Consiglio: quale Rolex GMTmaster II comprare con questo Budget?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Secondo me dovresti provarli e poi decidere.Io ho ambedue le referenze (116710 blnr e 16710 ).Non sapendo scegliere ho pensato di fare la cosa più logica:prendere prima uno e poi L altro....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietrolove @ 16/6/2016, 20:33) 
    Secondo me dovresti provarli e poi decidere.Io ho ambedue le referenze (116710 blnr e 16710 ).Non sapendo scegliere ho pensato di fare la cosa più logica:prendere prima uno e poi L altro....

    bè non è così facile, il concessionario dal quale sono andato per vederlo e magari indossarlo non aveva in sede il 116710 e nemmeno un 16710 da farmi provare. Inoltre credo che se facessi la pazzia di acquistarlo, non è detto che lo faccia, ob torto collo dovrebbe essere l'ultima. Le mie finanze non mi permettono altre "pazzie"

    :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,207
    Location
    Torino
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Online
    Qual è la referenza che preferisci? Tra vecchio corso e nuovo le differenze non sono poche!

    Se ti piace l'inserto pepsi devi per forza guardare ai 16700/16710 acciaio vetro zaffiro. Prima di queste referenze, tralasciando la 16760, il GMT aveva il vetro in plastica. Personalmente preferisco l'inserto pepsi abbinato al 16700 per il quale è nato (ma si poteva scegliere anche l'inserto nero). Il 16710 nasce invece con l'inserto coke e solo successivamente adotta il pepsi e la nera nel 2000 quando esce di produzione il 16700. Ovviamente gli inserti sono sempre intercambiabili ma...

    ...innanzitutto questi orologi furono prodotti per un lungo periodo e gli inserti naturalmente presentano alcune differenze a seconda del seriale/anno. Ci sono anche altre differenze dovute a cambiamenti nel corso degli anni: semplificando, dal 1997 al 2000 si passa dal quadrante trizio al luminova/superluminova. Poi vengono introdotti i bracciali sel, la corona laser sul vetro, spariscono i buchi sulla cassa, viene introdotta la garanzia card e nell'ultimissima produzione del 16710 il calibro 3186. Per questi modelli esiste inoltre la variante del bracciale jubilee "50".
    Gli inserti restano ovviamente sempre intercambiabili, quindi se sei interessato a questi cercherei innanzitutto un bell'orologio tutto coevo e possibilmente completo, cosa apparentemente semplice che in realtà non lo è affatto!

    Il nuovo corso, con referenza a 6 cifre 116710, propone per l'acciaio le due varianti nr e blnr. La forma della cassa è decisamente diversa, gli inserti sono in ceramica e il bracciale presenta le maglie centrali lucide. Può piacere o non piacere, a me personalmente piace meno. Chi si affaccia per la prima volta al mondo coronato, difficilmente sceglie le vecchie referenze che ormai anche economicamente hanno prezzi sempre più alti. Non comprare d'impulso, prima tocca con mano e soprattutto... Prima di fare pazzie mettili al polso! :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    439
    Joined
    12/6/2016

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Io ho provato sia la vecchia referenza 16710 che la nuova con ceramica 116710ln .. tralasciando l estetica, dico che con l ultima referenza la Rolex ha alzato il livello qualitativo dell orologio rendendolo più esclusivo e al passo con i tempi, questo secondo il mio modesto parere personale.. se dovrei scegliere opterei più per il blnr ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    infatti, anche io se dovessi scegliere tra i due al momento sarei portato a scegliere il BLNR nuovo di pacca, non ho ancora ben chiaro se è meglio ordinarlo dal concessionario ed aspettare il tempo che arrivi od ordinarlo da un reseller nuovo/mai indossato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Catanzaro
    Joined
    4/4/2016

    Status
    Offline
    Per quanto bello i 16700/710 hanno raggiunto cifre paradossistiche se confrontati con il nuovo corso che,per come già detto,sono oltre una spanna sopra. Detto questo,batman e vai tranquillo. Buon acchiappo!!😆
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    439
    Joined
    12/6/2016

    Status
    Offline
    Io se fossi in te andrei da un reseller nelle vicinanze della tua città poi dal concessionario.. considera che dove abito io un reseller ha due Batman in esposizione nuovi.. quindi si trovano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 17/6/2016, 15:17) 
    infatti, anche io se dovessi scegliere tra i due al momento sarei portato a scegliere il BLNR nuovo di pacca, non ho ancora ben chiaro se è meglio ordinarlo dal concessionario ed aspettare il tempo che arrivi od ordinarlo da un reseller nuovo/mai indossato

    Nel caso decidessi per il 116710 blnr, nuovo da concessionario, a spot arrivano.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    460
    Location
    La Rossa, la Grassa, la Dotta... Bologna!
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Scusate, ma il calibro 3186 su che seriale è montato?
    Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (umberan1 @ 17/6/2016, 18:14) 
    Scusate, ma il calibro 3186 su che seriale è montato?
    Grazie

    Dal Z9.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    460
    Location
    La Rossa, la Grassa, la Dotta... Bologna!
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Grazie gentilissimo!!!!
     
    Top
    .
  12. karim79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io andrei su un 16710 vecchio corso fine serie del 2007/8 con calibro 3186 che sicuramente ti darà più soddisfazioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    460
    Location
    La Rossa, la Grassa, la Dotta... Bologna!
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Ma uno Z7... nello specifico rectangular monta ancora il 3185?
    Se si non ne vale la pena???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietrolove @ 16/6/2016, 20:33) 
    Secondo me dovresti provarli e poi decidere.Io ho ambedue le referenze (116710 blnr e 16710 ).Non sapendo scegliere ho pensato di fare la cosa più logica:prendere prima uno e poi L altro....

    Idem..:)


    Ma ora sto valutando di cederne 1... il 16710..

    Per opportuna precisazione visto il numero di messaggi privati che mi sono arrivati.. Valutare non significa che lo sto vendendo...

    Qualora decidessi in tal senso lo troverete sul mercatino...

    Edited by arditiroma - 18/6/2016, 20:51
     
    Top
    .
28 replies since 16/6/2016, 13:34   812 views
  Share  
.