Anticipazione: Omega Seamaster "Edizione Venezia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iago65 @ 6/5/2017, 11:22) 

    Fortunatamente non si è obbligati a dire che piace per forza.

    A scanso di equivoci, amo gli Omega... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,801
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iago65 @ 6/5/2017, 11:22) 
    Scanso equivoci sto per acquistare un coronato...☺

    Così stai tranquillo

    Questi Seamaster li trovo troppo eleganti per i miei canoni ma non sono brutti
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    Venezia
    Joined
    11/8/2012

    Status
    Offline
    [QUOTE=parachrom blu,6/5/2017, 16:33 ?t=73968851&st=15#entry607958718]
    CITAZIONE (Guido_88 @ 6/5/2017, 14:47) 
    Intervento utile in questa discussione...
    Lo ha scritto per specificare che lui non è un fan di Omega ma che difende la loro ultima creazione! Credo...

    Certamente...questo è il motivo, mi sembrava evidente ma hai colto solo tu temo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    788
    Location
    Venezia
    Joined
    11/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (signor wolf @ 6/5/2017, 17:14) 
    Così stai tranquillo

    Questi Seamaster li trovo troppo eleganti per i miei canoni ma non sono brutti

    Sono stato tranquillo anche quando ho acquistato il Ploprof al posto del SD e quando ho acquistato il Seamaster 300 al posto del Submariner... era, come qualcuno ha capito, per chiarire che io non sono un fanboy ne di Omega ne di Rolex ma in questo caso mi sentivo di"difendere" l'orologio in topic secondo me un po' troppo criticato a priori (almeno all'inizio).
     
    Top
    .
  5. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprezzo il movimento, niente altro. Non ho capito perché un orologio così classico sia parte della serie Seamaster?
     
    Top
    .
  6. menka63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto, lo terrò in considerazione in quanto mi manca un orologio elegante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Messina
    Joined
    1/11/2012

    Status
    Offline
    Direi che sul forum alla presentazione di un'orologio è normale, anzi io mi aspetto che ognuno dica la sua opinione. Sono un fan di Omega ma non mi attrae, volendo posso accettare il diametro, il fondello decisamente no, lo avrei preferito chiuso con l'ippocampo magari in rilievo, tanto il calibro lo sappiamo che c'è e lo si capisce dal costo. Non avrò dubbi a scegliere un JLC quando sarà la volta di un segnatempo elegante.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    @ g ;) imari

    Quoto tutto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Monza
    Joined
    21/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gimari @ 6/5/2017, 21:23) 
    Direi che sul forum alla presentazione di un'orologio è normale, anzi io mi aspetto che ognuno dica la sua opinione. Sono un fan di Omega ma non mi attrae, volendo posso accettare il diametro, il fondello decisamente no, lo avrei preferito chiuso con l'ippocampo magari in rilievo, tanto il calibro lo sappiamo che c'è e lo si capisce dal costo. Non avrò dubbi a scegliere un JLC quando sarà la volta di un segnatempo elegante.

    Assolutamente d'accordo soprattutto sulla scelta JLC. E anche a me piacciono diverse referenze Omega
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,802
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Online
    Insomma alla fin fine non hanno avuto una grande accoglienza. Si tratta del resto di orologi con un design molto convenzionale, per i quali i richiami alla città lagunare sono evidenti (poi, evidenti...) solo sul "lato B". Ripeto, comunque piacevoli, ma solo per il fatto di essere venduti esclusivamente in boutique, ed esclusivamente in quella veneziana, li boccio a priori, pur con tutto l'amore che nutro per questa splendida città.

    Venezia poteva ispirare tanti richiami anche sul quadrante (magari solo cromaticamente), dal punto di vista artistico, storico, architettonico e, perché no, anche musicale. Mi pare un tentativo riuscito a metà, né carne né pesce, lo dico anche con un po' di dispiacere.

    Un saluto

    Edited by -marcolino- - 6/5/2017, 22:01
     
    Top
    .
  11. Blanc16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-marcolino- @ 6/5/2017, 21:57) 
    Insomma alla fin fine non hanno avuto una grande accoglienza. Si tratta del resto di orologi con un design molto convenzionale, per i quali i richiami alla città lagunare sono evidenti (poi, evidenti...) solo sul "lato B". Ripeto, comunque piacevoli ma solo per il fatto di essere venduti esclusivamente in boutique, ed esclusivamente in quella veneziana, li boccio a priori, pur con tutto l'amore che nutro per questa splendida città.

    Venezia poteva ispirare tanti richiami anche sul quadrante (magari solo cromaticamente), dal punto di vista artistico, storico, architettonico e, perché no, anche musicale. Mi pare un tentativo riuscito a metà, né carne né pesce, lo dico anche con un po' di dispiacere.

    Un saluto

    Riassunto perfetto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,904
    Location
    Belluno
    Joined
    21/6/2011

    Status
    Offline
    non mi piaciono proprio
     
    Top
    .
41 replies since 5/5/2017, 08:01   2634 views
  Share  
.