Novecento Meccanografiche e Marina Militare Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guagua72
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joy58 @ 31/10/2020, 23:42) 
    Giusto, tranne il fatto che a trovare un legame dell'orologio con una vaga somiglianza con un Panerai, non sono certo io.
    Il legame con Panerai è storico come fornitore e direi come mission.
    Almeno fino alla Panerai pre Vendome.
    Dopo è solo business.

    Questo è interessante. Si riferisce al business di Panerai immagino. Ma certamente. Possiamo continuare nell’analisi citando anche altri due marchi che sono nati dalla diaspora Panerai : Anonimo e NB. Ora, se non sbaglio, questi due marchi sentivano ( Aninimo è morta ) e sentono proprio nel loro DNA la prosecuzione delle “vecchie” Officine Panerai, essendo state entrambe il travaso degli stessi uomini che lavoravano in Panerai. In questi due casi, vedo una certa continuità con pre Vendome. Nel caso di Novecento Meccanografiche, ( i cui orologi non discuto e che trovo, peraltro, molto interessanti in diversi modelli) con le vecchie Officine Panerai vedo un legame un po’ più blando, e, in tutta sincerità, apprezzo proprio i tanti modelli che si distinguono da quel bagaglio culturale e tecnico di Officine Panerai. Questo è il mio pensiero, che non ritengo sminuente del marchio novecento meccanografiche, ma anzi, tutto il contrario. Se poi penso a quanti orologieri e orologetti schiaffano i più disparati simboli militari sui quadranti, mi convinco che il “cuore “ e ciò che principalmente debba dare lustro al marchio non debba essere necessariamente il “simbolo “.
     
    Top
    .
2612 replies since 12/6/2017, 21:24   149640 views
  Share  
.