Chr Ward - topic dedicato al marchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Il forum sta diventando pesante a dire la verità....

    Vorrà dire che ad ogni mio "tanto per"...... Aggiungerò una caratteristica tecnica dell'orologio....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,911
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2016

    Status
    Offline
    Non condivido quanto ho letto, in realtà non lo comprendo. Per me il forum è svago e non lavoro. Per questo motivo ritengo che determinate direttive fanno sì che per me il forum non potrà più essere, come l'hai definita tu, una seconda casa, e per tale motivo con grosso rammarico credo che non potrò più frequentarlo come ho fatto fin'ora.
    Purtroppo alcune cose ultimamente non mi sono piaciute, e questo ultima novità mi ha fatto veramente passare la voglia di partecipare.
    Buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    415
    Location
    Praga
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evilid @ 3/2/2019, 23:16) 
    Gentili Forumisti della Sezione PMW di Orologi & Passioni, con queste poche righe chiediamo la vostra diretta, fondamentale e insostituibile collaborazione a che PMW possa assumere una nuova veste, non soltanto adeguata alle linee guida generali del Forum, ma anche pertinente in misura maggiore al rango di “sezione tecnica”. Chiediamo che in questo nuovo e ideale “start” della sezione vengano lasciate fuori dalla stessa qualunque tipologia di intervento riguardante consigli per gli acquisti, offerte varie, segnalazioni sconti, e anche le vere e proprie “chat” che abbiamo riscontrato in discussioni sviluppatisi in centinaia di pagine ma ormai lontane dagli argomenti per i quali erano stati aperti.
    Vorremmo che in PMW si parlasse di… Orologi. Delle loro caratteristiche estetiche, tecniche, di confronti, di evoluzione… insomma… di Orologi.
    Questi cambiamenti non vogliono essere in alcun modo una censura, e queste parole rappresentano una richiesta di collaborazione, vorremmo un nostro e vostro sforzo che possa rinnovare la Stanza. Lo Staff del forum cercherà sicuramente di non commettere errori già commessi in passato nei confronti dell’utenza.
    Tutti gli argomenti e le sfumature extra potranno essere discusse in sezione apposita, “Stime, valutazioni, tendenze di mercato e consigli per gli acquisti”, nella quale gli utenti potranno, fermo restando il rispetto delle linee guida generali (e del regolamento) del forum, dibattere liberamente dei suddetti temi, e potranno fare segnalazioni (fermo restando il divieto di link diretti a siti di vendita/Ebay/amazon etc), ritenessero il caso, anche in topic “unici” (che però non dovranno in alcun modo sconfinare nella “chat”, anche per rispetto della moderazione di quella sezione) in modo da raggruppare le segnalazioni ecc.
    La moderazione opererà in maniera puntuale, con i mezzi a sua disposizione che, lo ricordiamo, sono

    EDIT post singolo
    SPOSTAMENTO post nel cestino
    CHIUSURA di topic e spostamento nel cestino dello stesso,
    RICHIESTA DI WARNING e BAN DEFINITIVO

    a che i forumisti rispettino la giusta collocazione degli argomenti e contribuiscano al corretto funzionamento della stanza senza interferire con la partecipazione alla board da parte degli altri utenti.

    La moderazione, Moderazione PMW e Moderazione Globale del forum, resterà a disposizione dell’utenza per fugare qualsiasi dubbio o perplessità, chiediamo però che questi vengano espressi esclusivamente in MP, e non in topic pubblici o in topic aperti a tale scopo, per motivi crediamo facilmente intuibili.

    In Home Page PMW un banner, presente da tempo, rimanda direttamente e comodamente alla sezione “Stime, valutazioni, tendenze di mercato e consigli per gli acquisti”. Più volte abbiamo aperto topic “sticky”, ovvero “in evidenza”, in home page pmw, ma questi sono stati totalmente ignorati dall’utenza. Vi chiediamo maggiore attenzione, anche per rispetto di chi ogni giorno impiega il proprio tempo libero per far funzionare questa nostra seconda casa.

    Per la "chat pura” e le divagazioni generali, resta aperto il “Bar PMW”, ma, ovviamente, i forumisti potranno aprire nuovi topic in sezione Off Topic. Chiediamo quindi un impegno da parte di tutti voi, moltissimi topic hanno centinaia e centinaia di pagine perché si sono configurati nel tempo in questo modo eccessivamente lontano dalle indicazioni delle linee guida, anche per nostra colpevole “assenza”, lasciando spesso in secondo piano, quando totalmente assenti, i dibattiti sugli orologi.


    Ringraziandovi anticipatamente per la comprensione, e sicuri di poter contare sulla vostra collaborazione, vi auguriamo una serena partecipazione al nostro Forum.

    Perdonami se quoto il tuo post ma con estrema educazione e massimo rispetto per il lavoro che fate devo però dire che da un po' di tempo si respira un'aria di "ipocrisia" che forse sarebbe bene evitare.
    Nel tuo post si chiede massima collaborazione, si precisa che non è censura e poi si ricorda che la moderazione ha gli strumenti di chiusura post, ban, warn e chi più ne ha più ne metta.
    E meno male che si cerca collaborazione.
    Io penso si cerchi ubbidienza. Che è cosa ben diversa.

    Poi si parla di "nostra seconda casa"
    Ma nostra di chi?
    In una "mia" casa, che sia prima o seconda o terza, io ho diritto di conoscere e condividere e discutere le regole. Cosa che non mi pare qui si abbia voglia di fare.

    Chiariamo: questa è casa di qualcuno che ne ha tutti i diritti e stabilisce a diritto le sue regole.
    Ma almeno che lo si dica chiaramente.
    Non state sempre lì continuamente a dichiarare ciò che non è.

    Per il resto il pallone lo avete voi. Se vogliamo giocare dobbiamo adeguarci. Messaggio ricevuto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Location
    Termoli
    Joined
    7/4/2015

    Status
    Offline
    Mi spiace inquinare il topic di CW. Brand che stimo e che ho avuto modo di testare abbastanza bene. Ne ho apprezzato le caratteristiche e le peculiarità tecniche, sopratutto in relazione al prezzo.
    Fatta la dovuta premessa tecnica mi concedo un semplice e, credo, educato parere in merito alla questione appena venuta fuori...
    Questione che è venuta fuori in sezione PMW... Mi domando... Perché? In sezione principale si parla del nulla spesso e volentieri. I topic di presentazione sono una sfilza di innumerevoli "complimenti". Dove sta la tecnica in questo? Perché proprio in pmw? I mod ultimamente stanno facendo il lavoro loro con metodi che personalmente non condivido. Vanno chiaramente ringraziati per il lavoro svolto, s'intenda... Ma la community è a mio parere un'altra cosa. Ci volete portare dove dite voi, come dite voi.
    Questo andrà bene a tanti, forse più disinteressati, ma non va bene a molti. In dieci minuti vi assicuro che già tantissimi stanno manifestando malcontento ed ormai la strada da voi intrapresa sembra evidente a tutti. Bisogna fare come credete sia giusto VOI. Alcuni di noi utenti un po' più datati, abituati ad un altro forum ormai passato, restiamo interdetti. E questo è evidente sia a noi che anche a voi... Tant'è che di teste ne son saltate e ne salteranno altre... Ciononostante i numeri crescono e quindi bene così per il forum.
    Io personalmente, dispiaciuto e stranito, auguro a tutti buon forum... Ma mi sento allontanato da quella che un tempo sentivo come la mia sezione.
    Spero che l'iniziale premessa tecnica salvi il mio capo dalla decapitazione. Saluti!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,874
    Location
    Lecce
    Joined
    7/10/2016

    Status
    Anonymous
    Ciò che sta succedendo è semplicemente ridicolo... Ma mi rendo perfettamente conto che del proprio giocattolo ognuno possa farne ciò che meglio crede... Anche romperlo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Credo sia stato frainteso il messaggio, anche se mi sembrava abbastanza articolati ed esplicativo. Entro più nel dettaglio per chiarire e eventuali dubbi o conclusioni errate espressi nei messaggi qua sopra.

    1) sezione tecnica non vuol dire che ogni post deve avere caratteristiche tecniche. Foto degli orologi al polso, i famosi tanto per, sono e saranno sempre ben accetti, come qualunque considerazione sugli orologi in oggetto.

    2) le regole della sezione che vietano di parlare di prezzi e di linkare siti contenenti negozi online, ci sono sempre state. E sono sempre state applicate in sezione principale. Si sta solo cercando di farle applicare anche qui in PMW, dove finora si era soprasseduto maggiormente.

    3) alcuni topic, se non tutto il forum, sono e sono stati una seconda casa per molti. In casa tua, Nathan, decidi tu solo se la casa è tua e ci abiti da solo, altrimenti si rispettano regole di convivenza. Se la casa è di un tuo amico e la frequenti "come fosse una seconda casa", ovvero la frequenti molto spesso, le regole comunque le detta per la maggior parte lui. Siamo tutti giunti su questo forum accettandone le regole di chi lo ha fondato. Finora non molto rispettate, soprattutto in PMW, ma comunque scritte a chiare lettere. E ci siamo comunque trovati bene, dato che siamo qui. Sono regole che si possono ridiscutere se non piacciono, ma non sporcando i topic di sezione andando OT.

    4) si sta chiedendo di non parlare di prezzi/sconti e di non fare chat. Di non fare chat perché pagine e pagine di faccine e battute generiche rendono dispersivo e poco fruibile il topic per chi si avvicina all'argomento. Di non parlare di prezzi e sconti perché esiste una sezione apposita. Si può quindi creare un topic analogo lí, per parlare di questo (ed iscriversi a quello per seguire la scontistica di CW, nonché per chiedere e dare info sulle modalità di acquisto, spedizione ecc.

    Non mi sembra che si voglia rompere alcun giocattolo ma solamente rendere le informazioni utili nei topic più fruibili da parte di tutti e non s zoltanto da chi frequenta da anni il topic.
    Per quanto riguarda questo topic, aggiusteró l'indice in modo che si possa usare per raggiungere meglio gli argomenti che trattati in passato.

    Per il resto, come già detto, parliamo di orologi e, per eventuali critiche e commenti sulla linea del forum, usate per favore i messaggi privati.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Location
    Termoli
    Joined
    7/4/2015

    Status
    Offline
    Ma si parla di casa e di community... Ma perché ogni tanto non fate un sondaggio su come vorrebbero gli utenti che venissero organizzate alcune sezioni? Perché non ascoltate MAI quando gli utenti lamentano che in stime e valutazioni ogni discussione aperta cade nel dimenticatoio, sommersa da discussioni sul 4 grasso o magro, costringendo dunque l'utente o a non chiedere consiglio oppure ad aprirle in pmw? Provare a rendere gli utenti partecipi di come può cambiare il forum sarebbe sicuramente una manovra intelligente ed è quello che vi è stato chiesto anche a proposito del Luis Erard. Rendere la community più community e meno campo d'addestramento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    415
    Location
    Praga
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    Chiudo qua l'OT ma ti devo una risposta seppur breve

    Ho detto io per primo che la casa è di qualcun altro che fa le regole.
    Ma non si dicesse che questa casa è di tutti. Solo questo io, educatamente, contesto.
    Che si dichiari e ci si ammanti di uno spirito democratico che nella realtà non esiste. Legittimamente aggiungo visto che come hai detto tu adesso (diversamente dal tuo primo post in cui parlavi di "nostra" seconda casa) la casa è di qualcuno che ospita alle sue regole.
    Poi per inciso, io la casa in cui entro e rispetto le regole senza discuterle non la ritengo mia seconda casa ma casa nella quale vengo ospitato. Sono concetti molto diversi. Ma basta sapere in che casa sei e ti adegui oppure non ci entri. Questo è ovvio.

    Infine si è forse travisato il tuo messaggio come dici tu perché non si parla di collaborazione ricordando le punizioni in caso non ci si adegui.
    Si tratta di essere semplicemente chiari.

    Buona continuazione.
    Vado in area tecnica principale a capire tecnicamente come è bello il prossimo Submariner RRR cassa fori stick dial pallettoni che qualcuno avrà comprato a listino in boutique entrando per caso per chiedere un bicchiere d'acqua.
    Sono curioso di vedere le novità e le meraviglie tecniche dalle immancabili foto allegate.

    Saluti

    P.S. in una seconda casa vera, chi dissente non viene ammutolito con warn o cacciato con ban. Quelle sono le case in cui qualcuno ti consente di entrare e appende le regole al muro. Ben diversa situazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Abbiamo chiesto di esprimere ogni dubbio in mp, grazie.
    Si continui con il topic, per favore
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alquarzo @ 3/2/2019, 23:39) 
    Il forum sta diventando pesante a dire la verità....

    Vorrà dire che ad ogni mio "tanto per"...... Aggiungerò una caratteristica tecnica dell'orologio....

    se l’approccio deve essere questo, le nostre risposte saranno sulla stessa linea.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 4/2/2019, 10:08) 
    se l’approccio deve essere questo, le nostre risposte saranno sulla stessa linea.

    Va bene.... Mica mi metto paura...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Location
    Termoli
    Joined
    7/4/2015

    Status
    Offline
    Non che fino ad esso siano state molto concrete...
    Io stesso ho cercato di capire come mai non si chieda a noi utenti cosa ne pensiamo di alcune vostre idee... Ho chiesto se vi rendete conto che in stime e valutazioni le richieste sui pmw vanno perse...
    Se queste stesse richieste ve le facessi via pm nessuno potrebbe leggerle, rimarrebbero in un limbo... Almeno, discutendone pubblicamente, date modo a noi di esprimere punti di vista e raccogliere consensi... Sempre che sia di vostro interesse farlo! Altrimenti basta dirlo chiaramente, non ce ne frega niente dei vostri pareri, andiamo per la nostra strada e questo è... O sbaglio a fare queste considerazioni? Non mi sento una voce fuori dal coro, tant'è che la vostra uscita non mi pare stia riscontrando grandi successi. A voi...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 4/2/2019, 08:44) 
    Abbiamo chiesto di esprimere ogni dubbio in mp, grazie.
    Si continui con il topic, per favore

    Mi ripeto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,911
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2016

    Status
    Offline
    Ragazzi lasciate perdere, mi sembra che i mod sono stati abbastanza chiari, certi argomenti non vogliono essere affrontati pubblicamente, se voi avete voglia scrivete in mp, per quanto mi riguarda ho poco da chiedere o da capire è tutto talmente chiaro.

    Buon forum a tutti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Location
    Termoli
    Joined
    7/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aled23 @ 4/2/2019, 10:32) 
    Ragazzi lasciate perdere, mi sembra che i mod sono stati abbastanza chiari, certi argomenti non vogliono essere affrontati pubblicamente, se voi avete voglia scrivete in mp, per quanto mi riguarda ho poco da chiedere o da capire è tutto talmente chiaro.

    Buon forum a tutti

    Ed hai ragione anche tu... Tutto talmente chiaro quanto deludente.
     
    Top
    .
22453 replies since 12/1/2017, 15:22   937374 views
  Share  
.