F1 - Mercato Piloti, Motori e Tecnici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tifeo Pluto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,431
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    “Si diceva che anche Zoff avesse segnato di testa…”

    CITAZIONE
    In un mondo della Formula 1 che ha premuto il proprio piede sull'acceleratore anche fuori dai tracciati del calendario, le notizie corrono veloci a tal punto da diventare spesso in contrapposizione tra loro.

    È il caso dell'affare di mercato che coinvolge Max Verstappen. L'olandese, nel corso del week-end del Gran Premio di Cina, ha ribadito di essere felice in Red Bull, allontanando ancora una volta le voci che lo darebbero vicino a una Mercedes che, come sottolineato da Toto Wolff, ha "una strategia da non svelare" escogitata al fine di convincere l'olandese a lasciare Milton Keynes alla fine della stagione corrente.

    Una strategia che, secondo F1 Insider, potrebbe valere la bellezza di 150 milioni di euro a stagione accompagnata dalla preziosa presenza di un Helmut Marko che, curiosamente, pochi giorni fa si era guarda caso detto "irritato dalla lentezza della W15".

    Stando a quanto riportato dalla nota testata, la compagine di Brackley sarebbe pronta a tentare il tutto per tutto mediante un incontro, previsto a Miami, che vedrà Wolff, Ola Källenius e Sir James Ratcliffe, e dunque il 100% di Mercedes, al tavolo con lo stesso Verstappen e il suo entourage, composto dal padre Jos e Raymond Vermeulen.

    Sul piatto, come anticipato, ci saranno 150 milioni a stagione (una cifra che ha trovato conferme anche in questi ultimi minuti) tra parte fissa e bonus, il ruolo di ambasciatore della Stella e il fido Marko al suo fianco.

    Un'offerta faraonica e forse difficilmente rifiutabile, che non garantisce, però, quello che per Max conta di più: un'auto vincente.

    La sensazione, però, è che il sempre più probabile addio di Newey abbia cambiato le carte in tavola, ed è difficile non pensare che il tre volte iridato abbia scelto di rimangiarsi la parola data a Shanghai preoccupato dalla possibile diaspora palesatasi ieri.
     
    Top
    .
3128 replies since 17/12/2016, 11:44   50097 views
  Share  
.