Barbour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    841
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Engi @ 15/5/2016, 22:26) 
    Quale è la differenza tra il Sylkoil ed il normale cotone cerato di Barbour ?

    Possiedo un Bedale jacket nel classico cotone cerato, made in England. Adoro la finitura di questa giacca e l'odore dopo il trattamento, che faccio da solo una volta l'anno con l'apposita cera.

    Ho comprato poi anche il Beacon Sport jacket (c.d. Commander jacket), modello non venduto in negozio in Italia, in Sylkoil ed ho subito notato che viene prodotto in Romania, anche se fa parte della linea "Dept.(B)", più costosa della classica cui appartengono i modelli Bedale, Beaufort e simili.

    Come "qualità percepita" siamo sempre ad un buonissimo livello, ma il tessuto Sylkoil sembra avere meno la necessità di essere trattato e, anche da nuovo, purtroppo non fa sentire qull'odore che rende unici i capi di questo marchio. Questa ultima caratteristica sarà apprezzata da chi non sopporta le esalazioni che il Barbour diffonde nelle stanze in cui viene riposto.

    Il classico cotone cerato Thornproof si "consuma" anche con più facilità ma a mio avviso dona al capo un aspetto unico che migliora con gli anni.
    Lo indosso per gran parte dell'anno, spesso con abbigliamento formale o casual business (giacca e cravatta) inserendo l'interno in pelliccia sintetica se fa davvero freddo, e lo trovo un abbinamento il cui contrasto rende ben riuscito l'outfit.
    Lo Sylkoil credo invece abbia "prestazioni" migliori, ma anche se la giacca in questione la trovo davvero splendida e contemporanea nella vestibilità, non ha quel fascino che solo i vecchi modelli con vestibilita' classica e cotone cerato, possono esprimere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    mi state facendo venire voglia di prendere il bedale, blu navy, il fatto è che non riesco a immaginarlo nell'uso formale o business casual (con la giacca e cravatta insomma) e questo mi frena
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anbotta @ 16/5/2016, 09:20) 
    mi state facendo venire voglia di prendere il bedale, blu navy, il fatto è che non riesco a immaginarlo nell'uso formale o business casual (con la giacca e cravatta insomma) e questo mi frena

    Con giacca e cravatta sarebbe più indicato il Barbour Beaufort visto e considerato che il Bedale rimane una giacca corta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,219
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Inoltre il bedale ha i polsini e la giacca non uscirebbe dal polso, risultando scomoda e stropicciata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    la differenza è solo la lunghezza e il polsino? come vestibilità sono uguali?
    che fesso a non aver provato il beaufort in negozio l'altroieri
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,219
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    E' stato già detto molte volte sopra; comunque ripeto. Il bedale e' più corto e slim con polsini alle maniche e colletto più piccolo. Il Beaufort é meno avvitato, nessun polsino, più lungo e colletto più ampio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Nascono anche per scopi diversi, non c'è solo una differenza di lunghezza e di polsini. Che poi sia stato ri-adattato ai contesti urbani è altra cosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    841
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 16/5/2016, 11:21) 
    Nascono anche per scopi diversi, non c'è solo una differenza di lunghezza e di polsini. Che poi sia stato ri-adattato ai contesti urbani è altra cosa.

    Il Bedale nasce come giacca da equitazione mentre il Beaufort, se non erro, da caccia.
    È proprio questo che personalmente me li fa apprezzare nel contesto urbano, il contrasto che si crea lo trovo interessante.
    Il Bedale è più corto del Beaufort ma se indossato con giacche sportive o destrutturate, più corte e slim rispetto ad abiti più formali, riesce a coprire "a misura" la giacca ed anche i polsini in maglia non sono un problema. Anzi li preferisco a quelli del Beaufort, con elastici scomodi e anche un poco antiestetici.
    Chiaramente non mi riferisco al "nuovo" Bedale slim fit con collo piccolo ma al classico modello con vestibilità regular, quello che tutti i quarantenni hanno avuto nell'armadio circa vent'anni fa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anz @ 16/5/2016, 21:29) 
    Il Bedale nasce come giacca da equitazione mentre il Beaufort, se non erro, da caccia.
    È proprio questo che personalmente me li fa apprezzare nel contesto urbano, il contrasto che si crea lo trovo interessante.
    Il Bedale è più corto del Beaufort ma se indossato con giacche sportive o destrutturate, più corte e slim rispetto ad abiti più formali, riesce a coprire "a misura" la giacca ed anche i polsini in maglia non sono un problema. Anzi li preferisco a quelli del Beaufort, con elastici scomodi e anche un poco antiestetici.
    Chiaramente non mi riferisco al "nuovo" Bedale slim fit con collo piccolo ma al classico modello con vestibilità regular, quello che tutti i quarantenni hanno avuto nell'armadio circa vent'anni fa.

    Sarebbe interessante provare il Bedale assieme ad una giacca Barena.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    841
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 16/5/2016, 21:38) 
    Sarebbe interessante provare il Bedale assieme ad una giacca Barena.

    Se la giacca è "giusta" di taglia dovrebbe stare bene. Io lo indosso con giacche L.B.M., con piena soddisfazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Location
    Pesaro/Urbino
    Joined
    15/1/2010

    Status
    Anonymous
    Io ero indeciso fra Bedale e Beaufort e poi ho optato per il modello Ashby che rimane un po' aderente al corpo ed ha una linea un po' più giovane rispetto ai modelli citati, mantenendo le caratteristiche tasche a soffietto, la parte posteriore allargabile tramite bottoni a pressione, bottoni e cerniera ottone.

    L'ho abbinato ad una giacca di jeans utilizzata a mò di felpa o maglione e devo dire che l'effetto mi piace tantissimo poi è comodo quando entrando in qualche locale ci si può spogliare di più strati.

    Alla fine gira e gira, ho trovato un sito internet di abbigliamento inglese che vende Barbour ovviamente originali a prezzi ottimi e anche accessori relativi.

    Ho preso da loro il mio Ashby e relativo gilet da abbinare Quilted Coat con lo stesso tessuto interno dell'Ashby e devo dire che ci ho fatto tutto Febbraio Marzo Aprile senza patire freddo e pioggia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    490
    Joined
    23/3/2016

    Status
    Offline
    Sto cercando un gilet per l'ashby anche io, al WP store mi hanno chiesto più di 80 euro e dato che è già passato il freddo ho desistito e ora vorrei vedere se entro il prossimo autunno lo trovo a un prezzo migliore.
    Se avete consigli su dove acquistarlo vi ringrazio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,219
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheJack @ 24/5/2016, 10:58) 
    Sto cercando un gilet per l'ashby anche io, al WP store mi hanno chiesto più di 80 euro e dato che è già passato il freddo ho desistito e ora vorrei vedere se entro il prossimo autunno lo trovo a un prezzo migliore.
    Se avete consigli su dove acquistarlo vi ringrazio.

    Countryattire
     
    Top
    .
  14. Andrea7351
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Barbour... Bedale o Beaufort con giacca e cravatta? Magari ben cerato da strofinare sul sedile dell'auto in pelle Connolly?

    Ma quando andate in campagna con tempo fresco e umido, cosa indossate? :D :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,219
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea7351 @ 25/5/2016, 00:22) 
    Barbour... Bedale o Beaufort con giacca e cravatta? Magari ben cerato da strofinare sul sedile dell'auto in pelle Connolly?

    Ma quando andate in campagna con tempo fresco e umido, cosa indossate? :D :lol:

    Si può togliere in macchina..
    Comunque non é che si può mettere solo quello; diciamo che un capo come il barbour può essere usato in molti contesti,anche così diversi, e risultare comunque appropriato
     
    Top
    .
4501 replies since 7/6/2015, 16:31   436153 views
  Share  
.