Barbour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Firenze
    Joined
    31/1/2015

    Status
    Offline
    Almeno un paio di volte. L’ho cerato personalmente per la prima volta l’anno scorso, e ne era rimasta almeno per un secondo trattamento.
    Ho usato ovviamente il metodo manual-digital :B): di Glauco !
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    266
    Location
    roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Anonymous
    per chi fosse interessato al modello Ashby, segnalo a 193E colore black (Ashby wax black) su Endclothing
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,576
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Io se ricordo bene, con un barattolo ho ricerato Bedale e International, ma stavano messi male a ceratura
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Veneto Piemonte
    Joined
    29/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (morning_glory @ 19/10/2023, 15:07) 
    Ma per curiosità con un barattolo di cera quante volte riuscite a fare il trattamento al giubbino?
    Perché la lavanderia specializzata qui vicino casa mi chiede 45 per mandarlo a cerare, quindi tralasciando la soddisfazione personale del farsi il lavoro da sé dovrei riuscire a trattarlo almeno un paio di volte per avere un riscontro economico tangibile…

    Con barattolo grande (quello da 39euro :angry: ) arrivo a fare 2 capi, bedale e beaufort, un po' giusto perché ho sempre usato il metodo dei tutorial you tube (bagnomaria, pennello e phon) e se ne spreca di più. Penso che prossima ceratura proverò metodo Glauco... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    906
    Location
    Abruzzo
    Joined
    12/4/2019

    Status
    Offline
    Con un barattolo due capi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,544
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (morning_glory @ 19/10/2023, 15:07) 
    Ma per curiosità con un barattolo di cera quante volte riuscite a fare il trattamento al giubbino?
    Perché la lavanderia specializzata qui vicino casa mi chiede 45 per mandarlo a cerare, quindi tralasciando la soddisfazione personale del farsi il lavoro da sé dovrei riuscire a trattarlo almeno un paio di volte per avere un riscontro economico tangibile…

    credo che la risposta sia... 4 volte, più o meno. Ma per me è infinitamente meno, perché

    1 io non so voi, ma mi ritrovo spessissimo a dover intervenire su alcuni punti, probabilmente perché vivo in luoghi dove il sole si fa sentire, o li uso moltissimo

    2 quando non devi cerare IL Barbour, ma I Barbour... se ne va via uno a stagione
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdek @ 19/10/2023, 15:21) 
    Almeno un paio di volte. L’ho cerato personalmente per la prima volta l’anno scorso, e ne era rimasta almeno per un secondo trattamento.
    Ho usato ovviamente il metodo manual-digital :B): di Glauco !

    Bisognerebbe fissare il post del metodo Glauco!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Roma
    Joined
    15/5/2015

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho cercato un po' online e volevo confermare con qualcuno che magari ha dovuto fare la stessa cosa.

    Per mettere la fodera in "warmpile" in un Barbour Ashby pare si debba prendere una taglia più piccola. Ho letto online che per la mia taglia di Ashby S dovrei prendere una taglia UK 36 per la fodera. Vi risulta? Per caso qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo?

    Grazie mille!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    906
    Location
    Abruzzo
    Joined
    12/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moleque @ 23/10/2023, 19:29) 
    Buonasera a tutti, ho cercato un po' online e volevo confermare con qualcuno che magari ha dovuto fare la stessa cosa.

    Per mettere la fodera in "warmpile" in un Barbour Ashby pare si debba prendere una taglia più piccola. Ho letto online che per la mia taglia di Ashby S dovrei prendere una taglia UK 36 per la fodera. Vi risulta? Per caso qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo?

    Grazie mille!

    Ti confermo che per l’ashby la fodera interna deve essere di una tg più piccola.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    872
    Joined
    14/9/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Glauco @ 19/10/2023, 17:17) 
    credo che la risposta sia... 4 volte, più o meno. Ma per me è infinitamente meno, perché

    1 io non so voi, ma mi ritrovo spessissimo a dover intervenire su alcuni punti, probabilmente perché vivo in luoghi dove il sole si fa sentire, o li uso moltissimo

    2 quando non devi cerare IL Barbour, ma I Barbour... se ne va via uno a stagione

    Secondo me dipende anche dall'esperienza. Ho usato il tuo metodo, ma mi ci è voluto più della metà del barattolo, forse perché era il mio primo barbour cerato, e alcuni passaggi li ho ripetuti più del dovuto. In sostanza se uno ci fa la mano preserva più cera.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    227
    Location
    treviso
    Joined
    24/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moleque @ 23/10/2023, 19:29) 
    Buonasera a tutti, ho cercato un po' online e volevo confermare con qualcuno che magari ha dovuto fare la stessa cosa.

    Per mettere la fodera in "warmpile" in un Barbour Ashby pare si debba prendere una taglia più piccola. Ho letto online che per la mia taglia di Ashby S dovrei prendere una taglia UK 36 per la fodera. Vi risulta? Per caso qualcuno ha già avuto esperienze al riguardo?

    Grazie mille!

    Nn vorrei sbagliare,ma creche che la taglia UK36 corrisponda a una S,quindi dovresti prendere una 34UK

    Credo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,489
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    In teoria sia 36 che 38 il corrispondono alla nuova S almeno credo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Roma
    Joined
    15/5/2015

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte. Si, penso non ci sia una conversione perfetta ma la 36 dovrebbe essere una sorta di S/XS da quello che ho capito.

    Nel frattempo, ho anche trovato questo video dove facendo la prova e la dovuta corrispondenza pare che la 36 sia la misura di gilet in pile adatta per l'Ashby taglia SMALL.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Rimini
    Joined
    10/2/2014

    Status
    Offline
    Ho trovato per caso un negozio di Barbour usato a Roma. Shop in London. Anche on line
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,544
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stebroc @ 23/10/2023, 23:59) 
    Secondo me dipende anche dall'esperienza. Ho usato il tuo metodo, ma mi ci è voluto più della metà del barattolo, forse perché era il mio primo barbour cerato, e alcuni passaggi li ho ripetuti più del dovuto. In sostanza se uno ci fa la mano preserva più cera.

    si, escludo categoricamente che per un capo ci voglia più di metà di un barattolo ;)
     
    Top
    .
4536 replies since 7/6/2015, 16:31   439218 views
  Share  
.