-
.
In parallelo consuma meno? . -
.
Il parallelo non lo so, ma il TL 1000 era una idrovora, consumava mediamente il 20% buono in più di un pari cilindrata . -
.Accantonando i sentimentalismi, sono innamorato del V2 Suzuki, soprattutto il 1000, a mio avviso uno dei migliori motori provati, perché sono andati sul parallelo? Perché? E come va?
Tutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.. -
.
Mi tengo stretta la mia Attached Image. -
.Accantonando i sentimentalismi, sono innamorato del V2 Suzuki, soprattutto il 1000, a mio avviso uno dei migliori motori provati, perché sono andati sul parallelo? Perché? E come va?
Tutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.
Anche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità.... -
.
Rimane anche Guzzi. Ktm sono in linea ora? . -
.
Bmw e KTM bicilindrici in linea per le medie, le maxi rimangono con le architetture tradizionaliTutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.
Anche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità...
Gran parte dei paralleli sono cinesi, KTM e BMW in testa. -
.
Bmw e KTM bicilindrici in linea per le medie, le maxi rimangono con le architetture tradizionaliAnche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità...
Gran parte dei paralleli sono cinesi, KTM e BMW in testa
Vuoi dire che i motori li costruiscono in Cina?. -
.
Non solo i motori, a volte tutta la moto. Se non è Cina è India, o comunque sud est asiatico . -
.
Loncin produce motori per BMW ormai da lustri.. -
.
Una 916 rasenta la pornografia!!!. -
.
I motori sono proprio gli stessi ed equipaggiano moto cinesi e ben più costose KTM 790/890, l’importante è saperlo perché non si tratta più di qualche componente, ma di intere moto che, quando va bene, sono assemblate in Europa…
A questo punto, cinese per cinese, meglio Kove, Cf moto etc etc, almeno compri ad un prezzo molto inferiore imho
Se si confrontano le 790/890 con le vecchie 950/990 il paragone qualitativo è impietoso. -
.Accantonando i sentimentalismi, sono innamorato del V2 Suzuki, soprattutto il 1000, a mio avviso uno dei migliori motori provati, perché sono andati sul parallelo? Perché? E come va?
Il 650 e 1050 V2 Suzuki sono ancora in produzione eh.
È solo il nuovo 800 ad essere parallelo. E in ogni caso, credimi, è un motore che va provato.
Effettivamente il vecchio 1000 V2 beveva come un animale.... Ma per come intendo io la moto, cioè un mezzo da divertimento, non era un problema. 😂Tutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.
Anche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità...
A me anche la piccola X Cape piace parecchio. Ma ormai mi sono rincoglionito. 😂. -
.
Un'amico che possedeva una Benelli TRK 501 mi ha raccontato che è andata bene per 2 anni poi al primo problema hanno iniziato a rompersi i componenti uno dopo l'altro a causa della scarsa qualità. Sarà un caso oppure un problema comune a tutte le moto Cinesi? . -
.
Advanced Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 2,605
- Location
- Venezia - Treviso
- Joined
- 16/12/2005
- Status
- Offline
Ma la qualità, pur con produzione cinese, non dovrebbe essere superiore perché controllata da Ktm.
Chiedo e
I motori sono proprio gli stessi ed equipaggiano moto cinesi e ben più costose KTM 790/890, l’importante è saperlo perché non si tratta più di qualche componente, ma di intere moto che, quando va bene, sono assemblate in Europa…
A questo punto, cinese per cinese, meglio Kove, Cf moto etc etc, almeno compri ad un prezzo molto inferiore imho
Se si confrontano le 790/890 con le vecchie 950/990 il paragone qualitativo è impietoso.