Regalo per suocero low budget €50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b3ll4my
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Terni
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brontolo65 @ 29/11/2016, 17:03) 
    Signori direi che abbiamo imparato, noi che siamo un poco spocchiosi - ed uso il noi per non dire io -, che vi sono orologi degnissimi a 50 €uro.

    In realtà lo sapevamo già ma ci rifiutavamo di ammetterlo perché la nostra passione ci induce a ritenere modesto e brutto un orologio solo perchè costa poco.

    Insomma siamo così coinvolti dai segnatempo che rifuggiamo da tutto quello che sta sotto i 2 - 3 k o magari anche 5.

    Un po di tempo fa, per il mio compleanno, un amico, conoscendo la mia passione per gli orologi, mi ha regalato un quarzo: non vi dico la gioia per quel piccolo orologio che per me valeva moltissimo anche se non era certo costoso.

    Ecco, allora l'approccio è capire che gli orologi, tutti, sono degni e meritano rispetto e ancor più lo meritano quelli che li portano indipendentemente dal loro valore.

    Forse Sartre non portava orologi ma induceva correttamente che esiste un valore aggiunto nelle cose quello che noi attribuiamo e quello che gli altri attribuiscono, che non sempre coincidono.

    Che dire, ho imparato che la passione non si misura con il denaro anche se ne è una componente e devo dire che ho apprezzato molto gli interventi di coloro che hanno dato un ventaglio così variegato di possibili acquisti per una cifra davvero esigua.

    Leggere queste parole mi restituisce fiducia nel genere umano, per cui ti ringrazio!

    Mi auguro che possano essere di ispirazione per molti... :woot:
     
    Top
    .
121 replies since 21/11/2016, 20:34   2965 views
  Share  
.