Terremoto a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. friggi89
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,164
    Location
    mantova
    Joined
    27/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccolo Lord @ 31/10/2016, 08:50)
    La classificazione delle diverse aree in zona sismica 1/2/3 (da quel poco che ho appreso da mia moglie che si occupa di questo per lavoro), si basa solo sullo storico. Se prima non c'erano stati terremoti importanti, ecco che era classificata come zona a basso/nullo rischio.
    Ora che il terremoto c'è stato, chiaramente le cose sono cambiate.
    Le nostre zone invece sono da sempre zona 1 (terni è zona 2, ma la Valnerina è tutta zona 1)

    eh, grazie al cavolo dopo che ho visto la macchina saltare per la strada e la casa muoversi tipo budino se uno scuote il piatto ci arrivo da solo che la storia della non sismicità della mia zona era sbagliata...il problema è che quelle stime influenzano fattori molto importanti, ad esempio i criteri di costruzione di case e ditte (tante delle quali si sono letteralmente smontate più che crollate) e li sotto c'erano persone...i terremoti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, quindi fino a quando gli studi e la scienza non potranno dire con certezza che li ci sarà un terremoto o che in quella zona succederà questo e quello è meglio tacere perchè in ballo ci sono vite e futuro delle persone.
    poi se uno volontariamente non rispetta i criteri di costruzione pur sapendo che è in una zona storicamente sismica perchè tanto da buon itaGliano "che me ne frega a mè" e gli crolla la casa sulla testa pazienza....(di case nuove fatte tanto per avere un tetto ce ne sono tantissime da nord a sud e in caso di terremoti gli effetti sono quelli sotto gli occhi di tutti)

    CITAZIONE (Marcofabio @ 31/10/2016, 08:55)
    È tutto molto semplice, non ci capiscono una mazza.
    Basterebbe solo ammetterlo.

    ^_^
     
    Top
    .
152 replies since 26/10/2016, 18:17   2675 views
  Share  
.