Avete una moto? Se si, quale? Foto

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    Se prendi la TRK, occhio perchè tra la versione x e la stradale le differenze sono abbastanza "sostanziali" soprattutto in maneggevolezza nelle manovre da fermo o nella guida cittadina.
     
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    CITAZIONE (MirSan @ 25/10/2023, 09:11) 
    Ho avuto una sola moto, un'Hornet modello 2005/2006, l'ultima con faro rotondo, per intenderci.

    Alla fine ho trovato conforme alle mie necessità la Benelli TRK 502:
    - budget acquisto e costi di gestione ridotti
    - cilindrata piccola
    - comoda (almeno su carta)
    - possibilità di aggiungere bagagli con facilità

    Riprenditi una Horner usata.

    La TRK è una moto cinese di qualità cinese.

    Non so come dirlo, se non che per quello che costa, ne vale 1/4.

    Lascia perdere e con quel budget guarda qualche usato giapponese o europeo.
     
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    Anche io guarderei per un usato
     
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    CITAZIONE (MirSan @ 25/10/2023, 09:11) 
    Buongiorno a tutti,
    dopo un periodo di allontanamento dalle due ruote, sto valutando l'ipotesi di riprenderne una, da usare prevalentemente il fine settimana per piccole gite fuori porta oppure durante la settimana per il tragitto casa-lavoro, in alternativa all'auto.

    Ho avuto una sola moto, un'Hornet modello 2005/2006, l'ultima con faro rotondo, per intenderci.

    Guardandomi un po' intorno, ho visto che le cilindrate medie sono lievitate e che molte giapponesi esteticamente sono diventate tutte simili tra loro.

    Alla fine ho trovato conforme alle mie necessità la Benelli TRK 502:
    - budget acquisto e costi di gestione ridotti
    - cilindrata piccola
    - comoda (almeno su carta)
    - possibilità di aggiungere bagagli con facilità

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13891507/...82172040337.jpg)

    Sì assomiglia alla GS, visto che siamo in un forum di orologi, consideriamolo un homage! GS è bella, anzi bellissima ma va oltre le mie possibilità e soprattutto necessità

    Cosa ne pensate? qualcuno di voi la possiede o ha avuto modo di provarla? mi frena un po' l'altezza della sella, non essendo io un gigante, ho paura per le manovre da fermo, considerando che non è effettivamente un peso piuma.

    Vi vengono in mente alternative che non siano Himalayan della Royal Enfield?

    Benelli troppo pesante. Troppo larga.
     
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    Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto ;)

    Non conoscendo nessuno che la possiede, non ho mai potuto toccare con mano e sentire pareri diretti. Sinceramente vedere andar via le cromature, bulloni che marciscono… credo non faccia per me!

    Ho venduto la Honda dopo 10 anni senza un filo di ruggine, specchietti, collettori e terminale originali ancora cromati… io sarò stato maniacale nel mantenerla ma avevo un ottimo prodotto tra le mani.

    L’usato sarebbe una valida alternativa ma per me la moto deve essere nuova…

    Mi guardo ancora un po’ intorno ma probabilmente aspetterò un altro po’ di tempo per fare un passo superiore.

    PS. puntavo ad un bicilindrico per una guida più pronta ai bassi regimi, godibile su strade di campagna, da “passeggio”
     
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    CITAZIONE (Alexn81 @ 25/10/2023, 12:40)
    Se prendi la TRK, occhio perchè tra la versione x e la stradale le differenze sono abbastanza "sostanziali" soprattutto in maneggevolezza nelle manovre da fermo o nella guida cittadina.

    la X scartata a priori, stavo vedendo la stradale, grazie per il consiglio!

    CITAZIONE (MarcoLR @ 25/10/2023, 12:41)
    Riprenditi una Horner usata.

    Quando la misi in vendita ovviamente avevo fatto le mie valutazioni ma sotto sotto sapevo che stavo facendo una enorme stron##ta; ed eccomi qui che ancora mi chiedo perchè l'ho fatto :EM10:
     
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    Dovessi ricomprare una Hornet, mi verrebbe un colpo. La mia l'ho data in permuta al 25% in piu di quello che la pagai (usata), e con piu del doppio dei km :D
     
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    CITAZIONE (giozh @ 25/10/2023, 13:18) 
    Dovessi ricomprare una Hornet, mi verrebbe un colpo. La mia l'ho data in permuta al 25% in piu di quello che la pagai (usata), e con piu del doppio dei km :D

    :lol:
     
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    CITAZIONE (MirSan @ 25/10/2023, 12:52) 
    Mi guardo ancora un po’ intorno ma probabilmente aspetterò un altro po’ di tempo per fare un passo superiore.

    PS. puntavo ad un bicilindrico per una guida più pronta ai bassi regimi, godibile su strade di campagna, da “passeggio”

    Suggerisco Moto Guzzi V85TT, ottima soluzione e qualità costruttiva sicuramente più elevata.
     
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    Per darti un'idea io non sono un gigante ma gestisco bene la v-strom, con qualche kg in più sarebbe faticosa. Il peso conta tanto se l'appoggio non è saldo, nel mio caso sono al pelo con la sella originale a 835 mm. Per il resto ha la riserva di cv utile per tutto, ci fai in due quel che vuoi e ci faccio i 25 km/l di media. Affidabilità e sicurezza, ricambi, motore storico (650).
     
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    La mia Royal Enfield HNTR 350 che vi saluta dalle Isole Eolie, la moto ideale per inerpicarsi nelle stradine delle isole; quando incontri un apetto in salita, puoi sorpassarlo senza esitazioni! :P
    Amo le moto "retrò" e d'epoca. Detesto le moto gobbe e col becco.
     
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    CITAZIONE (EffeM @ 25/10/2023, 22:36) 
    Cb 500 x
    Se sali, V-strom o versys.
    Per darti un'idea io non sono un gigante ma gestisco bene la v-strom, con qualche kg in più sarebbe faticosa. Il peso conta tanto se l'appoggio non è saldo, nel mio caso sono al pelo con la sella originale a 835 mm. Per il resto ha la riserva di cv utile per tutto, ci fai in due quel che vuoi e ci faccio i 25 km/l di media. Affidabilità e sicurezza, ricambi, motore storico (650).

    Quoto tutto da possessore di Stromina 650 XT. Dal basso dei miei 173cm ammetto che sto al pelo. Nelle manovre. Basta un pantalone che tira od una suola scarpa bassa e quel 3/4cm che mi mancano rendono le manovre piu' complicate. Pesa nella norma. Ma in viaggio.....beh, una favola. Consuma una mazza, se tiri le marce il V90 risponde pronto e ti fa capire perche' e' uno dei motori piu' azzeccati di sempre. Affidabilita' Suzuki: al top. Come da caratteristica peculiare del marchio, son moto con pochi fronzoli e meno stilose delle altre....ma eterne ( ne ho avute 3) . Imparagonabile con la TreK, che ha un mio collega. Pesa come uno Scania e quei pochi cv faticano. Dura da far girare. Poi per la qualita' generale...beh, han gia' detto tutto. In tutta onesta' Benelli sta lavorando per migliorare, ed anche l'assistenza si adopera verso i clienti che hanno problemi. Pero'....manca ancora un po'.
    Se proprio proprio dovessi cinesarmi dubbi non ne avrei: fare il salto nel buio con la Morini Xcape ! Attualmente tra le moto con estetica piu' accattivante, linee decise...maschie. Cattive. Pero' siamo sempre li.....il dubbio per la qualita'. Ora cinese. Anche se a onor del vero un caro amico con la Corsaro 1200 motore Lambertini ( gran bella moto cazzutissima e made in Italy) ha avuto rogne su rogne nonostante curi quel bombardone come una figlia. Quindi forse e dico forse per Morini la proprieta' cinese sara' migliorativa.
    In sintesi chi e' abituato al Sol Levante, sopratutto quello sino a 10/15 anni fa'....difficilmente trovera' qualita' simile. E serenita' simile. E parlo da ex proprietario di una favolosa Aprilia Tuono V2 Factory limited edition. Cerchi magnesio...carbonio....Ohlins....cioe' era il top delle streetfighters. Pero' se volevo andare a farmi un giro in surplesse, magari due o tre gg....la lasciavo nel box ed usavo la Bandit. Anche con l'Apriliona qualche menata di elettronica, la paura èper lo statore, le mille accortezze per tenerla in forma. Era un'opera d'arte, vero...ma. Il suo Rotax V60 era eterno...il resto lasem perd. Cablaggi sottosella da elettricista , fastom e zero guaine. Sottosella la Bandit che costava un terzo era perfetta.
     
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    Giapponesi hai detto tutto.
    Qualcuno sa se la nuova Ktm 790 prodotto in Cina ha una qualità generale più bassa oppure il fatto che il controllo qualità è Ktm (che non è detto lo sia anche in Cina) è una garanzia?

    Intanto la metto via per l'inverno

    IMG20231021155842
     
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    CITAZIONE (Botman @ 26/10/2023, 07:07) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8209017/xforum.jpg)

    La mia Royal Enfield HNTR 350 che vi saluta dalle Isole Eolie, la moto ideale per inerpicarsi nelle stradine delle isole; quando incontri un apetto in salita, puoi sorpassarlo senza esitazioni! :P
    Amo le moto "retrò" e d'epoca. Detesto le moto gobbe e col becco.

    Finalmente qualcuno con la Royal Enfield! Mi affascinano da quando qui in Italia c era solo la Classic 500, quella che sembra d epoca per intenderci, colore sabbia o verde militare (molto bella in azzurro opaco anche). Da due anni hanno aperto il concessionario ufficiale proprio sotto casa e in poco tempo sono usciti e stanno uscendo una marea di modelli (forse pure troppi?)
    L ho sempre pensata come ideale come prima moto, mi fa paura la velocità, non ho mai guidato una due ruote e se tira vento forte mi devo ancorare (questo per dire che anche la moto più leggera per me sarebbe pesantissima).
    Chiedo però ai possessori: ma non sono troppo basse e piccole? Io sono 1.90 per cui forse troppo alto per molti modelli anche di altre case, ma vedendole quotidianamente da vicino davvero, sarei rannicchiato e pure parecchio con le gambe che probabilmente toccherebbero quasi il manubrio...
    E come affidabilità?
     
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    CITAZIONE (Renny1971 @ 26/10/2023, 08:50) 
    Quoto tutto da possessore di Stromina 650 XT. Dal basso dei miei 173cm ammetto che sto al pelo. Nelle manovre. Basta un pantalone che tira od una suola scarpa bassa e quel 3/4cm che mi mancano rendono le manovre piu' complicate. Pesa nella norma. Ma in viaggio.....beh, una favola. Consuma una mazza, se tiri le marce il V90 risponde pronto e ti fa capire perche' e' uno dei motori piu' azzeccati di sempre. Affidabilita' Suzuki: al top. Come da caratteristica peculiare del marchio, son moto con pochi fronzoli e meno stilose delle altre....ma eterne ( ne ho avute 3) . Imparagonabile con la TreK, che ha un mio collega. Pesa come uno Scania e quei pochi cv faticano. Dura da far girare. Poi per la qualita' generale...beh, han gia' detto tutto. In tutta onesta' Benelli sta lavorando per migliorare, ed anche l'assistenza si adopera verso i clienti che hanno problemi. Pero'....manca ancora un po'.
    Se proprio proprio dovessi cinesarmi dubbi non ne avrei: fare il salto nel buio con la Morini Xcape ! Attualmente tra le moto con estetica piu' accattivante, linee decise...maschie. Cattive. Pero' siamo sempre li.....il dubbio per la qualita'. Ora cinese. Anche se a onor del vero un caro amico con la Corsaro 1200 motore Lambertini ( gran bella moto cazzutissima e made in Italy) ha avuto rogne su rogne nonostante curi quel bombardone come una figlia. Quindi forse e dico forse per Morini la proprieta' cinese sara' migliorativa.
    In sintesi chi e' abituato al Sol Levante, sopratutto quello sino a 10/15 anni fa'....difficilmente trovera' qualita' simile. E serenita' simile. E parlo da ex proprietario di una favolosa Aprilia Tuono V2 Factory limited edition. Cerchi magnesio...carbonio....Ohlins....cioe' era il top delle streetfighters. Pero' se volevo andare a farmi un giro in surplesse, magari due o tre gg....la lasciavo nel box ed usavo la Bandit. Anche con l'Apriliona qualche menata di elettronica, la paura èper lo statore, le mille accortezze per tenerla in forma. Era un'opera d'arte, vero...ma. Il suo Rotax V60 era eterno...il resto lasem perd. Cablaggi sottosella da elettricista , fastom e zero guaine. Sottosella la Bandit che costava un terzo era perfetta.

    condivido ma c'è anche un discorso-prezzo, è questo che sta facendo attualmente la differenza, con tutte ste trk in giro
    peraltro io sono della scuola dell' "usato fresco".... c'è chi invece la moto la vuole sverginare....
    per dirti che voto v-strom senza dubbio, ma non è così per tutti
     
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