una ghiera aftermarket.

    al concessionario ti puoi pure rivolgere, ma...
    -i ricambi non gli arrivano, devono motivare, e adesso c'è anche la questione dei resi... ma mettiamo per un attimo che abbia qualcosa, di UFFICIALE, e te lo venda... passi questo caso
    -un concessionario mai ti monterà in via "ufficiale" un elemento aftermarket
    -se lo fai montare da qualcuno, e poi per qualche sciagurato motivo dovessi bisogno di usufruire della garanzia, e in quel caso devono andare a Milano, se trovano pezzi non ufficiali la garanzia viene dichiarata immediatamente decaduta/non valida ;)
     
    Top
    .
42 replies since 22/3/2016, 19:28   4093 views
  Share  
.