Orologi usati senza scatola, controscatola e garanzia, ovvero l'intero corredo. Li comprereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,357
    Location
    Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga
    Joined
    30/6/2006

    Status
    Anonymous
    Io si....
    Indosso l'orologio mica il corredo 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. marcogp.it
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sì se ho certezza di originalità e provenienza lecita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,881
    Location
    Milano
    Joined
    8/4/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivilU @ 11/6/2017, 17:08) 
    Ti correggo
    Io ho quella di avere oggetti completi. Possibilmente con la garanzia con sopra il
    Mio nome.

    Ne traggo molta soddisfazione, molta di piu' di avere un orologio....spaiato...

    Beato te che te lo puoi permettere di comprare nuovi e in boutique.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Allora...Chi conosce gli Orologi acquista senza Garanzia...chi acquista con tutto il corredo deve studiare come è fatto un Orologio...questa è la conclusione... :woot:

    Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivilU @ 11/6/2017, 17:13) 
    Provate a domandare ad un collezionista di auto d'epoca , se preferisce un'auto con libretto di circolazione e targa d'epoca, oppure una senza.

    Bhe', non si possono paragonare i documenti di un bene mobile registrato (l'auto) con quelli di un semplice bene (l'orologio) :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Location
    Bologna
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soyuz @ 11/6/2017, 16:59) 
    Questa mentalità fa solo il gioco dei vari rivenditori di scatole e garanzie che non servono a niente. Solo a buttare fumo negli occhi ai boccaloni e inesperti che si avvicinano a questa passione spinti probabilmente dalla prospettiva di un investimento sicuro o di un facile guadagno. Se sei un collezionista​ te ne freghi delle Cazzabubbole a corredo. Se sei uno che pensa ad indossarli te ne freghi delle Cazzabubbole a corredo. Se sei uno tutto precisino L'orologio appena lo compri lo porti a revisionare fregandosene del passato e delle Cazzabubbole a corredo.
    Se invece vogliamo speculare e il nostro solo intento è risparmiare sul prezzo o chiedere di più per via del corredo questo è solo un discorso ipocrita e pretestuoso. Tirando fuori i soldi un orologio si sistema. Non è un bene immobile o mobile registrato che necessita di documenti. Smettetela con queste esagerazioni. È sempre e solo una questione di soldi.

    Che avete paura che sia rubato? Non possono rubarli con tutto il corredo?

    Che non sia assistenziato? Tirate fuori i soldi per la revisione.

    Tutto si risolve se si vuole spendere. Se su un orologio di 5k ci si pone il problema dei 2/300 euro per la revisione questa passione non fa per voi.

    La verità è una sola: che il 99% di chi compra/vende un orologio usato vede l'orologiaio come il fumo negli occhi e lo porta solo se sorgono dei problemi, trascurando la manutenzione ordinaria. Invece una bella revisione dovrebbe essere il primo passo successivo all'acquisto.

    Poi...il mondo è bello perché è vario...

    Altrimenti comprarli nuovi e non avete problemi... finquando non li dovete rivendere...

    Sono d'accordo, la storia di scatola e contro scatola mi pare solo l'ennesima "regola aurea" del collezionismo.. regola che al di fuori di tale mondo diventa roba da cabaret, come tante altre regole del collezionismo.. il tutto ovviamente imho
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Location
    BS CITTÀ
    Joined
    21/6/2012

    Status
    Offline
    Tuttavia... il corredo di un orologio importante mi piace...il profumo di una scatola Rolex vintage...la carta dei documenti...mi danno emozione :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,764
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    28/2/2014

    Status
    Offline
    Dipende dalle
    Condizioni è da chi te lo propone.
    Io lo comprerei.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 11/6/2017, 19:34) 
    Bhe', non si possono paragonare i documenti di un bene mobile registrato (l'auto) con quelli di un semplice bene (l'orologio) :)

    Senza contare che la targa è un elemento essenziale nell'equilibrio estetico della vettura nonchè della coevità della vettura stessa .
    Un'Alfa Giulietta Spider priva di targa originale con la targa quadrotta bianca ZA XXXX è decisamente meno bella di un esemplare identico ma con la sua bella targa nera d'epoca...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Si.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    desenzano del garda
    Joined
    17/2/2015

    Status
    Offline
    Si.
    Scatola, contrastiva,tag,garanzia,libretto,ecc...
    Solo speculazione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,514
    Location
    Roma
    Joined
    9/11/2011

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io senza garanzia non compro nulla. La scatola può essersi persa in traslochi etc., ma la garanzia originale la esigo. IMHO ovviamente ;-)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,879
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    ho più orologi che corredi....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Allora, visto che qualcuno ha portato ad esempio le auto, voi comprereste una Ferrari senza libretto dei tagliandi, con libretto di circolazione duplicato e senza le doppie chiavi, come è stata offerta a me da un concessionario, o ne cerchereste una con la sua storia completa, i documenti originali e possibilmente il suo corredo, come usciva dalla fabbrica?
    Ecco, è la stessa cosa, entrambe circolano, ma io a preferisco la seconda, poi ognuno è libero di pensare come creda ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zhus @ 12/6/2017, 00:12) 
    Allora, visto che qualcuno ha portato ad esempio le auto, voi comprereste una Ferrari senza libretto dei tagliandi, con libretto di circolazione duplicato e senza le doppie chiavi, come è stata offerta a me da un concessionario, o ne cerchereste una con la sua storia completa, i documenti originali e possibilmente il suo corredo, come usciva dalla fabbrica?
    Ecco, è la stessa cosa, entrambe circolano, ma io a preferisco la seconda, poi ognuno è libero di pensare come creda ;)

    Possiamo chiudere... :I: :D ;)
    Buona notte.
     
    Top
    .
170 replies since 11/6/2017, 13:29   6260 views
  Share  
.