Votero' NO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,256
    Location
    Firenze
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    Premessa.
    Reparto reumatologia di Firenze careggi,
    La mia Reumatologa, una tra i massimi esperti di questa infame malattia, riconosciuta a livello mondiale, con una cattedra a UniFi, da me considerata, la persona piu intelligente che abbia mai conosciuto.
    Per combattere questa malattia esistono molti medicinali, i piu innovativi e potenti sono i Biologici, medicinali che bloccano la produzione di una particolare molecola che e' causa della AR.
    Questi medicinali sono molto potenti e forti immunosoppressori, rendono il tuo organismo suscettibile a infezioni anche gravi..
    Per potersi sottoporre a queste cure e' necessario fare una serie di esami, mantoux e esami infettivi, e una seria valutazione dell'ambiente in cui viviamo e lavoriamo.
    Arriviamo al punto...
    La Reumatologa, mi ha raccontato di una ragazza, con i genitori separati, la madre lavora 4 ore giorno e guadagna 500€ mese, il padre le passa gli alimenti per circa 600€ mese.
    Sono in lista per una casa popolare.
    Il padre vive dalla mamma
    La madre con la ragazza vivono in una casa comunitaria della caritas, che e' un appartamento con piu famiglie.

    Questa ragazza avrebbe urgente bisogno di questa cura, ma vivendo in un ambiete valutato a rischio, non possono prescriverglielo,...e della casa popolare ancora nulla...

    Il reparto di Reumatologia ha scritto al sindaco di firenze e alla regione, per adesso nessuna risposta, la ragazza non puo fare questa cura.

    La mia reumatologa votera' no, al referendum, come voto di protesta a questo governo che ha perso le priorita'


    Ho riportato i fatti , le
    Ie considerazioni mie le ho fatte, fate le vostre.


    (Scritto con il cellulare)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    Mi ero fino ad ora ripromesso di non rispondere mai in questa sezione, soprattutto quando si parla di politica.

    Stavolta lo faccio anche se già so che me ne pentirò.

    Non è un'accusa a te o alla tua reumatologa, lo premetto per non essere frainteso. Il discorso è anche condivisibile e sicuramente fotografa un dramma sociale che non dovrebbe essere sottovalutato.

    Qui però si dimostra che il referendum costituzionale non solo ha perso tutto il suo senso, ma effettivamente è morto e sepolto.

    Il referendum è morto. Viva il referendum.
     
    Top
    .
  3. _Stormtrooper_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si deve esprimere un parere su Renzi ma su una riforma.

    Io voterò SI
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,256
    Location
    Firenze
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    Puo darsi,ma lattendibilita di un argomento, dipende anche da chi lo propone.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,115
    Location
    ROMA
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    questo è uno dei motivi per votare no, ma ce ne sono ancora tanti e di più oggettivi.
    Lasciamo stare per un momento se sia giusto votare Si o No, ognuno di noi ha le sue idee, e tutte egualmente rispettabili. La cosa che più mi deprime e che dal 17 febbraio 2014, data in cui Matteo Renzi ricevette l'incarico di formare un nuovo governo dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ad oggi tutte le energie di un presidente del consiglio incostituzionale siano state spese per cercare di cambiare la costituzione e per cercare di convincere tutti che i problemi del nostro paese siano dovuti alla attuale stesura della stessa.

    Sinceramente sono proprio stanco di tutto ciò
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,594
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (apobush @ 30/11/2016, 14:07) 
    Mi ero fino ad ora ripromesso di non rispondere mai in questa sezione, soprattutto quando si parla di politica.

    Stavolta lo faccio anche se già so che me ne pentirò.

    Non è un'accusa a te o alla tua reumatologa, lo premetto per non essere frainteso. Il discorso è anche condivisibile e sicuramente fotografa un dramma sociale che non dovrebbe essere sottovalutato.

    Qui però si dimostra che il referendum costituzionale non solo ha perso tutto il suo senso, ma effettivamente è morto e sepolto.

    Il referendum è morto. Viva il referendum.

    ti chiedo, credi che per chi la propone la riforma abbia senso in quanto tale?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 30/11/2016, 14:22) 
    ti chiedo, credi che per chi la propone la riforma abbia senso in quanto tale?

    Assolutamente e categoricamente no.

    È proprio questo il problema: chi ha proposto la riforma lo ha fatto per una ragione precisa, ha dettato un linea e tutti gli altri hanno seguito quella linea.

    Ecco dove siamo arrivati oggi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,594
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (apobush @ 30/11/2016, 14:26) 
    Assolutamente e categoricamente no.

    È proprio questo il problema: chi ha proposto la riforma lo ha fatto per una ragione precisa, ha dettato un linea e tutti gli altri hanno seguito quella linea.

    Ecco dove siamo arrivati oggi.

    sono d'accordo.
    il problema è la legge elettorale.
    ma tanto non cambierà nulla.
    io credo che perdano il referendum (diamogli il senso politico), si dimetterà, verranno respinte le dimissioni e non cambierà nulla.
    classico.
    e, aggiungo, del referendum non parlerà più nessuno.
    siamo seri, non è sicuramente questa la priorità del nostro paese.
     
    Top
    .
  9. L'ospitaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Stormtrooper_ @ 30/11/2016, 14:09) 
    Non si deve esprimere un parere su Renzi ma su una riforma.

    Io voterò SI

    Secondo me tu sei un deputato o un senatore....non si spiega.
    #iovotoNO

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Mi pare che un senatore dovrebbe votare no per avere maggiori possibilità di continuare la sua attività: la riduzione dei posti è infatti indiscutibile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,256
    Location
    Firenze
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    quando queste cose le senti sulla bocca del politico di turno, e' populismo, non ci facciamo piu' caso...pure io sia chiaro.
    quando le viviamo sulla propia pelle, e parlo perche io a queste cure mi sono sottoposto e mi sto sottopenendo, il pensiero di non poterle fare, mi fa talmente paura da provocare il vomito, la situazione cambia, non e' piu' populismo, ma una eventualita' che un governo dovrebbe scongiurare, prima di qualsiasi altra cosa al mondo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,396
    Location
    Varese - Lombardia
    Joined
    13/12/2014

    Status
    Offline
    Tra i quesiti hanno omesso il più importante: il vincolo di mandato!

    Ci sarà sempre l'andirivieni da un partito all'altro di "esuli" e non cambierà niente, se non ti aggrada la "professione di politico" ti dimetti e vai a lavorare.
     
    Top
    .
  13. _Stormtrooper_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'ospitaliere @ 30/11/2016, 14:36) 
    Secondo me tu sei un deputato o un senatore....non si spiega.
    #iovotoNO


    Magari fossi un deputato, avrei molti più soldi da spendere in orologi :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivilU @ 30/11/2016, 14:57) 
    quando queste cose le senti sulla bocca del politico di turno, e' populismo, non ci facciamo piu' caso...pure io sia chiaro.
    quando le viviamo sulla propia pelle, e parlo perche io a queste cure mi sono sottoposto e mi sto sottopenendo, il pensiero di non poterle fare, mi fa talmente paura da provocare il vomito, la situazione cambia, non e' piu' populismo, ma una eventualita' che un governo dovrebbe scongiurare, prima di qualsiasi altra cosa al mondo.

    Per la verità il problema che ci sottoponi (la casa popolare per un indigente) deve essere risolto dagli Enti Locali, il Governo e la riforma costituzionale non mi pare c'entrino nulla.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,256
    Location
    Firenze
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arturo63 @ 30/11/2016, 15:06) 
    Per la verità il problema che ci sottoponi (la casa popolare per un indigente) deve essere risolto dagli Enti Locali, il Governo e la riforma costituzionale non mi pare c'entrino nulla.

    Il problema e' cone vengono investite le risorse, gli enti locali seguono il percorso tracciato dal governo.


    Non volevo parlare direttamente del problema immigrazione e assegnazioni
    Pensavo fosse sotto inteso
     
    Top
    .
49 replies since 30/11/2016, 13:56   609 views
  Share  
.