F1 - News generiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,433
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    www.formulapassion.it/f1/f1-news/p...ura-silverstone così, giusto perché non so dove buttare i soldi, e riguardo al complicato mondo finanziario di cui sopra.

    E bell'articolo anche questo: https://www.formulapassion.it/f1/f1-analis...-outlap-pirelli
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,787
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    E sempre relativo al denaro il budget cap come si pone? 😏
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Intanto inizia con i modellini, perché si sa, partendo dal basso si fa esperienza... XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,501
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 10/4/2024, 23:36) 
    www.formulapassion.it/f1/f1-news/p...ura-silverstone così, giusto perché non so dove buttare i soldi, e riguardo al complicato mondo finanziario di cui sopra.

    E bell'articolo anche questo: www.formulapassion.it/f1/f1-analis...-outlap-pirelli

    Si va beh allora teniamoci i team che si devono passare le vetture da un pilota all'altro per mancanza di ricambi, da rimpiangere la Claire, perché certe figure di palta non le avrebbe mai fatte, mi sa che i nuovi proprietari o non gliene frega un cavolo e si sono già pentiti, oppure pensavano di stare in piedi con i proventi dei punti, ma quelli bisogna farli.
    Ritengo una vergogna quello che hanno fatto i team di rifiutare la Cadillac per poi tenersi team con le pezze al culo, questa F1 di liberty media merita l'implosione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,588
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nivarox @ 11/4/2024, 08:32) 
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 10/4/2024, 23:36) 
    www.formulapassion.it/f1/f1-news/p...ura-silverstone così, giusto perché non so dove buttare i soldi, e riguardo al complicato mondo finanziario di cui sopra.

    E bell'articolo anche questo: www.formulapassion.it/f1/f1-analis...-outlap-pirelli

    Si va beh allora teniamoci i team che si devono passare le vetture da un pilota all'altro per mancanza di ricambi, da rimpiangere la Claire, perché certe figure di palta non le avrebbe mai fatte, mi sa che i nuovi proprietari o non gliene frega un cavolo e si sono già pentiti, oppure pensavano di stare in piedi con i proventi dei punti, ma quelli bisogna farli.
    Ritengo una vergogna quello che hanno fatto i team di rifiutare la Cadillac per poi tenersi team con le pezze al culo, questa F1 di liberty media merita l'implosione.

    Niva mi sa che ti sei dimenticato la stagione con Russell e Kubica dove a fine anno correvano con gli alettoni di altre piste perchè non ne avevano più... e li c'era la Claire.

    C'è da dire che rispetto a quei periodi la Williams è tornata ad avere un minimo di competitività, speriamo la questione dei telai sia solo una programmazione molto severa del budget a disposizione che porta a compromessi iniziali (e sfortuna) per poi avere maggiori risorse nello sviluppo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,501
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JamesHunt @ 11/4/2024, 09:43) 
    CITAZIONE (Nivarox @ 11/4/2024, 08:32) 
    Si va beh allora teniamoci i team che si devono passare le vetture da un pilota all'altro per mancanza di ricambi, da rimpiangere la Claire, perché certe figure di palta non le avrebbe mai fatte, mi sa che i nuovi proprietari o non gliene frega un cavolo e si sono già pentiti, oppure pensavano di stare in piedi con i proventi dei punti, ma quelli bisogna farli.
    Ritengo una vergogna quello che hanno fatto i team di rifiutare la Cadillac per poi tenersi team con le pezze al culo, questa F1 di liberty media merita l'implosione.

    Niva mi sa che ti sei dimenticato la stagione con Russell e Kubica dove a fine anno correvano con gli alettoni di altre piste perchè non ne avevano più... e li c'era la Claire.

    C'è da dire che rispetto a quei periodi la Williams è tornata ad avere un minimo di competitività, speriamo la questione dei telai sia solo una programmazione molto severa del budget a disposizione che porta a compromessi iniziali (e sfortuna) per poi avere maggiori risorse nello sviluppo.

    Mah io non ricordo che un pilota fosse rimasto a piedi per dare l'auto al compagno, ma neanche nelle garette delle sagre paesane può accadere e ritorno a ripetere che è una vergogna che abbiano bloccato Cadillac/Andretti con la scusa che avrebbero potuto essere solo un fanalino di coda e poi abbiamo team ridicoli come l'Alpine la Williams e la Hass dove il proprietario ha bloccato gli investimenti e a metà stagione saranno combinati come i primi due.
    Poi se tu pensi di dare ragione a Liberty e ai Team che vogliono una F1 di soli 5 team che si magnano la torta non ci posso fare niente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,588
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nivarox @ 11/4/2024, 10:24) 
    Mah io non ricordo che un pilota fosse rimasto a piedi per dare l'auto al compagno, ma neanche nelle garette delle sagre paesane può accadere e ritorno a ripetere che è una vergogna che abbiano bloccato Cadillac/Andretti con la scusa che avrebbero potuto essere solo un fanalino di coda e poi abbiamo team ridicoli come l'Alpine la Williams e la Hass dove il proprietario ha bloccato gli investimenti e a metà stagione saranno combinati come i primi due.
    Poi se tu pensi di dare ragione a Liberty e ai Team che vogliono una F1 di soli 5 team che si magnano la torta non ci posso fare niente.

    No, io spero solo che Williams sia stata estremamente "severa" con gli investimenti. Negli ultimi anni le loro prestazioni non sono da fanalino di coda, quindi spero che la sfortuna di un incidente di troppo abbia modificato i loro piani ma che sia una (brutta) parentesi. E' sicuramente meglio non correre un Gp ad inizio stagione perchè ti manca un telaio che mandare comunque in pista Russell e Kubica con componenti per piste a basso carico su piste da medio carico come fecero a fine stagione 2019.

    Non mi preoccuperei invece troppo di Haas (comunque team satellite Ferrari) o di Alpine. In Renault stanno solo lavorando malissimo, ma i mezzi per stare in F1 quel team li ha.

    Diciamo che ad oggi non c'è nessun team che fa proprio "pena" a livello tecnico. L'esperimento di far entrare "Lotus", Manor/Virgin e HRT ad inizio anni '10 fu terribile. C'erano 6 chicane mobili in pista.

    Concordo invece con te che sarebbe bello far entrare qualcuno che può competere. Non ho dati per valutare quanto sarebbe concreto il team di Andretti. In F1 in passato abbiamo visto realtà molto importanti e serie fare figure pessime. Di certo il gioco F1 rende e non poco ed è utopistico pensare che chi attualmente detiene una fetta della torta volontariamente decida di tagliarsene via un pezzo. Non ho però idea di come si possa risolvere questo problema.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,093
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Intanto Leclerc si da ai gelati :EM14:

    https://www.ilsole24ore.com/art/leclerc-to...lorico-AFfxOGTD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,378
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    Se i tifosi non li prendi nel cuore, prova con la gola

    :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 11/4/2024, 18:05) 

    Se li mettesse sul radiatore sti così ipocalorici... 😅
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Modalità Carp3Di3m. on

    CITAZIONE
    Ferrari ha iniziato la stagione 2024 affermandosi fin da subito come seconda forza del Campionato del Mondo, posizione consolidata nell'arco delle prime quattro gare. La doppietta ottenuta dalla Scuderia di Maranello a Melbourne ha suscitato la pronta reazione di Red Bull, che ha messo sul piatto già a Suzuka il primo importante pacchetto di aggiornamenti.

    Nonostante l'uno-due in Giappone, i rivali di Milton Keynes, al momento, non sono riusciti nell'intento di annichilire completamente gli avversari, cosa invece successa a più riprese nel 2023. La risposta degli uomini del Cavallino Rampante, comunque, non si farà attendere a lungo: secondo quanto appreso da formu1a.uno, il team capitanato da Enrico Cardile ha deliberato il primo pacchetto di aggiornamenti, il quale avrà un impatto a dir poco significativo sulle performance della SF-24.

    A Imola vedremo infatti una versione 2.0 (estremizzata al 50% e fortemente voluta da uno scatenato Frederic Vasseur) della monoposto attuale, dotata di un pacchetto aerodinamico provato in precedenza e poi accantonato, ma che in simulazioni successive ha invece mostrato i benefici attesi inizialmente. Tali scenari, infatti, valutati in nuove simulazioni in parallelo alla soluzione attuale, hanno mostrato addirittura guadagni maggiori a quelli attesi.

    È previsto di rovesciare le bocche di ingresso dei radiatori, dotando la vettura di un nuovo inlet, che avrà aperture più estreme e presenterà l'idea, mutuata da Red Bull, del labbro rovesciato. In questo senso, Ferrari prenderà ispirazione dalla RB20, ma dandone la propria personale interpretazione.

    Questo pacchetto di aggiornamenti sarà il primo di tre importanti step previsti nel corso del 2024. Oltre alla modifica degli inlet, saranno poi previste modifiche al fondo con un restyling dei convogliatori. Ma non è tutto: anche l'ala anteriore e i deviatori ai lati del cockpit verranno coinvolti dal programma di upgrade.

    Il fatto che le prestazioni attuali siano in linea con le simulazioni conforta i tecnici di Maranello sul fatto che anche le successive modifiche possano portare il beneficio preventivato nelle simulazioni, con un incremento di un decimo di carico e un decimo e mezzo di efficienza.

    Il maggiore carico nei curvoni permetterebbe maggiore aggressività nelle impostazioni meccaniche, fornendo maggiore flessibilità nel setup della vettura e lasciando aperta la porta anche per una migliore gestione della qualifica.

    È una Rossa che, trovandosi a una manciata di punti da Red Bull dopo quattro appuntamenti, non intende smettere di sognare.

    Ph. Scuderia Ferrari Press Office ©
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,113
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    "...da uno scatenato Frederic Vasseur." questa mi ha fatto morire, questa comunicazione sembra fatta dall'istituto Luce... 😂

    Comunque proveranno decimi a sentir loro, speriamo. 🤞
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,787
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Mai visti così arrembanti…..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,501
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciumaca @ 11/4/2024, 18:32) 
    "...da uno scatenato Frederic Vasseur." questa mi ha fatto morire, questa comunicazione sembra fatta dall'istituto Luce... 😂

    kitty-forman-debra-jo-rupp-17128534920981
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,957
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Giù le mani dalla Williams, che non è che programmi “severamente” le risorse finanziarie, credo più semplicemente che ne abbia poche ma si riprenderà (speriamo)
     
    Top
    .
10563 replies since 18/12/2016, 16:40   175203 views
  Share  
.