Avete una moto? Se si, quale? Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 4/11/2021, 07:11) 
    CITAZIONE (grisogt @ 3/11/2021, 23:04) 
    Ne dichiaravano 120 all’albero se non sbaglio. Ma erano una quindicina in meno. I giri erano 1000/1500 meno di quelli indicati. Però tirarle il collo era una libidine.
    Mv è tanta roba.
    A volte mi pento di aver venduto la brutale.
    Ogni volta che vedo una foto della superveloce mi viene voglia di prenderla…è stupenda! Poi il marchio ha un fascino incredibile.

    ecco... sui giri ricordavo a spanne non arrivasse a 14k effettivi...
    e infatti proprio la brutale è l'obiettivo, l'F4 è troppo da uso quotidiano, la prenderei da tenere in salotto, e l'F3 se pur filosoficamente carina è comunque anche lei una supersportiva. La brutale è un tormento ricorrente. non sapevo che l'avessi avuta, o almeno non ricordo!
    La superveloce è una delle moto più belle di sempre, è un'opera d'arte... anche lei... la prenderei immediatamente.

    Niente al mondo è come MV, per me

    CITAZIONE (AP JPM @ 4/11/2021, 06:08) 
    La Superveloce è davvero l'unica moto, a parte la mia, che in questo momento mi fa battere il cuore!
    Una bellezza disarmante!!

    è imbarazzante quanto sia bella

    Ho avuto la Brutale 1090rr. Moto a mio avviso bellissima, con un telaio splendido (probabilmente l'avantreno migliore che abbia mai guidato). Il motore poteva essere un pelo migliorato (era un po' brusco nell'erogazione e gestione del gas ed aveva poco allungo) ma spingeva bene.
    La superveloce è meravigliosa in tutte le colorazioni che hanno fatto (l'ultima livrea Ago e la livrea Alpine mi fanno impazzire).
    Anche due mesi fa ero lì lì per prenderla ma poi ho desistito perchè è scomodissima e so che non la userei. Sarebbe una seconda moto da salotto/collezione con cui fare un giretto ogni tanto. :]
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,885
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    QUOTE (grisogt @ 3/11/2021, 23:04)
    Mv è tanta roba.
    A volte mi pento di aver venduto la brutale.

    come ti capisco, io sto pensando di cercare di nuovo una gemella della 910r venduta a malincuore...

    QUOTE (Glauco @ 4/11/2021, 07:11)
    e infatti proprio la brutale è l'obiettivo, l'F4 è troppo da uso quotidiano, la prenderei da tenere in salotto, e l'F3 se pur filosoficamente carina è comunque anche lei una supersportiva. La brutale è un tormento ricorrente. non sapevo che l'avessi avuta, o almeno non ricordo!
    Niente al mondo è come MV, per me

    si, ma non mischiamo la brutale prima serie con le successive o l'ultima versione che ormai di brutale ha davvero poco... mi raccomando, se brutale dev'essere, esiste solo la 910 :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,571
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Online
    Ieri , con le Pirelli Scorpion non me la sono sentita di proseguire con ghiaccio e neve

    P1130028
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,576
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucedoriente @ 7/11/2021, 11:45) 
    Ieri , con le Pirelli Scorpion non me la sono sentita di proseguire con ghiaccio e neve

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1982580/P1130028.jpg)

    Miiii un eroe!! Complimenti!! Dí la verità, ti allenavi per l’ Elefantentreffen!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,571
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ultragdg @ 7/11/2021, 12:33) 
    Miiii un eroe!! Complimenti!! Dí la verità, ti allenavi per l’ Elefantentreffen!!!

    L'ho appena comprata , grande moto ; mi devo abituare , con il BETA ALP 4 sarei passato
    senza fare una piega , anche perché col MT 21 PIRELLI passi quasi dappertutto .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grisogt @ 4/11/2021, 09:57) 
    CITAZIONE (Glauco @ 4/11/2021, 07:11) 
    CITAZIONE (grisogt @ 3/11/2021, 23:04) 
    Ne dichiaravano 120 all’albero se non sbaglio. Ma erano una quindicina in meno. I giri erano 1000/1500 meno di quelli indicati. Però tirarle il collo era una libidine.
    Mv è tanta roba.
    A volte mi pento di aver venduto la brutale.
    Ogni volta che vedo una foto della superveloce mi viene voglia di prenderla…è stupenda! Poi il marchio ha un fascino incredibile.

    ecco... sui giri ricordavo a spanne non arrivasse a 14k effettivi...
    e infatti proprio la brutale è l'obiettivo, l'F4 è troppo da uso quotidiano, la prenderei da tenere in salotto, e l'F3 se pur filosoficamente carina è comunque anche lei una supersportiva. La brutale è un tormento ricorrente. non sapevo che l'avessi avuta, o almeno non ricordo!
    La superveloce è una delle moto più belle di sempre, è un'opera d'arte... anche lei... la prenderei immediatamente.

    Niente al mondo è come MV, per me

    CITAZIONE (AP JPM @ 4/11/2021, 06:08) 
    La Superveloce è davvero l'unica moto, a parte la mia, che in questo momento mi fa battere il cuore!
    Una bellezza disarmante!!

    è imbarazzante quanto sia bella

    Ho avuto la Brutale 1090rr. Moto a mio avviso bellissima, con un telaio splendido (probabilmente l'avantreno migliore che abbia mai guidato). Il motore poteva essere un pelo migliorato (era un po' brusco nell'erogazione e gestione del gas ed aveva poco allungo) ma spingeva bene.
    La superveloce è meravigliosa in tutte le colorazioni che hanno fatto (l'ultima livrea Ago e la livrea Alpine mi fanno impazzire).
    Anche due mesi fa ero lì lì per prenderla ma poi ho desistito perchè è scomodissima e so che non la userei. Sarebbe una seconda moto da salotto/collezione con cui fare un giretto ogni tanto. :]

    CITAZIONE (leonino @ 4/11/2021, 10:40)
    CITAZIONE (grisogt @ 3/11/2021, 23:04)
    Mv è tanta roba.
    A volte mi pento di aver venduto la brutale.

    come ti capisco, io sto pensando di cercare di nuovo una gemella della 910r venduta a malincuore...

    CITAZIONE (Glauco @ 4/11/2021, 07:11)
    e infatti proprio la brutale è l'obiettivo, l'F4 è troppo da uso quotidiano, la prenderei da tenere in salotto, e l'F3 se pur filosoficamente carina è comunque anche lei una supersportiva. La brutale è un tormento ricorrente. non sapevo che l'avessi avuta, o almeno non ricordo!
    Niente al mondo è come MV, per me

    si, ma non mischiamo la brutale prima serie con le successive o l'ultima versione che ormai di brutale ha davvero poco... mi raccomando, se brutale dev'essere, esiste solo la 910 :)

    vi contraddico :D
    per me la Brutale è la 1078 RR... a livello di carattere una delle moto più incredibili della storia, si capisce cosa intenda solo se la si è guidata
    la 1090 RR è la prima Brutale delle... "Nuove", la 1078 è la massima espressione della Brutale per me, ma è una moto impegnativa. La 1090 è un'ottima moto, ma per me ha perso un po' di quel carattere folle (al netto che sia una moto impegnativa anche lei, però... si vede che si è lavorato sopra)

    la 1078 a livello di ciclistica... viene spesso definita "una lama", il motore è una furia, coppia sotto, medi pesantissimi, allungo rabbioso: per me un'opera d'arte.

    La superveloce, potendo, la prenderei anche adesso, e... si, davvero me la metterei anche in salotto.

    Per i miei 40 ho due sogni: una Vespa GS o l'MV, vediamo se riesco a realizzarlo, ho ancora un po' di tempo :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,384
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Confermo in toto il pensiero di Glauco.

    Affrettati perchè ne hanno fatte poche
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Roma/Londra/NYC
    Joined
    11/1/2016

    Status
    Anonymous
    Ho avuto 2 F4 (312 e 1078) e 2 B4 (910S e 1078), tra il 2005 ed il 2010.
    10 anni fa erano un riferimento stilistico, la F4 Serie Oro è LA moto, peccato per la sua fragilità.

    Con le F4 ci sono stato in pista (Valle, Magione e Mugello), mentre la 312 era un pelo più agile a Valle e a Magione, la 1078 con la schiena poderosa faceva una gran porca figura al Muggio, pista da terza piena in quasi tutte le curve, percorrenza e gas. In uscite con amici da 300/400 km al giorno rientri che hai bisogno di un bel fisioterapista.
    Non sono moto da città, serve molta passione per sopportare il caldo d'estate, la scomodità sempre, le marce basse nel traffico da smadonnamenti continui.

    Con le B4 cambia di molto il discorso. Ora la 910S la usa un amico ed a Valle gira in 1,50, tanto per dire che la ciclistica è sempre attuale, e se non murasse a 240 kmh qualcosa si riuscirebbe a togliere al Mugello.
    La 1078 invece ha schiena da vendere, ma mura sempre a 240 kmh, ma la mappatura la rende più morbida mentre la 910 è davvero scontrosa, si può usare in città senza problemi, il caldo d'estate c'è sempre ma per lei si sopporta.

    Dalla 1078 in poi MV, per me, è missing in action. Soluzioni non più all'altezza del nome, e continuo marketing perverso che la lascerà sempre lì dove sta, nicchia minore.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jacques.demolay @ 8/11/2021, 17:22) 
    Ho avuto 2 F4 (312 e 1078) e 2 B4 (910S e 1078), tra il 2005 ed il 2010.
    10 anni fa erano un riferimento stilistico, la F4 Serie Oro è LA moto, peccato per la sua fragilità.

    Con le F4 ci sono stato in pista (Valle, Magione e Mugello), mentre la 312 era un pelo più agile a Valle e a Magione, la 1078 con la schiena poderosa faceva una gran porca figura al Muggio, pista da terza piena in quasi tutte le curve, percorrenza e gas. In uscite con amici da 300/400 km al giorno rientri che hai bisogno di un bel fisioterapista.
    Non sono moto da città, serve molta passione per sopportare il caldo d'estate, la scomodità sempre, le marce basse nel traffico da smadonnamenti continui.

    Con le B4 cambia di molto il discorso. Ora la 910S la usa un amico ed a Valle gira in 1,50, tanto per dire che la ciclistica è sempre attuale, e se non murasse a 240 kmh qualcosa si riuscirebbe a togliere al Mugello.
    La 1078 invece ha schiena da vendere, ma mura sempre a 240 kmh, ma la mappatura la rende più morbida mentre la 910 è davvero scontrosa, si può usare in città senza problemi, il caldo d'estate c'è sempre ma per lei si sopporta.

    Dalla 1078 in poi MV, per me, è missing in action. Soluzioni non più all'altezza del nome, e continuo marketing perverso che la lascerà sempre lì dove sta, nicchia minore.

    scusami, ma l'F4 1078 RR è 312, o no?

    a me della pista, in ogni caso, non fregherebbe nulla... la Brutale 1078 rr la userei in città, per spostamenti, per il giretto in collina... la pista non mi interessa :)

    le nuove... mi piace solo la prima serie della F3, e la superveloce, che trovo sia un'opera d'arte (preferisco comunque le F4 fino alla 312 1078 rr, per me l'f4 deve avere gli scarichi tondi). Tutte le altre... no.

    Per me il fascino che ha MV non ce l'ha nessuna moto al mondo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,885
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Glauco @ 11/8/2021, 05:29 PM) 
    scusami, ma l'F4 1078 RR è 312, o no?

    di 312 ne hanno fatte 2 versioni...

    la prima,motore 1000 (faceva 312kmh), la seconda motore 1078 (chiamata 312 ma faceva anche di più)... tanto che quando fanno la 312 1078, la 312 1000 rimase in produzione....

    se uno volesse essere preciso, sarebbe cosi: la 312r è motore 1000, la 312rr è motore 1078...

    differenze? estetica del codone bicolore...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Roma/Londra/NYC
    Joined
    11/1/2016

    Status
    Anonymous
    Esatto, la 312R è l'ultima del filone 998 cc, uscì con livrea bianco perla, portata anche sul 1078.
    Ciclistica uguale, cambia il motore, che ha più schiena ed in strada è più fruibile.

    Per il resto de gustibus, ma oggettivamente rispetto a qualsiasi ciclistica moderna sono degli autobus da guidare.
    Uscite su strade con moto post 2015 su 300 km di giro, te ne accorgi della differenza, del carico su polsi, spalle e cervicale.
    La F4 poi è una moto molto maschia, si guida sempre col peso del corpo, ma mentre le altre ti permettono sforzi minori grazie ad una ciclistica migliorata in ergonomia e dinamica, quindi sei più rilassato, con la F4 sei sempre col gas in mano per sopperire al peso nei cambi di direzione.

    Se proprio vuoi metterlo in salotto cerca una delle millemila edizioni che hanno fatto...altrimenti con 5000 EUR ti porti a casa una F4 1000 S, secondo me la più bilanciata e con meno noie, per divertirti in strada.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leonino @ 8/11/2021, 17:56) 
    di 312 ne hanno fatte 2 versioni...

    la prima,motore 1000 (faceva 312kmh), la seconda motore 1078 (chiamata 312 ma faceva anche di più)... tanto che quando fanno la 312 1078, la 312 1000 rimase in produzione....

    se uno volesse essere preciso, sarebbe cosi: la 312r è motore 1000, la 312rr è motore 1078...

    differenze? estetica del codone bicolore...

    Ecco, la 312 RR è solo 1078, no?
    L’altra è la ‘R’
    io se dovessi prendere una F4 prenderei la 312 1078 RR… assieme alla brutale 1078 RR :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,576
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 8/11/2021, 20:18) 
    Ecco, la 312 RR è solo 1078, no?
    L’altra è la ‘R’
    io se dovessi prendere una F4 prenderei la 312 1078 RR… assieme alla brutale 1078 RR :)

    Ingordo!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jacques.demolay @ 8/11/2021, 18:52) 
    Esatto, la 312R è l'ultima del filone 998 cc, uscì con livrea bianco perla, portata anche sul 1078.
    Ciclistica uguale, cambia il motore, che ha più schiena ed in strada è più fruibile.

    Per il resto de gustibus, ma oggettivamente rispetto a qualsiasi ciclistica moderna sono degli autobus da guidare.
    Uscite su strade con moto post 2015 su 300 km di giro, te ne accorgi della differenza, del carico su polsi, spalle e cervicale.
    La F4 poi è una moto molto maschia, si guida sempre col peso del corpo, ma mentre le altre ti permettono sforzi minori grazie ad una ciclistica migliorata in ergonomia e dinamica, quindi sei più rilassato, con la F4 sei sempre col gas in mano per sopperire al peso nei cambi di direzione.

    Se proprio vuoi metterlo in salotto cerca una delle millemila edizioni che hanno fatto...altrimenti con 5000 EUR ti porti a casa una F4 1000 S, secondo me la più bilanciata e con meno noie, per divertirti in strada.

    Prenderò, se Dio vuole, la B1078 rr
    Dovessi prendere la F4 la prenderei ‘classica’, ma potrei anche pensare ad una F3 col 3 cilindri nostalgia
    E poi c’è la super veloce
    Le prenderei tutte e tre, ma se una deve essere… la brutale
    Tra le moderne solo un’altra moto mi ha dato emozioni paragonabili
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    8E449BFD-D728-4CBA-8D6E-BEE32AD8C6BF
     
    Top
    .
5280 replies since 23/2/2017, 09:51   281960 views
  Share  
.