Rolex Daytona oro giallo, rosa e bianco quale scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    roma
    Joined
    30/8/2016

    Status
    Offline
    sono in procinto di comprare il mio secondo orologio importante o meglio per ora ho messo da parte 10k e l'occhio è finito sui daytona di metallo nobile.
    Una domanda che mi sorge è data la malleabilità dell'oro questi pezzi sono portabili? o in dieci volte sono coperti di graffi? questo stesso discorso vale anche per il modello in oro bianco o quest'ultimo è meno soggetto a usura rispetto agli altri due?
    ..il blu del quadrante dell'oro bianco mi strega...ma anche il verde dell'oro giallo non è male,mentre il dial dell'oro rosa non mi piace molto ma il metallo lo preferisco rispetto all'oro giallo








    voi cosa consigliate? ho visto che per l'oro bianco siamo sui 27.000 e gli altri due 25.000 nuovi
     
    Top
    .
  2. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me bianco...ma sono di parte.
     
    Top
    .
  3. rolexero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dial verde, un sogno. Non ho mai avuto pezzi in oro però, non so rispondere alle tue domande
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Empoli
    Joined
    15/12/2016

    Status
    Anonymous
    Ciao dovessi scegliere prenderei quello in oro giallo con il dial verde, molto bello.
    Se invece dovessi acquistarlo per portarlo al polso tutti i giorni prenderei quello in oro bianco, magari potrebbe dare meno nell'occhio ai malintenzionati....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,673
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Tra quelli proposti, oro bianco dial blu, a mio gusto più bello dell'"ice blu" che equipaggia la referenza in platino.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,846
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Fra i tre proposti il primo.
    Ma, come vedi, è del tutto personale:

    oigxaG

    rDkeil
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rbdouphine @ 17/12/2016, 17:06) 
    Tra quelli proposti, oro bianco dial blu, a mio gusto più bello dell'"ice blu" che equipaggia la referenza in platino.

    Quoto..


    Dial blue stupendo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,117
    Joined
    23/2/2016

    Status
    Anonymous
    Io andrei per gradi .....solitamente tendo a fidarmi di chi ne sa più di me , e quando ho deciso di passare ai Daytona in oro , essendo allo scuro e provenendo da tanti anni con i Daytona acciaio il consiglio che mi è stato è stato il seguente.....

    116509/515/518 /519 quindi oro bianco braccialato , oppure testa oro in oro rosa, giallo o bianco .


    116505/508 quindi braccialati in oro rosa o giallo .

    Pensandoci visto che io gli orologi li indosso sempre e li faccio girare , per quello che riguarda me mi è stato dato il consiglio giusto , forse il 508 è il top come impatto , ma si deve essere predisposti fin da subito , altrimenti è una "maturazione" che deve avvenire con il tempo dovuto , altrimenti rischiamo di non indossarlo per 360 giorni l'anno , il che sarebbe assurdo....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    Non saprei per i graffi, certo quello in oro bianco è portabile come un acciaio, quindi per me, quadrante BLU.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,883
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Preferisco di gran lunga il DAytona solo testa oro con cinturino in pelle.Tra i tre disponibili,avuti in tutti i colori dell oro,preferisco L 116515(oro rosa).Purtroppo quello che mi ha un po' deluso L oro bianco.Troppo simile all acciaio...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,117
    Joined
    23/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietrolove @ 17/12/2016, 17:59) 
    Preferisco di gran lunga il DAytona solo testa oro con cinturino in pelle.Tra i tre disponibili,avuti in tutti i colori dell oro,preferisco L 116515(oro rosa).Purtroppo quello che mi ha un po' deluso L oro bianco.Troppo simile all acciaio...

    Con il 515 da ieri sono fierissimo di far parte del club , orologio strepitoso , non riesco a staccargli gli occhi di dosso , :D scusate l'OT
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,962
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Andiamo per ordine:
    il Daytona oro rosa al polso si fa notare, e concordo con te che è il più bel metallo in circolazione (almeno per i miei gusti) diciamo che l'oro rosa si sta vendendo in questo periodo, non ha caso Rolex esce questa'anno lo YM oro rosa che è una vera meraviglia.
    il Daytona oro bianco è il più mettibile giornalmente, va da se che può essere benissimo scambiato per un Daytona acciaio, solo un occhio ben allenato o un vero intenditore capiscono a primo acchito la differenza, anche qui mi trovi d'accordo su un punto che è il quadrante..........un vero spettacolo.
    il Daytona oro giallo un classico, riconoscibilissimo e molto usato ultimamente (ne vedo parecchi in giro) se non fosse appunto per un altro colore del quadrante anch'esso bello e molto particolare.
    Rispetto ai graffi, non credo tu abbia particolari problemi, sono orologi delicati, ma che vanno indossati con cura e prudenza, se graffi si possono fare immagino che possano essere i norlmali grassi di indossabilità.
    Che dire, scelta ardua la tua, anche perchè sono tutti molto belli.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    23,642
    Location
    Forlì-Cesena

    Joined
    3/4/2010

    Status
    Anonymous
    Assolutamente giallo :wub:

    Marco
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Oro bianco, per il dial blu
     
    Top
    .
  15. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oro giallo quadrante verde!
    Sto sacrificando il nuovo Daytona ceramico nero per lui!
     
    Top
    .
43 replies since 17/12/2016, 15:55   5402 views
  Share  
.