Tudor Black Bay - calibro di manifattura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Non posso fare altro che invidiarti, orologio fantastico e nel tuo caso specifico, configurazione che più amo

    Complimentissimiii
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    A mio parere Tudor si sta riposizionando andando ad occupare una sua nicchia e perdendo il vantaggioso peso della parentela con Rolex.
    I nuovi orologi sono belli e di manifattura. Ne sentiremo parlare molto in futuro. E bene ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    http://sendvid.com/u3453iue
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    25/4/2014

    Status
    Offline
    Complimenti orologio fantastico
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Venduto il precedente per prendere il nuovo di manifattura complimenti .....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    Milano
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgione © @ 5/11/2016, 10:14) 
    A mio parere Tudor si sta riposizionando andando ad occupare una sua nicchia e perdendo il vantaggioso peso della parentela con Rolex.
    I nuovi orologi sono belli e di manifattura. Ne sentiremo parlare molto in futuro. E bene ;)

    Ammiro molto gli sforzi che sta facendo Tudor per ritagliarsi una sua ben specifica identità, togliendosi il vestito di fratello povero di Rolex; oltre ad adottare dei calibri di manifattura sta introducendo nuovi modelli utilizzando anche altri materiali (bronzo e pvd). Ho avuto l'opportunità di toccare con mano il Black Bay Bronze e devo ammettere che è stupendo, ha dei riflessi fantastici, oltre spiccata personalità.

    Troppe volte ho sentito dire che Tudor è sinonimo di "vorrei"ma non posso, non penso affatto sia così; sono felice possessore di un Submariner, ma ugualmente ho acquistato questo Tudor ...... Perché? semplicemente perché è un orologio diverso, il Submariner con inserto rosso non esiste, mi piacevano il cinturino, gli indici e le sfere invecchiati, mi è piaciuto il mix di questi componenti.

    La qualità percepita tenendo in mano i due orologi è invece la medesima, e lo dico da amante di Rolex.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,752
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Trovo questo modello di un fascino superiore alla media in quella fascia di prezzo e percepisco sia nel movimento di manifattura che nel cinturino in metallo ......l'epoca fusa al futuro!!! Premesse che la Tudor sta facendo passi da gigante ........spero che un giorno, a breve, possa indossare il mio polso!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giallo © @ 5/11/2016, 18:41) 
    Trovo questo modello di un fascino superiore alla media in quella fascia di prezzo e percepisco sia nel movimento di manifattura che nel cinturino in metallo ......l'epoca fusa al futuro!!! Premesse che la Tudor sta facendo passi da gigante ........spero che un giorno, a breve, possa indossare il mio polso!!!

    Fratellone sai che ogni tuo desiderio è per me un ordine ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,032
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    22/12/2014

    Status
    Offline
    a proposito di configurazione, sto meditando un acquisto del modello in bronzo sempre con il quadrante bordeau
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    Milano
    Joined
    8/1/2014

    Status
    Offline
    Molto bello anche il bronzo, ho avuto modo di testarlo bene, calibro precisissimo come il mio BB, molto più silenzioso, ma per quello "ci vuole polso" è 43 di diametro. Ps: il cinturino è spesso quasi il doppio del BB
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALNICO @ 5/11/2016, 16:19) 
    Ammiro molto gli sforzi che sta facendo Tudor per ritagliarsi una sua ben specifica identità, togliendosi il vestito di fratello povero di Rolex; oltre ad adottare dei calibri di manifattura sta introducendo nuovi modelli utilizzando anche altri materiali (bronzo e pvd). Ho avuto l'opportunità di toccare con mano il Black Bay Bronze e devo ammettere che è stupendo, ha dei riflessi fantastici, oltre spiccata personalità.

    Troppe volte ho sentito dire che Tudor è sinonimo di "vorrei"ma non posso, non penso affatto sia così; sono felice possessore di un Submariner, ma ugualmente ho acquistato questo Tudor ...... Perché? semplicemente perché è un orologio diverso, il Submariner con inserto rosso non esiste, mi piacevano il cinturino, gli indici e le sfere invecchiati, mi è piaciuto il mix di questi componenti.

    La qualità percepita tenendo in mano i due orologi è invece la medesima, e lo dico da amante di Rolex.

    Di sciocchezze riguardo Tudor se ne sono sempre sentite molte, quella del vorrei ma non posso la fa da padrone però! Io ho sempre sostenuto chi comprava Tudor anche prima dell'avvento della manifattura e continuerò a farlo! Per me grande casa con prodotti di alta qualità e stop! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,752
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgione © @ 5/11/2016, 18:51) 
    Fratellone sai che ogni tuo desiderio è per me un ordine ^_^

    :rolleyes:

    :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Prato
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho avuto l'occasione di polsare Il BB al Duty Free di Ginevra, e mi è piaciuto molto e un pò me ne sono innamorato. Ho chiesto alla commessa quale fra i 2 calibri, Eta o manifattura, mi consigliava e ,lei mi ha risposto l'Eta tanto "per me non fa differanza" (forse ha visto che sono abbastanza giovane 27y...) e così facendo avrei risparmiato sui 500 Fr.
    Concordate con questa opinione?
    Inoltre una cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il prezzo: 2.6k€ al netto del cambio e del "tax free" ma lo stesso si trova nuovo, su internet, in gioiellerie italiano <2.2 k€....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    634
    Location
    Crema
    Joined
    4/3/2009

    Status
    Offline
    Io andrei senza dubbio sul manifattura, le 70 ore di riserve di carica per me le valgono i 5/600 euro in più.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    senza esitare manifattura
     
    Top
    .
74 replies since 1/11/2016, 02:00   4506 views
  Share  
.