raf lemania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaetanalex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve amici.....

    è da un pò che avevo in testa questo modello.....cercavo un modello del genere a non avevo trovato ....molti esemplari interessanti ; girando su ebay ho visto questo....ma vedendo che il seller era australiano....mi sono detto, che sarebbe stato rischioso, pericoloso ecc ecc ; così ho fatto solo una puntatina....così tanto per....e toh...stamani ( dato che l'asta scadeva alle 3 00 ) ho avuto la sorpresa di averlo beccato.....; non ho l'orologio dunque ancora in mano,,,ma spero di averlo il prima possibile e che sia tutto ok....ecco perchè chiedo a voi,,,,; vorrei un parere sincero, senza fronzoli, tanto ormai il danno è fatto....:-)) vi chiedo : lo vedete un bel pezzo? coevo, originale e in buone condizioni e con un calibro interessante ?? insomma un pezzo da prendere ? inoltre vi chiedo, non avendo mai preso un orologio fuori UE, dei consigli sulla spedizione, modalità, scelta del corriere. Pagherò con paypal, quindi dovrebbe essere sicuro ..... il tutto ; inoltre vorrei chirimenti sul pagamento dell'iva, della dogana; è sicuro che dovrò pagare...l'iva o la dogana ? e in che modo ?


    grazie avoi tutti dei consigli che potrete darmi gae

    e ora ecco le foto....:-) spero vi piaccia :-))

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    non essendo esperto non voglio entrare in merito all'originalità di questo orologio -_-

    stilisticamente è piacevole :)
     
    Top
    .
  3. gaetanalex
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    .......beh....iniziamo bene.....:-))))
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gaetanalex @ 16/2/2011, 22:21) 
    .......beh....iniziamo bene.....:-))))

    :)

    non fidarti di me, facilmente verrò smentito.

    non mi convince il quadrante facilmente ristampato, l'assenza di incisioni interno fondello e il movimento così "spoglio" anch'esso di qualsiasi incisione -_-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    Non me ne intendo di orologi militari.
    Ti posso solo confermare che il quadrante è ristampato. Ma per il mio modo di vedere non è un problema. E' un'operazione che una volta veniva fatta normalmente al primo difetto. E questa mi sembra una vecchia ristampa.
    Per il resto, la mancanza di marchi sia su movimento che su fondello mi crea delle perplessità. Ma non conosco questa tipologia di orologi, per cui può darsi che sia tutto normale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,291
    Location
    Firenze
    Joined
    27/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pugaciof @ 16/2/2011, 23:02) 
    Non me ne intendo di orologi militari.
    Ti posso solo confermare che il quadrante è ristampato. Ma per il mio modo di vedere non è un problema. E' un'operazione che una volta veniva fatta normalmente al primo difetto. E questa mi sembra una vecchia ristampa.
    Per il resto, la mancanza di marchi sia su movimento che su fondello mi crea delle perplessità. Ma non conosco questa tipologia di orologi, per cui può darsi che sia tutto normale.

    Permettimi di dissentire, su questi orologi all'interno del fondello, ad esclusione della scritta "acier inoxydable" non vi erano altri punzoni, come pure, molto spesso, sul movimento stesso.
    Sul quadrante, senza averlo in mano, non mi sbilancio, ma senzaltro è stato sostituito dal MoD in fase di bonifica dal radio vedi la T inscritta nel cerchio che indica la presenza di trizio.

    Questo è un Lemania cal. 15CH I serie Royal Navy e dovrebbe essere stato prodotto tra il 1945 ed il 1950, intorno al 1960 il MoD decide di bonificare tutti gli orologi che presentano indici e sfere con Radio sostituendoli con indici e sfere al Trizio, ed in alcuni casi con Fosforo (P inscritta in cerchio).
    Corretta anche, a mio avviso, l'annullamento della originale designazione HS 9 con lo NSN (Nato Stck Number) 0552/924-3305.

    Se ho scritto qualche castroneria spero che qualcuno mi corregga.

    Roberto
     
    Top
    .
  7. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ristampato senz'altro. O, giustamente forse, sostituito dal MOD.
    Il 15TL mi sembra vada bene cosi'....
    Il fondello pare un ex Hidrographic Survey passato a codice 0552....ma non capisco bene l'incisione, sia quella cancellata, che la seconda, naturalmente piu' in alto, intendo la " qualità "....
    I monopulsanti Lemania cmq venivano comunemente assegnati alla Marina.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,359
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Sul Canetoli ce n'è uno molto simile, stesso fondello con correzione e la grafica del quadrante mi pare sovrapponibile.
    Anch'io l'avevo visto, mi ha trattenuto la spedizione intercontinentale...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,291
    Location
    Firenze
    Joined
    27/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (passionesub @ 16/2/2011, 23:23) 
    ristampato senz'altro. O, giustamente forse, sostituito dal MOD.
    Il 15TL mi sembra vada bene cosi'....
    Il fondello pare un ex Hidrographic Survey passato a codice 0552....ma non capisco bene l'incisione, sia quella cancellata, che la seconda, naturalmente piu' in alto, intendo la " qualità "....
    I monopulsanti Lemania cmq venivano comunemente assegnati alla Marina.

    Ecco una foto presa dal Knirim:

    image
     
    Top
    .
  10. gaetanalex
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    ....grazie avoi tutti ragazzi dei vostri apporti .....anche se avrei sperato in giudizi più entusiasmanti riguardo la correttezza del pezzo, ma bisogna guardare in faccia la reltà...e se non va qsa biosgna evidenziarlo...:-(( ringrazio roby in particolare per la foto....che permette una comparazione ....anche se non si riesce a vedere il dial; è possibile poter vedere meglio il dial roberto ?

    grazie gae
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,974
    Location
    Arezzo
    Joined
    1/4/2007

    Status
    Anonymous
    se può essre d'aiuto


    www.vintageleong.com/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    936
    Location
    75006 Paris
    Joined
    18/6/2008

    Status
    Offline
    Anche io ho qualche dubbio su quel quadrante.
    Zaf ne vende uno buono...
    www.classicwatch.com/graphics/rxlemania.jpg
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,277
    Location
    Fermo
    Joined
    17/10/2008

    Status
    Anonymous
    Mi pare che i due quadranti siano identici...anche nelle, numerose purtroppo, imperfzioni...non ricordo dove l'ho letto, comunque mi sento di condividere la tesi di Roberto quando dice che si tratta di quadranti sostituiti dal Ministero della difesa per ridurne l'originaria pericolosità dovuta all'uso del radio come luminescente...certo avrebbero potuto far meglio perchè, a priva vista, sembrano una brutta ristampa....in ogni caso l'orologio, imho, mi pare a posto anche se mi lascia perplesso che dopo centinaia di posts e domande su Longines 13 zn e 30ch, Zenith Cairelli o 146, Longines solo tempo o Universal, Omega 33.3 ecc. la scelta sia caduta proprio su questo tipo di Lemania che, ribadisco si tratta della mia opinione, proprio tanto affascinante non è....come dire de gustibus non disputandum est.... ;)
     
    Top
    .
  14. oliver nelson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quadrante originalissimo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,406
    Location
    Milano/Taras
    Joined
    25/10/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oliver nelson @ 17/2/2011, 19:29) 
    quadrante originalissimo.

    anche per me.
     
    Top
    .
47 replies since 16/2/2011, 22:05   3057 views
  Share  
.