Velasca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,253
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcomonza @ 4/5/2020, 19:34) 
    Di Ago e Spago ne ho un paio goodyear ma, per dovere di correttezza, avrebbe dovuto dire che NON sono fatte da loro e neppure made in Italy ma sono delle Cordvainer (o nome simile) made in Spain. Così almeno 3 anni fa quando presi il mio paio. Tra l'altro lo si capisce subito dalla scatola. Per il resto concordo con Brigobestia anche se Santoni buone o inglesi di qualità a 200 euro io non le trovo. Salvo veri miracoli

    Pochi giorni fa sono state postate Tricker's, Santoni e Cheaney... TUTTE sotto i 180/200. Gli utenti hanno fatto man bassa. Sono piu frequenti di quel che si pensi. Cosi come le Crockett al 25_30%.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,584
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 4/5/2020, 21:53) 
    Pochi giorni fa sono state postate Tricker's, Santoni e Cheaney... TUTTE sotto i 180/200. Gli utenti hanno fatto man bassa. Sono piu frequenti di quel che si pensi. Cosi come le Crockett al 25_30%.

    Tutto vero, ma io non ho testa di aspettare promozioni, saldi, sconti... e le scarpe salvo appunto che trovo qualcosa che mi soddisfa e di cui conosco come mi stanno ai piedi come con Velasca non le prendo online. Oppure prendo delle Florsheim nel negozio davanti al mio ufficio. Se voglio un paio di Cheaney quando sono a Londra vado, le provo, le riprovo ma so che quando esco ho le mie scarpe e pazienza se le pago a prezzo più alto. Mi stressa pensare di ordinare una scarpa di un certo modello e colore, provarla, fare il reso, prenderne una diversa... anche perché io porto il 6.5 uk o un 40 italiano e sono numeri che sono già di loro poco disponibili. Ma il mio problema è che se voglio una cosa, la voglio il prima possibile.

    Edited by Tifeo Pluto - 4/5/2020, 23:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,731
    Location
    Toscana
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    Io ne ho diverse e non ho mai riscontrato gravi difetti o costruzioni da mercato rionale.
    Devo dire che hanno un bel servizio post vendita e sono molto disponibili nel risolvere qualsiasi problema.Nel tempo ho avuto modo di segnalare le fibbiette delle loro DM.Veramente scomode e difficili da regolare.
    Unico paio che non mi sono trovato molto bene sono un paio di sneakers,poco comode e troppo pesanti per i miei gusti.
    Ho anche diverse inglesi ma a livello di comodità preferisco anni luce Velasca.
    Comode dall’inizio e per me cosa fondamentale last molto ma molto belli!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,551
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 4/5/2020, 23:26) 
    Tutto vero, ma io non ho testa di aspettare promozioni, saldi, sconti... e le scarpe salvo appunto che trovo qualcosa che mi soddisfa e di cui conosco come mi stanno ai piedi come con Velasca non le prendo online. Oppure prendo delle Florsheim nel negozio davanti al mio ufficio. Se voglio un paio di Cheaney quando sono a Londra vado, le provo, le riprovo ma so che quando esco ho le mie scarpe e pazienza se le pago a prezzo più alto. Mi stressa pensare di ordinare una scarpa di un certo modello e colore, provarla, fare il reso, prenderne una diversa... anche perché io porto il 6.5 uk o un 40 italiano e sono numeri che sono già di loro poco disponibili. Ma il mio problema è che se voglio una cosa, la voglio il prima possibile.

    Idem.
    Mai comprato scarpe online se non una Tricker’s Robert che però non andava e ho reso.
    Ma anche per me le procedure di richiesta reso, reso, rimborso, cambio sono così noiose che se posso vado in negozio a provare e se la scarpa è ok la prendo, altrimenti no.

    Per il momento, per cambiare ho voluto fidarmi comunque del signor Expert™ per delle tassel Berwick sapendo già di sbagliare a comprare da un filibustiere di tal guisa, e infatti ancora non mi ha voluto far sapere niente :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 5/5/2020, 20:40) 
    Idem.
    Mai comprato scarpe online se non una Tricker’s Robert che però non andava e ho reso.
    Ma anche per me le procedure di richiesta reso, reso, rimborso, cambio sono così noiose che se posso vado in negozio a provare e se la scarpa è ok la prendo, altrimenti no.

    Per il momento, per cambiare ho voluto fidarmi comunque del signor Expert™ per delle tassel Berwick sapendo già di sbagliare a comprare da un filibustiere di tal guisa, e infatti ancora non mi ha voluto far sapere niente :lol:

    L’attesa del piacere è essa stessa piacere!! Tocca aspettare qualche giorno per le ispaniche forniture!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    Monza
    Joined
    30/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Guardiano del Faro @ 5/5/2020, 20:40) 
    Idem.
    Mai comprato scarpe online se non una Tricker’s Robert che però non andava e ho reso.
    Ma anche per me le procedure di richiesta reso, reso, rimborso, cambio sono così noiose che se posso vado in negozio a provare e se la scarpa è ok la prendo, altrimenti no.

    Beato te.
    Purtroppo, con il mio piedino 46,5 , oramai mi sono dovuto rassegnare a comprare quasi solo online, non trovando più disponibilità
    nei negozi fisici.

    Io ho 2 paia di velasca
    L'ultima è una driver e, onestamente, secondo me, per il loro prezzo, sono delle ottime scarpe.
    Certo, carshoes e tod's sono di un altro livello (ma neanche più di tanto) ma, per la tipologia di scarpa, il loro costo non è assolutamente giustificato.

    Edited by Tifeo Pluto - 6/5/2020, 19:16
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Mi
    Joined
    30/5/2012

    Status
    Offline
    Essendomi trovato molto bene con le tassel nere , volevo provare a prendere la versione scamosciata tabacco .. pareri qualitativamente parlando? Qualcuno le ha prese ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Versilia - LU
    Joined
    19/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca-5 @ 7/5/2020, 21:07) 
    Essendomi trovato molto bene con le tassel nere , volevo provare a prendere la versione scamosciata tabacco .. pareri qualitativamente parlando? Qualcuno le ha prese ?

    Ciao io ho la tassel scamosciata.
    Ho Lobb praticamente da tre anni come le Velasca e le velasca rimangono un po più dure nonostante siamo passati tre anni. Valgono quello che costano ma secondo me etichettarle al pari delle inglesi credo che sia un po troppo eccessivo (imho).
    Nonostante questo le consiglio e se reggono a un ventenne tra scorribande varie vai tranquillo 👌🏻👌🏻
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geniusbicciss @ 12/5/2020, 22:40) 
    Ciao io ho la tassel scamosciata.
    Ho Lobb praticamente da tre anni come le Velasca e le velasca rimangono un po più dure nonostante siamo passati tre anni. Valgono quello che costano ma secondo me etichettarle al pari delle inglesi credo che sia un po troppo eccessivo (imho).
    Nonostante questo le consiglio e se reggono a un ventenne tra scorribande varie vai tranquillo 👌🏻👌🏻

    Le stavo considerando anche io.

    Ci fai due foto?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Versilia - LU
    Joined
    19/11/2018

    Status
    Anonymous
    15ACC7DF-1769-42E0-AC5C-8C96F5C02E60B99DBC83-D104-4E6B-9BBE-840324C8D662
    CITAZIONE (apobush @ 12/5/2020, 22:42) 
    Le stavo considerando anche io.

    Ci fai due foto?

    Domani cerco di farme migliori alla luce del sole. Nonostante io abbia la parte superiore del piede un po alta (il dorso del piede non so se si dice) queste mi vanno bene e non danno fastidio; mentre provai il mocassino senza nappina e non mi entrava
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,856
    Location
    Torino
    Joined
    14/8/2014

    Status
    Offline
    Checché se ne dica, avranno i loro difetti, ma i modelli sono quasi tutti molto belli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,066
    Location
    Napoli
    Joined
    21/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido_88 @ 13/5/2020, 00:51) 
    Checché se ne dica, avranno i loro difetti, ma i modelli sono quasi tutti molto belli

    Vendono sopratutto per questo: hanno una modellistica invidiabile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geniusbicciss @ 12/5/2020, 23:31) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13118234/...96F5C02E60.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13118234/...0324C8D662.jpeg)
    Domani cerco di farme migliori alla luce del sole. Nonostante io abbia la parte superiore del piede un po alta (il dorso del piede non so se si dice) queste mi vanno bene e non danno fastidio; mentre provai il mocassino senza nappina e non mi entrava

    Grazie mille, confermo che mi piacciono molto. Sto cercando un mocassino per l’estate e la versione più chiara di questo modello (credo esista, devo ricontrollare) mi stuzzica molto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Mi
    Joined
    30/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apobush @ 13/5/2020, 11:32) 
    Grazie mille, confermo che mi piacciono molto. Sto cercando un mocassino per l’estate e la versione più chiara di questo modello (credo esista, devo ricontrollare) mi stuzzica molto.

    C’è la versione tabacco che è più chiara ..Sono indeciso anch’io sul colore ..

    Grazie mille per le foto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    518
    Location
    Monza - Brianza
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, complice un po' più di tempo libero forzato legato al periodo, ho avuto modo di visionare più nel dettaglio questo brand...mi sono piaciute molto le francesine scamosciate modello feracaval, e i modelli icon; anche le derby scamosciate marroni non mi dispiacciono.

    Volevo chiedere se qualcuno avesse avuto esperienza diretta con questi modelli, se vale la pena oppure no insomma.

    Grazie

    Un saluto a tutti
     
    Top
    .
937 replies since 9/4/2016, 16:01   100896 views
  Share  
.