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.Cari colleghi di forum,
Ho "ammirato" con intetesse il nuovo Daytona presentato a Basilea.
Mi è sorta spontanea una domanda: secondo voi è possibile montare la ghiera in ceramica su un 116520 ?
Ciao e grazie per per le vostre risposte.
Frank
Comprane uno nuovo prendete un bel ceramica non fare il tirchio che tanto costa poco 🤣😂🤣😂🤣😂😂. -
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Riesumo per pura curiosità...Qualcuno li ha visti questi lavori ?! O lo ha fatto?? . -
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Piuttosto convinto siano totalmente intercambiabili.
A questo punto non dovrebbe essere difficile trovare una ghiera ceramica Daytona di fornitura.
Io avvallo questo genere di modifiche assolutamente reversibili, è un po' come cambiare orologio spendendo un decimo
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Certo che si possono montare...
Poi i gusti son gusti.... -
.Piuttosto convinto siano totalmente intercambiabili.
A questo punto non dovrebbe essere difficile trovare una ghiera ceramica Daytona di fornitura.
Io avvallo questo genere di modifiche assolutamente reversibili, è un po' come cambiare orologio spendendo un decimo
Mah.. un 116520 bianco con lunetta in ceramica lo vedrei soltanto come un triste ibrido.. -
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Io credo che su un cromalight dial nero venga benissimo e come dice Enrico si hanno due orologi . -
.Io credo che su un cromalight dial nero venga benissimo e come dice Enrico si hanno due orologi
Però che credo che sia facile reperire una ghiera originale da montarci su.. -
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Penso si possa tranquillamente montare, ma le ghiere in cera,ica sftermarket che si trovano in giro sono troppo delle cinesate. Bisognerebbe capire se, tramite qualche amico concessionario é possibile acquistare una ghiera originale, motivando il danneggiamento di una ghiera su qualche 116500, tuttavia non so se mandano più i pezzi di ricambio. . -
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Vittorio - Moderatore Blu
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Penso si possa tranquillamente montare, ma le ghiere in cera,ica sftermarket che si trovano in giro sono troppo delle cinesate. Bisognerebbe capire se, tramite qualche amico concessionario é possibile acquistare una ghiera originale, motivando il danneggiamento di una ghiera su qualche 116500, tuttavia non so se mandano più i pezzi di ricambio.
il problema non si pone, gli orologi sono usciti nel 2016, hanno 5 anni di garanzia, e per i primi 5 anni, per qualsiasi intervento, comunque devono andare a Milano, in filiale... quindi i ricambi non escono. -
.Mah.. un 116520 bianco con lunetta in ceramica lo vedrei soltanto come un triste ibrido.
Ma anche fosse un ibrido, non credo che uno che compra la lunetta ceramica per il suo 116520 lo faccia per cercare di far credere agli altri di avere il 116500, sarebbe abbastanza ridicolo, inutile e probabilmente si ingannerebbe giusto lo stolto del baretto che non si ha alcun vantaggio ad impressionare.
Io lo farei per il gusto di cambiare, un Daytona nuovo lo proverei volentieri con il Jubilee del BLRO, comprerei dei finali aftermarket per cinturinarlo o montare Oysterflex, valuterei di montargli la ghiera acciaio del 116520, non lo trovo un crimine.
A me personalmente piace sperimentare con gli orologi, se le modifiche non li danneggiano/compromettono.il problema non si pone, gli orologi sono usciti nel 2016, hanno 5 anni di garanzia, e per i primi 5 anni, per qualsiasi intervento, comunque devono andare a Milano, in filiale... quindi i ricambi non escono
Se sono riuscito a comprare un Daytona 116500 e per qualche ragione rompo la ghiera, devo per forza mandarlo in assistenza? Non posso ordinare il ricambio e farlo consegnare al mio concessionario?. -
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Mah.. un 116520 bianco con lunetta in ceramica lo vedrei soltanto come un triste ibrido.
Ma anche fosse un ibrido, non credo che uno che compra la lunetta ceramica per il suo 116520 lo faccia per cercare di far credere agli altri di avere il 116500, sarebbe abbastanza ridicolo, inutile e probabilmente si ingannerebbe giusto lo stolto del baretto che non si ha alcun vantaggio ad impressionare.
Io lo farei per il gusto di cambiare, un Daytona nuovo lo proverei volentieri con il Jubilee del BLRO, comprerei dei finali aftermarket per cinturinarlo o montare Oysterflex, valuterei di montargli la ghiera acciaio del 116520, non lo trovo un crimine.
A me personalmente piace sperimentare con gli orologi, se le modifiche non li danneggiano/compromettono.il problema non si pone, gli orologi sono usciti nel 2016, hanno 5 anni di garanzia, e per i primi 5 anni, per qualsiasi intervento, comunque devono andare a Milano, in filiale... quindi i ricambi non escono
Se sono riuscito a comprare un Daytona 116500 e per qualche ragione rompo la ghiera, devo per forza mandarlo in assistenza? Non posso ordinare il ricambio e farlo consegnare al mio concessionario?
si, gli orologi in garanzia vanno tutti in filiale, da regolamento interno. -
.si, gli orologi in garanzia vanno tutti in filiale, da regolamento interno
Non sapevo, pensavo che per ghiere o cose simili ci si potesse rivolgere al concessionario, in questo caso, dimenticatevi quanto detto, mai e poi mai una ghiera aftermarket.
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Non sapevo, pensavo che per ghiere o cose simili ci si potesse rivolgere al concessionario, in questo caso, dimenticatevi quanto detto, mai e poi mai una ghiera aftermarket.
al concessionario ti puoi pure rivolgere, ma...
-i ricambi non gli arrivano, devono motivare, e adesso c'è anche la questione dei resi... ma mettiamo per un attimo che abbia qualcosa, di UFFICIALE, e te lo venda... passi questo caso
-un concessionario mai ti monterà in via "ufficiale" un elemento aftermarket
-se lo fai montare da qualcuno, e poi per qualche sciagurato motivo dovessi bisogno di usufruire della garanzia, e in quel caso devono andare a Milano, se trovano pezzi non ufficiali la garanzia viene dichiarata immediatamente decaduta/non valida.