-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Zongu @ 21/4/2024, 15:06) ..e Toprak vince gara due ! Una garanzia! Fa veramente la differenza. Tanta roba anche Bautista nella sprint: una rimonta furibonda.
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Se gestita bene potrebbe essere una operazione interessante, staremo a vedere, il dubbio sta nel fatto che ad oggi il motore è la parte meno interessante del pacchetto, dato che non si sposa con il regolamento attuale della categoria (in primis il limitatore di giri troppo penalizzante)
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Alstare @ 26/4/2024, 06:32) Se gestita bene potrebbe essere una operazione interessante, staremo a vedere, il dubbio sta nel fatto che ad oggi il motore è la parte meno interessante del pacchetto, dato che non si sposa con il regolamento attuale della categoria (in primis il limitatore di giri troppo penalizzante) In realtà da questo anno a Kawasaki hanno ridato giri motore, tanto che le velocità massime sono tornate competitive. Quello che manca è il telaio, visto che la moto è vecchia di molti anni e la casa madre non intende produrre una nuova moto stradale da omologare.
Daniele
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Quindi Bimota dovrà produrre (e vendere) una supersportiva con motore Kawa. In sbk non si possono fare similprototipi con motore clienti come erano le crt in motogp
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Vorrei capire il destino della wsbk se ormai non investono più nelle ss
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 26/4/2024, 12:03) Quindi Bimota dovrà produrre (e vendere) una supersportiva con motore Kawa. In sbk non si possono fare similprototipi con motore clienti come erano le crt in motogp Sembra di si, Bimota farà una SBK stradale per omologare quella da corsa per l'anno prossimo.
Daniele
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io non capisco. Kawasaki come Suzuki esce dalle competizioni internazionali più importanti. Che senso ha ?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ricordo male io o per le moto di serie da cui derivano le sbk c'è un limite di prezzo? Considerando il listino delle altre Bimota...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 26/4/2024, 12:54) Ricordo male io o per le moto di serie da cui derivano le sbk c'è un limite di prezzo? Considerando il listino delle altre Bimota... Vanno sopra al V4R?
CITAZIONE (Matteo Stig @ 26/4/2024, 12:52) Io non capisco. Kawasaki come Suzuki esce dalle competizioni internazionali più importanti. Che senso ha ? Siamo in due...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Loren6 @ 26/4/2024, 13:29) CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 26/4/2024, 12:54) Ricordo male io o per le moto di serie da cui derivano le sbk c'è un limite di prezzo? Considerando il listino delle altre Bimota... Vanno sopra al V4R? Probabilmente di slancio.
L'unica moto prezzata oggi, la tesi H2, segna 64.000 pesche noci. Ok, materiali di pregio e ciclistica avveniristica, ma non è una moto da competizione. Non so se ti ricordi quanto costavano le varie DB7, Brivido, Delirio e co. un paio di lustri fa
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ormai il prodotto moto tipo SBK non si vende più, tutti comprano una specie di endurone come con le auto comprano i SUV. Quindi hanno immaginato che fare le corse alla fine aiuta poco e niente nella vendita dei modelli in commercio, e le super sportive non le vuole nessuno. Inoltre Kawasaki ha appena comprato Bimota, quindi per rilanciare quel marchio, meglio che a partecipare ci vada lei, visto che farà pochissimi numeri come produzione e tutti di nicchia estrema, una specie di MV ipotizzo. D'altronde se KTM fa correre in MotoGP la Gas Gas, che neanche so che moto faccia, pur di rilanciare il marchio, magari Kawasaki la vede meglio di noi la cosa. E Kawasaki comunque in qualche modo continuerà a comparire se non altro come fornitore del motore
Daniele
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Matteo Stig @ 26/4/2024, 12:52) Io non capisco. Kawasaki come Suzuki esce dalle competizioni internazionali più importanti. Che senso ha ? Si saranno fatti due conti, sono aziende non corrono solo per passione se il ritorno economico sulla vendita non giustifica la spesa, è normale che mollino il colpo, faresti cosi anche tu. Da quel che ho letto vendono più moto da cross e da enduro che da strada, quindi gli conviene implementare la presenza in quelle discipline.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Avete completamente ragione, ma per forza di cose i campionati delle derivate di serie subiranno dei bei colpi a venire...
|
|
| .
|
1063 replies since 23/2/2017, 17:27 17287 views
.