Hamilton Khaki Field Automatic/Mechanical

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Ragazzi non parlo della h sul rotore... guardate quella piccolina sul bilanciere... pensavo avessero iniziato a metterla sulla spirale nivachron, se potete controllare sul vostro se è presente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,211
    Location
    Verona
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    H10 del 2020 o 21 .

    20240312_133452
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mobius1 @ 12/3/2024, 12:34) 
    bell'orologio lo possiedo.. ma sulla questione riflessi è un dato oggettivo incontrovertibile dai. indossalo con costanza e noterai che in alcune situazioni il quadrante scompare completamente

    il mio è un po' datato.. non escludo possano aver migliorato le cose su questo aspetto

    Che manchi l'antiriflesso è oggettivo, l'ho detto... che sia un disastro a causa di questa caratteristica è, a mio parere, una pu#%anata, ripetuta troppo spesso da presunti recensori o denigratori.
    Se in qualche circostanza particolare il quadrante sparisce prima di tutto non è detto che non capiti anche ad orologi con antiriflesso (a me personalmente è successo), secondariamente l'istante dopo torna leggibile a meno che non si trovi al polso di una statua.

    CITAZIONE (DanieleZ @ 12/3/2024, 13:36) 

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Firenze
    Joined
    5/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 12/3/2024, 13:28) 
    Ragazzi non parlo della h sul rotore... guardate quella piccolina sul bilanciere... pensavo avessero iniziato a metterla sulla spirale nivachron, se potete controllare sul vostro se è presente.

    Sul mio preso a gennaio , produzione 2023 quindi , è presente h sul ponte del bilancere, mi ero chiesto anch' io questa cosa, dovrebbe avere la spirale in
    nivachron
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Jesi - Ancona
    Joined
    24/4/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 12/3/2024, 09:48) 
    Buongiorno. Riguardo il discorso sulla spirale in nivachron o meno avrei una curiosità: voi avete il logo hamilton sul ponte del bilanciere? Perché vedendo varie recensioni non l'avevo mai visto sul mio modello, mentre l'avevo notato durante recensioni di modelli più recenti tipo il murph da 38... magari è un indizio sulla nuova componente?

    IMG_3574

    sul mio acquistato a Novembre 2022 ed approvigionato poco prima da noto venditore c'è l' H sul ponte del bilanciere. Mi aveva confermato quasi con sicurezza che si trattava della versione con spirale in Nivachron perchè presente già da fine 2021 ovviamente al netto delle scorte..almeno lui aveva avuto queste info in via ufficiosa dalla Hamilton ma non mi aveva dato nessun dettaglio su cosa potesse distinguere i nuovi modelli.
    credo possa essere una giusta riflessione quella dell' H incisa sul ponte come segno distintivo..potremmo anche sbagliarci ma direi che ci può stare
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Questo il mio (non so se l'avevo già pubblicato 😅)

    20240305_222254-17105029906593

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lug_to_Lug @ 15/3/2024, 12:07) 
    sul mio acquistato a Novembre 2022 ed approvigionato poco prima da noto venditore c'è l' H sul ponte del bilanciere. Mi aveva confermato quasi con sicurezza che si trattava della versione con spirale in Nivachron perchè presente già da fine 2021 ovviamente al netto delle scorte..almeno lui aveva avuto queste info in via ufficiosa dalla Hamilton ma non mi aveva dato nessun dettaglio su cosa potesse distinguere i nuovi modelli.
    credo possa essere una giusta riflessione quella dell' H incisa sul ponte come segno distintivo..potremmo anche sbagliarci ma direi che ci può stare

    Concordo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Ho fatto un paio di test sulla riserva di carica, mera curiosità, ma mi sembra ottimistico il dato sulle 80 ore. Sia tolto dal polso dopo 15 giorni di utilizzo continuativo, sia caricato a mano "a più non posso", si ferma quasi esattamente dopo 3 giorni, quindi circa 72 ore se conosco ancora le tabelline. Poco male, basta e avanza di parecchio. Se si utilizza tutti i giorni è una caratteristica che non serve a nulla, ma già se ad esempio scende dal polso sabato e domenica risulta comodo trovarlo al lunedì mattina ancora in marcia :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Frosinone
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Online
    Invece sul Khaki mechanical io ho riscontrato ben 85 ore
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Va detto che sul meccanico puoi essere sicuro al 100% di aver dato carica completa... so che è difficile contare i giri di corona, alla fine con un movimento non si fa mai un giro completo, ma a naso quanti giri ti occorrono?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Frosinone
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 28/3/2024, 10:22) 
    Va detto che sul meccanico puoi essere sicuro al 100% di aver dato carica completa... so che è difficile contare i giri di corona, alla fine con un movimento non si fa mai un giro completo, ma a naso quanti giri ti occorrono?

    Sinceramente non saprei dirti, ma è molto facile capire il fine carica.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    si infatti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    dipende da troppi fattori.. se il bariletto era totalmente scarico o no, se a orologio fermo comunque la molla conservava un pò di carica residua.. comunque senti avvicinarsi il fine carica già diversi giri prima, la corona diventa man mano più dura
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Frosinone
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mobius1 @ 28/3/2024, 11:12) 
    dipende da troppi fattori.. se il bariletto era totalmente scarico o no, se a orologio fermo comunque la molla conservava un pò di carica residua.. comunque senti avvicinarsi il fine carica già diversi giri prima, la corona diventa man mano più dura

    A tal proposito: meglio arrivare comunque al fine carica, oppure meglio evitare di "stressare" la molla, caricandola appunto completamente?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    no caricalo sempre completamente.. unica accortezza gira con delicatezza la corona quando la senti arrivare a fine carica
     
    Top
    .
2060 replies since 30/3/2017, 09:10   217112 views
  Share  
.