Mondo Casio - recensioni, test, condivisioni di modelli Japan Casio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,384
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Ma francamente mi chiedo, chi é che ha la necessità professionale di un Mud o similare? A che serve, oltre a indicare l'orario? :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ironhide55 @ 6/8/2023, 16:18) 
    ci sono dei modelli più “normali” adatti anche ai polsi più piccoli, come ad esempio il suo digitali il classico gw 5610 e sugli analogici l’Awg m100sb1Aer (quello che uso sempre io)
    ma purtroppo occorre sottolineare come negli ultimi anni tutti i G, soprattutto le serie “master” hanno puntato sull’anabolizzazione delle dimensioni, andando secondo me ad escludere importanti fasce di mercato (10 anni fa ad esempio tra i Gravitymaster c’erano i vari GW2000-2500-3000-4000 di dimensioni umane, adesso tutto purtroppo è cambiato)

    Concordo, e trovo la cosa inspiegabile.. io il 5610 l'ho preso piu volte negli anni, è l'orologio perfetto per tutti i lavori di bricolage e giardinaggio che amo fare.
    Quelli più grandi, anche ignorando l'aspetto estetico, intralciano i movimenti con alcuni utensili.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Umbria
    Joined
    25/6/2019

    Status
    Offline
    [QUOTE=Gianfry55,6/8/2023, 19:15 ?t=73901460&st=9525#entry666680017]
    Ma francamente mi chiedo, chi é che ha la necessità professionale di un Mud o similare? A che serve, oltre a indicare l'orario? :D

    Con quello che mi verrà consegnato domani, io avrò il mio secondo Mudman e quinto G-Shock...semplicemente perché mi piace e non me lo precludo per le sue dimensioni rispetto al mio polso o per le sue prerogative tecniche.
    Potremmo allora estendere la tua domanda a tutti quelli che hanno i diver's watch 1000 metri...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Umbria
    Joined
    25/6/2019

    Status
    Offline
    La passione è bella perché tale e spesso non segue le logiche della pura razionalità...almeno questa è la mia opinione
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,384
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    [QUOTE=Alessio2807,6/8/2023, 21:10 ?t=73901460&st=9525#entry666681608]
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 6/8/2023, 19:15) 
    Ma francamente mi chiedo, chi é che ha la necessità professionale di un Mud o similare? A che serve, oltre a indicare l'orario? :D

    Con quello che mi verrà consegnato domani, io avrò il mio secondo Mudman e quinto G-Shock...semplicemente perché mi piace e non me lo precludo per le sue dimensioni rispetto al mio polso o per le sue prerogative tecniche.
    Potremmo allora estendere la tua domanda a tutti quelli che hanno i diver's watch 1000 metri...

    Ti auguro sinceramente di averne altri dieci, ci mancherebbe, il rispetto per le scelte altrui é sempre doveroso, ma non vorrei essere stato frainteso, non ho niente contro i Mudman & Co., qualche modello mi piace anche, la mia domanda era ed é : A chi serve veramente?". Così come un diver da 50 o 100 Atm. che nemmeno i palombari usano più, essendo il Mudman un orologio tecnico all'estremo, a qualcuno potrebbe essere utile, ma io lo ignoro. E' una curiosità legittima, perché io personalmente non vedo, tra le tante attività professionali di alta specializzazione, quale di esse potrebbe trarre giovamento dall'uso di un semicingolato corazzato al polso. E resto anche dell'idea personalissima e confutabilissima, che un orologio sproporzionato rispetto al polso di chi lo indossa, renda quest'ultimo ridicolo, ma ciò non preclude a nessuno la libertà di indossarlo. Giusto il discorso dei diver, come ho detto sopra, ma ho un 50 Atm. da 39 di diametro che anche se non mi serve per immergermi, perlomeno ha una misura che non disturba. Il tutto senza intenti polemici e in amicizia, spero sia chiaro. Aggiungo che ora mi ordino un Mud, perché mi piace, anche se non lo indosserò mai, e con i diver al massimo faccio la doccia :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessio2807 @ 6/8/2023, 21:13) 
    La passione è bella perché tale e spesso non segue le logiche della pura razionalità...almeno questa è la mia opinione

    Hai perfettamente ragione, con i g shock poi, può scattare anche una sorta di mania che ti spinge ad averne uno per tipo o uno per colore, sono dei giocattoli che si adattano perfettamente al collezionismo, però si voleva affermare che non serve siano enormi dato che la tecnologia di cui si fregiano ci può stare tutto in una cassa più contenuta rendendoli più comodi ed indossa bili da tutti, poi ognuno prende ciò che piace, e ci mancherebbe.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Umbria
    Joined
    25/6/2019

    Status
    Offline
    [QUOTE=Gianfry55,6/8/2023, 21:40 ?t=73901460&st=9525#entry666682083]
    CITAZIONE (Alessio2807 @ 6/8/2023, 21:10) 
    Ti auguro sinceramente di averne altri dieci, ci mancherebbe, il rispetto per le scelte altrui é sempre doveroso, ma non vorrei essere stato frainteso, non ho niente contro i Mudman & Co., qualche modello mi piace anche, la mia domanda era ed é : A chi serve veramente?". Così come un diver da 50 o 100 Atm. che nemmeno i palombari usano più, essendo il Mudman un orologio tecnico all'estremo, a qualcuno potrebbe essere utile, ma io lo ignoro. E' una curiosità legittima, perché io personalmente non vedo, tra le tante attività professionali di alta specializzazione, quale di esse potrebbe trarre giovamento dall'uso di un semicingolato corazzato al polso. E resto anche dell'idea personalissima e confutabilissima, che un orologio sproporzionato rispetto al polso di chi lo indossa, renda quest'ultimo ridicolo, ma ciò non preclude a nessuno la libertà di indossarlo. Giusto il discorso dei diver, come ho detto sopra, ma ho un 50 Atm. da 39 di diametro che anche se non mi serve per immergermi, perlomeno ha una misura che non disturba. Il tutto senza intenti polemici e in amicizia, spero sia chiaro. Aggiungo che ora mi ordino un Mud, perché mi piace, anche se non lo indosserò mai, e con i diver al massimo faccio la doccia :D

    Tranquillo...mai intesa della polemica nel tuo discorso, esattamente come il mio di intervento non voleva essere tale. I forum sono fatti per condividere le opinioni dei partecipanti che, a volte, posso convergere e altre no.
    Sono d'accordo sulla grandezza esagerata di alcuni modelli ma per me non è mai stato un problema...non me ne curo, tutto qua.
    Ti ringrazio per la risposta 😊
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,988
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    Io presi il Mudman tanti anni fa e lo presi proprio per la sua caratteristica costruttiva, ovvero una sorta di guscio che proteggesse anche i tasti.
    Questo orologio è stato usato davvero in tantissime condizioni, sia con freddo intenso (-15 gradi in montagna) sia al caldo del fuoco (sempre però sotto ai guanti da intervento).

    IMG_20230805_025308

    È stato tante volte sommerso di fango e di sabbia al mare :D come è stato tantissime volte in sauna e bagno turco.
    Forse le stesse cose le avrebbe fatte anche un "semplice" G-Shock?
    Probabile, ma questo mi ha sempre dato più sicurezza e senso di robustezza ;)

    IMG_20230806_152939-16913608964160
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,384
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide84 @ 7/8/2023, 00:29) 
    Io presi il Mudman tanti anni fa e lo presi proprio per la sua caratteristica costruttiva, ovvero una sorta di guscio che proteggesse anche i tasti.
    Questo orologio è stato usato davvero in tantissime condizioni, sia con freddo intenso (-15 gradi in montagna) sia al caldo del fuoco (sempre però sotto ai guanti da intervento).

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13606570/...0805_025308.jpg)

    È stato tante volte sommerso di fango e di sabbia al mare :D come è stato tantissime volte in sauna e bagno turco.
    Forse le stesse cose le avrebbe fatte anche un "semplice" G-Shock?
    Probabile, ma questo mi ha sempre dato più sicurezza e senso di robustezza ;)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13606570/...13608964160.jpg)

    Grazie Davide, ecco la risposta che aspettavo, adesso so che, almeno in un caso specifico, la robustezza del Mudman è giustificata dall'utilizzo in condizioni professionali che comportano dei rischi, e che necessitano di strumenti particolarmente robusti. E chi meglio di un appartenente al mai abbastanza lodato corpo dei VV.FF., cui tutti noi dobbiamo rivolgere un grazie quotidiano anche solo per il fatto di esistere? Vada per il Mudman allora, fermo restando che se fosse più piccolo non perderebbe comunque le sue caratteristiche e, forse, Casio ne venderebbe qualche milione in più, perché anche un pensionato di esile costituzione ossea, come il sottoscritto, avrebbe la possibilità e il diritto di sentirsi un po' Goldrake, almeno ogni tanto, no?. 🤗
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Il Mudman G9000 di Davide è comunque un best seller vecchia scuola, ed è tra G più piccoli che ci sono. L'ho avuto, è un orologio bellissimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Umbria
    Joined
    25/6/2019

    Status
    Offline
    Io il Mudman G 9000 lo acquistai circa 4 anni fa direttamente sul sito Casio e ce l'ho tuttora. Ci ho fatto di tutto e portato ovunque ed è ancora immacolato. Sicuramente una portabilità migliore rispetto alla nuova serie ma per me sono assolutamente importanti la resistenza e la durabilità nel tempo, più che le dimensioni (come dicevo sopra). Buona giornata a tutti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,220
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davide84 @ 7/8/2023, 00:29) 
    Io presi il Mudman tanti anni fa e lo presi proprio per la sua caratteristica costruttiva, ovvero una sorta di guscio che proteggesse anche i tasti.
    Questo orologio è stato usato davvero in tantissime condizioni, sia con freddo intenso (-15 gradi in montagna) sia al caldo del fuoco (sempre però sotto ai guanti da intervento).

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13606570/...0805_025308.jpg)

    È stato tante volte sommerso di fango e di sabbia al mare :D come è stato tantissime volte in sauna e bagno turco.
    Forse le stesse cose le avrebbe fatte anche un "semplice" G-Shock?
    Probabile, ma questo mi ha sempre dato più sicurezza e senso di robustezza ;)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13606570/...13608964160.jpg)

    Bellissimo e portabile il vecchio mudman ma devo dire che ultimamente,un pó per la vista non piú perfetta e per l'immediatezza di lettura,prediligo i modelli anadigi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Luino
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 6/8/2023, 19:15) 
    Ma francamente mi chiedo, chi é che ha la necessità professionale di un Mud o similare? A che serve, oltre a indicare l'orario? :D

    Lavori che oggi non vengono presi in considerazione dai piu' ma che sono utili per molte persone: spurgo pozzi neri e fosse biologiche.
    Hai giacca e guanti impermeabili, il lavoro puo' durare tutto il giorno, la necessità in questo caso è quella di avere uno strumento anche solo capace di segnare l'ora senza la paura che si possa guastare in un mese.
    Il Mud è perfetto.
    Indossato poi sopra alla giacca stile "Gianni Agnelli" non ha eguali :lol:

    quando-fare-spurgo
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Trento
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Adoro le foto come quelle di Tenzing e Davide84 in cui si vedono gli g-shock nel loro ambiente più congeniale, il lavoro e lo sport.
    Ecco il mio al lavoro, orologio fantastico lo adoro.
    Attached Image
    B5E0E054-0B6C-43CE-B836-7E623DA9A350

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,988
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 7/8/2023, 03:20) 
    Grazie Davide, ecco la risposta che aspettavo, adesso so che, almeno in un caso specifico, la robustezza del Mudman è giustificata dall'utilizzo in condizioni professionali che comportano dei rischi, e che necessitano di strumenti particolarmente robusti. E chi meglio di un appartenente al mai abbastanza lodato corpo dei VV.FF., cui tutti noi dobbiamo rivolgere un grazie quotidiano anche solo per il fatto di esistere? Vada per il Mudman allora, fermo restando che se fosse più piccolo non perderebbe comunque le sue caratteristiche e, forse, Casio ne venderebbe qualche milione in più, perché anche un pensionato di esile costituzione ossea, come il sottoscritto, avrebbe la possibilità e il diritto di sentirsi un po' Goldrake, almeno ogni tanto, no?. 🤗

    Grazie a te Gianfry per queste bellissime parole :)
     
    Top
    .
10284 replies since 16/4/2017, 18:23   641755 views
  Share  
.