Adesso apro il libro una volta per tutte ! 1675 Tiffany PCG di Pino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argonauta @ 24/11/2016, 17:04) 
    se noti la forma e un piccolo puntino sul trizio a ore 9 vedrai che è il medesimo-

    Pensa che invece a me la differente forma del dot a ore 1 aveva convinto del contrario... Accidenti, ma il puntino a ore 9, sarò cecato, ma non lo vedo... :unsure:




    Ciao babbiorsi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (babbiorsi @ 24/11/2016, 17:07) 
    Pensa che invece a me la differente forma del dot a ore 1 aveva convinto del contrario... Accidenti, ma il puntino a ore 9, sarò cecato, ma non lo vedo... :unsure:

    Ciao babbiorsi

    Babbiorsi... l'orologio è lo stesso.

    jpg
    jpg

    Edited by Durden - 24/11/2016, 17:27
     
    Top
    .
  3. cavalieRe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolexpassion @ 24/11/2016, 14:50) 
    Io da subito ho detto che ho 14 tiffany e che ho fatto un lavoro immane di catalogazione di centinaia di immagini , 7 tamponi buoni e tanti falsi ...

    Ah no ! Sai tutto te ...

    Non perdiamo più tempo allora ..

    Adios

    Chico, onore al merito
    Hai dato un grande contributo al forum venendo in possesso di 2 foto ( prima e dopo ) la contraffazione di un quandrante, pubblicandole ....Attirandoti addosso
    La Stima,l'invidia ed anche le cattiverie di tanti.
    Il tutto dettato anche da una grande voglia di rivincita personale néi confronti di Pino che più volte ti ha psicologicamente maltrattato.
    Ma il fatto che tu possiedi 14 Tiffany ed abbia catalogato centinaia di FOTO, non ti dà a mio avviso nessuna autorevolezza per dire che i tamponi usati siano 7
    (Piuttosto che 10, piuttosto che 3)
    Come verità assoluta ed il resto del mondo non capisce un cazz@.
    Tu puoi condividere il tuo mega archivio con chi ovviamente ritieni all'altezza, ma da questo topic il messaggio che esce fuori è uno solo:
    verità assolute non ce ne sono
    Ed i veri conoscitori della materia in questione leggono ma non ritengono il caso di intervenire !!
    Questo topic si poteva chiudere gia alla quinta pagina !!

    Edited by cavalieRe - 24/11/2016, 17:21
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,163
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    IMG_0825

    IMG_0826


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (babbiorsi @ 24/11/2016, 17:07) 
    Pensa che invece a me la differente forma del dot a ore 1 aveva convinto del contrario... Accidenti, ma il puntino a ore 9, sarò cecato, ma non lo vedo... :unsure:




    Ciao babbiorsi

    Io vedo gli stessi indici la stessa sfumatura di marrone al gioco sfere gli stessi puntini a ore 12 la B di submariner identica e anche lo stesso inserto con graffio al 10, certo sono due foto differenti con luci differenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cavalieRe @ 24/11/2016, 17:12) 
    Ed i veri conoscitori della materia in questione leggono ma non ritengono il caso di intervenire !!

    Uno su tutti...! Ma avrà le sue buone ragioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Pordenone
    Joined
    8/3/2014

    Status
    Anonymous
    La cosa più evidente è il pallettone a ore 2 con due "graffi" sullo stesso ad ore 6 ...indiscutibilmente identico
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    6,491
    Location
    MONZA
    Joined
    12/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donnie Darko @ 24/11/2016, 15:41) 
    come certi quadranti prototipi...??? pervenuti chissà come a persone esterne a Rolex...???

    Questa è tutta un'altra storia, e sopratutto sulla provenienza non c'è nulla di illecito, anzi !!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Bergamo
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (murcielago13 @ 24/11/2016, 17:17) 
    La cosa più evidente è il pallettone a ore 2 con due "graffi" sullo stesso ad ore 6 ...indiscutibilmente identico

    Ma non c'è proprio da discutere...é lo stesso quadrante al 2000%
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,376
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Come già scritto più di una volta l'amministrazione di questo forum ha fatto e farà tutto quanto è possibile per espletare il suo compito primario: divulgare informazioni ad uso e consumo degli appassionati, questo è stato sempre fatto nella salvaguardia dei diritti alla privacy senza però far sconti a nessuno compreso suoi eventuali utenti che potrebbero essere interessati dai fatti citati in questa discussione.

    Detti fatti avranno sicuramente un seguito e chi si dovrà assumere delle responsabilità lo farà nelle sedi opportune.

    Dopo aver chiesto svariate volte di intervenire esclusivamente per apportare argomenti concreti ed oggettivi ed avendo constatato che invece il topic è continuato in una falsariga assolutamente distante dalle richieste, obbligando ad un superlavoro i moderatori, si è deciso di chiuderlo temporaneamente.

    Ricordiamo a questo punto che questo forum non si presterà ad essere utilizzato come gogna mediatica né per risolvere diatribe personali, tantomeno potrà assumersi la responsabilità di divenire un processo.

    La chiusura è per ora temporanea, come ampiamente dimostrato non è nostro interesse tarpare nessun'altro apporto costruttivo alla discussione, quindi fino a che non verrà deciso di riaprire il topic, preghiamo chi è in grado di fornire nuovi apporti di contattare un moderatore.

    Faremo, come sempre, di tutto per dare voce a chiunque abbia qualcosa di concreto da dire.

    Grazie
     
    Top
    .
  11. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ringrazio il Mod estremamente paziente (e mattiniero) che mi ha consento di postare; grazie davvero

    *

    sulla via del mio ritorno, approfitto di un attimo di tempo per scrivere quello che non ho potuto scrivere in questi giorni

    tre giorni fa ho lasciato una sezione che contava pochissimi esperti di Tiffany, secondo il mio modestissimo parere probabilmente non più di quattro o cinque (intendo ovviamente veri esperti, non "guru" dell'ultima ora, direi anzi per niente affatto "guru", neanche un po'; nè persone autoproclamatesi esperte in uno o più forum, ma che poi nel mondo reale hanno considerazione pari a zero), e ritrovo una sezione piena, zeppa, pullulante di grandissimi esperti di Tiffany

    bene, sono contento, un ottimo scatto in avanti dell'evoluzione della nostra conoscenza

    noto anche che in appena tre giorni abbiamo la gioia di scoprire che la nostra sezione è piena di esperti di mercati, di aste, è piena di persone aggiornatissime sulle meccaniche più segrete, sui retroscena più reconditi della passione che condividiamo

    chissà dove stavano prima tutte queste persone, chissà a quale fonte hanno attinto tutta questa sapienza in appena tre giorni, veramente sorprendente

    fantastico, sono molto contento, forse anche un po' invidioso

    in appena tre giorni hanno acquisito una conoscenza che io non sono riuscito ad acquisire in circa 25 anni

    beati loro

    noto inoltre che in appena tre giorni abbiamo battuto tutti i record di nuovi iscritti, e che fior di nuovi iscritti !!

    incredibile !!

    non newbies alle prime armi, non rookies che muovono i primi passi nel mondo del vintage, ma tutti nuovi iscritti espertissimi e consapevolissimi

    ne sono molto contento, per il forum è una bella soddisfazione avere questa linfa fresca fresca di nuovi iscritti così preparati, così consapevoli, così addentro ai segreti più segreti del mondo del rolex vintage

    chissà dove sono stati fino ad oggi, chissà dove stavano nascosti, chissà quale tam tam ha fatto loro finalmente scoprire il nostro forum e la nostra sezione

    bene comunque, dai, è una bellissima soddisfazione

    in merito invece alla questione che molti si stanno affannando a discutere, noto che chi ha aperto il topic, e che finché sono stato in grado di seguire il topic stesso era diventato una specie di eroe del nostro tempo, è adesso assediato da una muta di persone accanitissime contro lo stesso eroe di appena tre giorni fa; il nostro eroe già in disgrazia cerca di difendersi, solo contro tutti, dal disastro che ha lui stesso innescato

    a lui vorrei dire che si sta affannando inutilmente, che sta sprecando le sue forze a difendersi dal nulla, e soprattutto, visti i risultati, che forse ha gestito malissimo tutta l'intera vicenda

    aveva iniziato così bene, portando alla luce un misfatto così schifoso, ma poi come da suo carattere purtroppo si è fatto sfuggire la cosa di mano

    peccato

    a lui, così interessato al mercato (ritengo a gran torto, perché se è un sincero appassionato dovrebbe fregarsene altamente del mercato e proseguire indisturbato con la sua passione), vorrei dire che quando si scoprí che un gruppetto di studenti era riuscito, con alcune teste scolpite, ad ingannare i più famosi esperti del mondo, il mercato non ne ebbe la benché minima ripercussione (anzi), e questo per un motivo banalissimo

    i falsi ci sono sempre stati e ci saranno sempre, così come è umano e naturale che degli esperti prendano anche delle cantonate (cosa che tra l'altro, in questo particolare caso che ci riguarda, non è neanche successo; perché che il quadrante fosse ciucco, chi veramente si intende di Tiffany, lo aveva già visto da un miglio di distanza)

    dunque i falsi ci sono sempre stati, e forse la consapevolezza dell'esistenza di tali falsi, soprattutto quando falsi di grande o grandissimo livello (caso che non è quello in oggetto, dato che presenta caratteristiche quanto meno inedite, e dunque immediatamente sospette), spinge ancor di più non solo a desiderare maggiormente un esemplare vero ed originale, ma spinge a studiare di più ed a cercare in ogni modo di sapere e di conoscere di più

    e questo, mercato o non mercato, alla fin fine è solo un bene per tutti

    comunque ripeto, in questo frangente del mercato Tiffany confesso che mi interessa pochissimo; in questo momento la mia attenzione è focalizzata su ben altre cose, che dispiacciono ed amareggiano molto ma molto di più delle eventuali reazioni del mercato

    volendo rassicurare chi teme che la mia demenza sia giunta al punto di paragone dei Tiffany a Modigliani, dico subito che il mio è solo un banalissimo esempio, la citazione di un fatto rimasto impresso nella memoria di tutti ma che non ebbe il benché minimo impatto sul mercato delle opere vere

    solo un esempio celebre, nulla di più, non temete

    un po' come la famosa storia delle due Ferrari con lo stesso numero di matricola; sono solo degli esempi

    volendo rassicurarvi ancor di più sul mio stato mentale, faccio un esempio diverso, semplice, direi quasi terra terra, alla portata di tutti

    dirò allora che tutti i giorni, anche più volte al giorno, vediamo in questa sezione orologi con i numeri rifatti, e spesso rifatti anche benissimo

    non mi sembra che questo abbia delle grandi ripercussioni sul mercato, se non quelle di una maggiore ricerca di esemplari genuini, di una maggiore ricerca di conoscenza, e soprattutto della ricerca di maggiori garanzie da parte di chi vende

    dunque anche riguardo a questo nulla di nuovo sotto il sole

    in merito ai fantomatici tamponi veri in mano a chi di tanto in tanto se ne serve per arrotondare, anche qui non vedo nessuna novità

    sono vecchie leggende metropolitane, che come si sa sono le più dure a morire

    sono leggende molto suggestive, dunque se ne resta affascinati, ed è bellissimo favoleggiarci sopra, ma alla fin fine finché non dimostrate restano leggende, e forse sarebbe meglio parlarne sulla spiaggia accanto ad un bel falò di fine estate

    già tanti anni fa una persona allora molto influente nel mondo del rolex vintage parlò di tamponi originali rimasti nelle mani di qualcuno che continuava a produrre quadranti quando necessitava di qualche soldo in più, ma la panzana non gli portò grande fortuna

    in primo luogo perché aveva promesso che lo avrebbe dimostrato ma alla fine non lo fece mai, adducendo fumose giustificazioni legate a fattori di riservatezza (pensa te), in secondo luogo perché già nel dire la panzana commise il primo autogol, dimostrando di non sapere (ma io ritengo invece di non voler dire, che è cosa ben diversa) che non basta avere un tampone originale per stampare quadranti a più non posso, visto che serve tutta un'infinita serie di altre cose

    certo oggi la tecnologia fa passi da gigante, dunque non poniamo limiti alla provvidenza; magari fra breve tempo i Tiffany "veri" (per chi se li beve) saranno finalmente alla portata di tutti, e non alla portata di pochi, come sono sempre stati

    dirò invece che in effetti c'è in giro uno, forse due tamponi, di un logo Tiffany diffusissimo soprattutto sul mercato americano, logo che si vede periodicamente apparire su orologi per lo più provenienti sempre dalle stesse persone, o quanto meno dalle stesse aree geografiche

    ma si tratta di un logo già sgamato da molto tempo, un logo che qui in Italia non è mai "passato", ed è sempre rimasto retaggio del mercato americano, che come è ben noto vista l'enorme dimensione si beve un po' tutto

    addirittura poco tempo fa in un forum abbastanza famoso un "esperto" aveva preparato tutta una tabella mettendo nella colonna dei falsi i loghi buoni, e nella colonna dei buoni questo logo falso ormai da tempo ben individuato e ben riconosciuto

    la cosa, che comunque evidenziai (ritengo, vista la platea, con scarso successo), mi risultò talmente singolare da farmi restare con il dubbio che sto tizio più che in buona fede lo avesse fatto in malafede

    chissà, magari sono io che ho pensato male, ed invece sto tizio preparò la tabella con tutte le migliori intenzioni del mondo

    tutto può essere

    comunque, ripeto, non temete; questo logo in Italia sono anni che non passa, e quando qualcuno ci casca non appena lo posta nel forum la cosa gli viene subito segnalata

    a tutti coloro che invocano a gran voce comparazioni, foto, particolari, macro, vorrei dire due cose

    la prima è questa : ma se abbiamo scoperto che siete così esperti di Tiffany, a cosa vi serve questo materiale ?

    materiale tra l'altro già (purtroppo) in rete da anni ed anni; e questo dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che la loro conoscenza non deve poi essere così approfondita come lasciano intendere, altrimenti questo materiale o lo avrebbero già in archivio o addirittura lo conoscerebbero già a menadito

    la seconda è meno ironica e molto più realistica

    la diffusione in rete di studi ed approfondimenti di altissima qualità che sono stati fatto proprio su questo forum, e che sono poi rimbalzati su tutti i forum del mondo, ha portato alle storture, alle schifezze ed alle miserie alle quali stiamo assistendo negli ultimi anni, in particolar modo negli ultimi due/tre anni

    dunque la decisione di non postare, almeno nella nostra sezione, altre comparazioni ed altri studi di alto livello, è stata una decisione dolorosa ma necessaria, obbligata

    e qui non si tratta, come hanno scritto molti (direi, scusatemi, stupidamente) nè di "massoneria", nè di "iniziati", nè di "adepti", nè di "incappucciati"

    solo l'idea mi fa ammazzare dalle risate, ma per favore

    se si è deciso di fare così si è deciso proprio per il bene di tutti, in quanto la velocità e la capacità di migliorarsi di chi si dedica ai falsi mette paura, viaggia ad una rapidità esponenziale, e sinceramente mettere in mano ulteriori strumenti oltre a quelli che già nel tempo, ingenuamente, si sono forniti, non sembra più il caso

    per dimostrare che questa faccenda degli "adepti" è solo una gran panzana invito tutti, ma proprio tutti, a mettersi in contatto con me

    così come ho già fatto tante e tante volte, e qui ci sono tantissime persone che possono confermarlo, sono sempre disponibile a ricevere chi vuol discutere, chiacchierare, approfondire, scambiare opinioni, VEDERE con i suoi occhi il mio archivio, che è e sarà sempre a vostra completa disposizione

    ma VEDERE di persona, non ricevere per email o per mp

    già troppo materiale è sfuggito al nostro controllo, meglio cercare di fermare l'emorragia, finanche se purtroppo ormai troppi buoi sono scappati dalla stalla

    *

    certo tutta questa orribile faccenda ha creato un grandissimo scalpore, cosa che mi sembra naturale oltre che giustissima

    ma di questo mi riservo di parlarne a parte, in un topic che vado appositamente ad aprire

    le cose da chiarire sono troppe, ed hanno poco a che vedere con il lato tecnico di questa storia, ed ancor meno con il mercato, del quale al momento mi interessa pochissimo, dunque preferisco aprire un apposito topic

    a molti non piacerà quello che leggeranno; molti si offenderanno e altri di rimando mi offenderanno

    la cosa non mi preoccupa per nulla, veramente, neanche un po'

    non si può piacere a tutti, è nell'ordine naturale delle cose stare sui coglioni a qualcuno, pochi o molti che siano

    ma sono argomenti che mi hanno troppo disturbato e troppo toccato, conoscendomi so che a tenermi dentro le cose che leggerete ci starei troppo male

    dunque pazienza, si allungherà la lista di quelli a cui sto sui coglioni; direi che mi sento pronto, me ne farò una ragione

    cheers.
     
    Top
    .
1165 replies since 20/11/2016, 17:16   101648 views
  Share  
.