Avete una moto? Se si, quale? Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Segrate
    Joined
    29/10/2019

    Status
    Offline
    In parallelo consuma meno? :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,180
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    Il parallelo non lo so, ma il TL 1000 era una idrovora, consumava mediamente il 20% buono in più di un pari cilindrata
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cwalter @ 24/4/2024, 18:23) 
    Accantonando i sentimentalismi, sono innamorato del V2 Suzuki, soprattutto il 1000, a mio avviso uno dei migliori motori provati, perché sono andati sul parallelo? Perché? E come va?

    Tutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
    Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
    Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.
     
    Top
    .
  4.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Segrate
    Joined
    29/10/2019

    Status
    Offline
    Mi tengo stretta la mia ;)
    Attached Image
    Screenshot_20240117-081101_Photos

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,180
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 24/4/2024, 22:03) 
    CITAZIONE (cwalter @ 24/4/2024, 18:23) 
    Accantonando i sentimentalismi, sono innamorato del V2 Suzuki, soprattutto il 1000, a mio avviso uno dei migliori motori provati, perché sono andati sul parallelo? Perché? E come va?

    Tutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
    Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
    Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.

    Anche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
    Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,337
    Location
    Prato
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Online
    Rimane anche Guzzi. Ktm sono in linea ora?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manricogm @ 25/4/2024, 00:37) 
    Rimane anche Guzzi. Ktm sono in linea ora?

    Bmw e KTM bicilindrici in linea per le medie, le maxi rimangono con le architetture tradizionali

    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 24/4/2024, 23:08) 
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 24/4/2024, 22:03) 
    Tutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
    Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
    Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.

    Anche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
    Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità...

    Gran parte dei paralleli sono cinesi, KTM e BMW in testa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Location
    Mompracem
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 25/4/2024, 08:03) 
    CITAZIONE (manricogm @ 25/4/2024, 00:37) 
    Rimane anche Guzzi. Ktm sono in linea ora?

    Bmw e KTM bicilindrici in linea per le medie, le maxi rimangono con le architetture tradizionali

    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 24/4/2024, 23:08) 
    Anche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
    Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità...

    Gran parte dei paralleli sono cinesi, KTM e BMW in testa

    Vuoi dire che i motori li costruiscono in Cina?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,180
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    Non solo i motori, a volte tutta la moto. Se non è Cina è India, o comunque sud est asiatico
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jack pirata @ 25/4/2024, 08:46) 
    Vuoi dire che i motori li costruiscono in Cina?

    Loncin produce motori per BMW ormai da lustri.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Vinci
    Joined
    28/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cwalter @ 24/4/2024, 22:35) 
    Mi tengo stretta la mia ;)

    Una 916 rasenta la pornografia!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jack pirata @ 25/4/2024, 08:46) 
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 25/4/2024, 08:03) 
    Gran parte dei paralleli sono cinesi, KTM e BMW in testa

    Vuoi dire che i motori li costruiscono in Cina?

    I motori sono proprio gli stessi ed equipaggiano moto cinesi e ben più costose KTM 790/890, l’importante è saperlo perché non si tratta più di qualche componente, ma di intere moto che, quando va bene, sono assemblate in Europa…
    A questo punto, cinese per cinese, meglio Kove, Cf moto etc etc, almeno compri ad un prezzo molto inferiore imho
    Se si confrontano le 790/890 con le vecchie 950/990 il paragone qualitativo è impietoso
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,494
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cwalter @ 24/4/2024, 18:23) 
    Accantonando i sentimentalismi, sono innamorato del V2 Suzuki, soprattutto il 1000, a mio avviso uno dei migliori motori provati, perché sono andati sul parallelo? Perché? E come va?

    Il 650 e 1050 V2 Suzuki sono ancora in produzione eh.
    È solo il nuovo 800 ad essere parallelo. E in ogni caso, credimi, è un motore che va provato.
    Effettivamente il vecchio 1000 V2 beveva come un animale.... Ma per come intendo io la moto, cioè un mezzo da divertimento, non era un problema. 😂

    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 24/4/2024, 23:08) 
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 24/4/2024, 22:03) 
    Tutti sono andati sui bicilindrici paralleli principalmente perché costano meno da produrre. Purtroppo sarà difficile, se non impossibile, che si torni indietro.
    Solo Ducati nelle medie cilindrate rimane a V.
    Lo scrivo da nostalgico che non pensa minimamente di prendere un parallelo.

    Anche Morini, all'ultimo EICMA, ha presentato un bicilindrico a V inedito, 650 cc mi sembra.
    Certo, è meid in ciaina, ma almeno un venticello di novità...

    A me anche la piccola X Cape piace parecchio. Ma ormai mi sono rincoglionito. 😂
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Location
    Mompracem
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Un'amico che possedeva una Benelli TRK 501 mi ha raccontato che è andata bene per 2 anni poi al primo problema hanno iniziato a rompersi i componenti uno dopo l'altro a causa della scarsa qualità. Sarà un caso oppure un problema comune a tutte le moto Cinesi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,605
    Location
    Venezia - Treviso
    Joined
    16/12/2005

    Status
    Offline
    Ma la qualità, pur con produzione cinese, non dovrebbe essere superiore perché controllata da Ktm.
    Chiedo e



    CITAZIONE (Il Vichingo @ 25/4/2024, 11:17) 
    CITAZIONE (jack pirata @ 25/4/2024, 08:46) 
    Vuoi dire che i motori li costruiscono in Cina?

    I motori sono proprio gli stessi ed equipaggiano moto cinesi e ben più costose KTM 790/890, l’importante è saperlo perché non si tratta più di qualche componente, ma di intere moto che, quando va bene, sono assemblate in Europa…
    A questo punto, cinese per cinese, meglio Kove, Cf moto etc etc, almeno compri ad un prezzo molto inferiore imho
    Se si confrontano le 790/890 con le vecchie 950/990 il paragone qualitativo è impietoso
     
    Top
    .
5280 replies since 23/2/2017, 09:51   281474 views
  Share  
.