Orchi Palar Vs "The World"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gioclock @ 30/6/2017, 16:36) 
    Credo che oggi stia facendo confusione , è tornato sul logo Tiffany confrontandolo con quello di Corrado , ma quelle non è un 5711 ?? Cosa ci combina con il 3700 di olivercrona ?

    no, è un 3700 .. se stiamo parlando della stessa foto :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Treviso
    Joined
    15/4/2017

    Status
    Offline
    Approfitto del messaggio dei mod per fare una domanda che mi sembra inerente alla discussione. Premetto che non intendo insinuare nulla, perché non ho le capacità per farlo, e che prima di chiedere qui ho letto varie altre discussioni sul forum e fuori forum, senza trovare una risposta.

    C'è un modo per capire, con il solo orologio davanti, se un quadrante Tiffany è originale?

    Mi spiego meglio: può essere facile accorgersi che è falso (orologi che ricompaiono a distanza di qualche mese con un logo Tiffany apparso magicamente), ma è davvero possibile mettere fianco a fianco due orologi - come fatto, ad esempio, con i due Nautilus - e cassarne uno perché la scritta è in posizione diversa, o in un font diverso?
    Le scritte Tiffany venivano aggiunte tutte in Rolex/Patek, e poi gli orologi venivano inviati alle gioiellerie Tiffany, o ogni sede di Tiffany aveva un tampone e la possibilità di stampare il quadrante a proprio piacimento?
    Perché ovviamente questo renderebbe legittime scritte con font leggermente diversi o posizioni diverse anche in orologi coevi.

    (E ripeto, non voglio avanzare nessuna ipotesi di falsità o genuinità, ma solo cercare di imparare qualcosa).
     
    Top
    .
  3. Moderazione O&P
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notiamo con piacere che quando si va sul piano strettamente tecnico, come suggerito e come è stato fatto negli ultimi post, le carenze di preparazione vengono fuori tutte, e molto chiaramente. Invitiamo quindi a proseguire su questa strada. Come sempre le chiacchiere stanno a zero. Interventi di carattere generale che non fanno altro che alimentare incertezze e confusione saranno rimossi. Rispondete sul piano tecnico, quando ritenete che su quel profilo vengono postate cose o notizie non corrispondenti alla realtà. Grazie a tutti per la collaborazione.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,431
    Location
    Torino
    Joined
    3/5/2004

    Status
    Offline
    Non sta a me giudicare la preparazione di questo signore di nome Orchi e premesso questo credo che il mettere in discussione oggetti dubbi o palesemente falsi sia corretto e faccia bene a tutto e tutti, se fatto costruttivamente come spesso noi di O&P siamo abituati a fare. Trovo che le piattaforme come facebook o instagram siano una schifezza per molti motivi, ma prima di tutto perchè gli autori si arrogano qualsiasi diritto di ban, di urlare ecc.ecc. Questo signore fa parte di questa categoria di autori. Mi piace come sempre il confronto e l'ho cercato anche con Orchi ma lui ha reagito maldestramente nei miei confronti, prima con una teoria sui punzoni delle casse che non trova corrispondenza, poi su un quadrante PN di oredelmondo che a me non desta sospetti particolari. Ho chiesto a Foffi di inviarmi foto grandi, lui ha fatto un primo tentativo ma non sono riuscito a scaricarle da instagram, gli rinnovo l'invito se ci legge a inviarmele. Per il momento scrivo qui dove credo ci siano persone moderate e interessate a un dialogo sereno, poi vedrò se rispondere alle provocazioni di Orchi su instagram, al momento non ne ho voglia.. se vuole leggerà lui qui.

    Siccome abbiamo tutti poco tempo rinnovo l'invito della moderazione a limitare il più possibile al tecnico gli interventi, onde evitare di dover leggere altre 20 pagine.



    quadrante OREDELMONDO:




    Nonostante la foto di qualità scadente di Foffi credo si possa fare un confronto con questo orologio che ritengo al di fuori di qualsiasi dubbio

    archivio foto mio/Mazzariol che ringrazio:








    confronto scritta T SWISS T tanto criticata da Orchi:

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlperg @ 30/6/2017, 18:40) 
    Non sta a me giudicare la preparazione di questo signore di nome Orchi e premesso questo credo che il mettere in discussione oggetti dubbi o palesemente falsi sia corretto e faccia bene a tutto e tutti, se fatto costruttivamente come spesso noi di O&P siamo abituati a fare. Trovo che le piattaforme come facebook o instagram siano una schifezza per molti motivi, ma prima di tutto perchè gli autori si arrogano qualsiasi diritto di ban, di urlare ecc.ecc. Questo signore fa parte di questa categoria di autori. Mi piace come sempre il confronto e l'ho cercato anche con Orchi ma lui ha reagito maldestramente nei miei confronti, prima con una teoria sui punzoni delle casse che non trova corrispondenza, poi su un quadrante PN di oredelmondo che a me non desta sospetti particolari. Ho chiesto a Foffi di inviarmi foto grandi, lui ha fatto un primo tentativo ma non sono riuscito a scaricarle da instagram, gli rinnovo l'invito se ci legge a inviarmele. Per il momento scrivo qui dove credo ci siano persone moderate e interessate a un dialogo sereno, poi vedrò se rispondere alle provocazioni di Orchi su instagram, al momento non ne ho voglia.. se vuole leggerà lui qui.

    Siccome abbiamo tutti poco tempo rinnovo l'invito della moderazione a limitare il più possibile al tecnico gli interventi, onde evitare di dover leggere altre 20 pagine.



    quadrante OREDELMONDO:

    (IMG:http://i64.tinypic.com/33wms7p.jpg)


    Nonostante la foto di qualità scadente di Foffi credo si possa fare un confronto con questo orologio che ritengo al di fuori di qualsiasi dubbio

    archivio foto mio/Mazzariol che ringrazio:

    (IMG:http://i66.tinypic.com/2zf930o.jpg)
    (IMG:http://i64.tinypic.com/2m4ps10.jpg)
    (IMG:http://i63.tinypic.com/2v3stax.jpg)
    (IMG:http://i67.tinypic.com/2u6lhch.jpg)
    (IMG:http://i63.tinypic.com/119m3jt.jpg)


    confronto scritta T SWISS T tanto criticata da Orchi:

    (IMG:http://i65.tinypic.com/2ia76z8.jpg)

    Purtroppo Carlo penso sia del tutto inutile.

    Senza fare polemiche, in un post precedente ho cercato di fare qualche raffronto tecnico e costruttivo sui seriali che potesse chiarire le idee anche a chi "ne mastica meno".

    Purtroppo l'occasione è andata sprecata visto che ora mi sta pure deridendo sul suo profilo IG.

    Pazienza :)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,145
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    Trovo che quello di Carlo sia il migliore dei modi per affrontare la questione.
    Mi rammarico di non avere le competenze tecniche per fornire un apporto utile ma seguo con interesse i suoi approfondimenti.
    Finalmente la discussione ha preso una piega degna di questo forum.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,145
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pyccy @ 30/6/2017, 19:26) 
    Purtroppo Carlo penso sia del tutto inutile.

    Senza fare polemiche, in un post precedente ho cercato di fare qualche raffronto tecnico e costruttivo sui seriali che potesse chiarire le idee anche a chi "ne mastica meno".

    Purtroppo l'occasione è andata sprecata visto che ora mi sta pure deridendo sul suo profilo IG.

    Pazienza :)

    Non importa la sua reazione, Andrea, l'importante è fare chiarezza sulla fondatezza o meno delle sue affermazioni e questo penso sia il luogo ideale...come lo è sempre stato per ogni approfondimento costruttivo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Detto ciò, ritornando alle sue cantonate vi posto una foto di una referenza assolutamente originale che lui ha inesorabilmente catalogato (o gli hanno catalogato) come NON originale.

    IMG_9778

    Questo invece è un 5513 gilt comprato da primo proprietario da me personalmente ovviamente completamente originale.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8875483/IMG_0129.jpg)

    Come vedete i font di referenza e seriale sono i medesimi.

    A voi le conclusioni sul personaggio, sui suoi modi di fare e sulla sua competenza.

    Saluti

    Andrea
    [/QUOTE]
    Per mantenere il discorso sul tecnico, da non grande eperto quale sono chiedo: è vero che il font è lo stesso ma appare come se fosse stato riscritto (quasi a mano libera) sfalsato.
    Quale potrebbe essere la ragione?
    Avendo tu una grande esperienza hai mai visto altri casi simili?
    Io una scritta simile non l'avevo (ancora) mai vista
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,481
    Location
    ROMA
    Joined
    28/1/2011

    Status
    Anonymous
    Sono i pantografi dell'epoca. .. è normale che sia così, se ne sono già visti tanti.
     
    Top
    .
  10. Moderazione O&P
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La risposta dettagliata postata da Pyccy è corretta. Questo signore è stato invitato ad un contraddittorio su O&P e sistematicamente si è rifiutato, preferendo deridere ed offendere esperti con esperienza ben più valida della sua. Denuncia delle cose vere che sono sotto gli occhi di tutti ma sfortunatamente le getta dentro un calderone che non ha una logica. Sta a voi farvi un'idea della realtà, che a questo punto appare abbastanza palese. Per qualunque dubbio tecnico chiedete, qui ci sono persone preparate a rispondere. Restiamo sul tecnico. Grazie a tutti per la collaborazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,327
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steiac @ 1/7/2017, 15:58) 
    Sono i pantografi dell'epoca. .. è normale che sia così, se ne sono già visti tanti.

    Si era già appurato in precedenti discussioni che più son brutti (i font) e più ci piacciono.😂😂😂... con Rolex epoca bisogna abituarsi a trangugiare tanti rospi...ma è così!... È la tipica precisione Svizzera!...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,692
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (steiac @ 1/7/2017, 15:58)
    Sono i pantografi dell'epoca. .. è normale che sia così, se ne sono già visti tanti.

    CITAZIONE (marcmol64 @ 1/7/2017, 16:39) 
    Si era già appurato in precedenti discussioni che più son brutti (i font) e più ci piacciono.😂😂😂... con Rolex epoca bisogna abituarsi a trangugiare tanti rospi...ma è così!... È la tipica precisione Svizzera!...

    Che ci possa stare e raramente capitano é un conto....che siano così solo per l'epoca direi di no
    IMHO
     
    Top
    .
  13. cavalieRe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tudor7206 @ 1/7/2017, 16:55) 
    Che ci possa stare e raramente capitano é un conto....che siano così solo per l'epoca direi di no
    IMHO

    Leggendo il post di erik su vrf
    New fake alert...
    C'è la conferma di quello che diciamo sono arrivati con le
    Nuove tecnologie a realizzare falsi davvero fatti bene,
    Credo che resteranno in pochi a sapersi destreggiare in questa giungla senza il parere degli esperti 😎
    devo essere sincero, oggi ammetto con molta umiltà, non avrei più la certezza e la sicurezza di comprare un daytona d'epoca fidandomi solo dei miei occhi come facevo prima
    Senza quasi mai sbagliare.

    Edited by cavalieRe - 1/7/2017, 17:39
    Attached Image
    IMG_8581

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    PRATO ITALIA ma 100% S.P.Q.R.
    Joined
    25/6/2008

    Status
    Offline
    Il livello della cassa è a mio avviso altissimo.
    Allineamento scritta 6263 in filo alto e grafica fondello.... comunque non roba da analizzare facilmente
    Il quadrante non ci scommetto ma non mi fa impazzire vedo qualcosa sulla grafica compax e su la corona...
    Per rimanere in tema , alla brutta e pericolosa China che sta prendendo questa passione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,204
    Location
    milano
    Joined
    3/5/2004

    Status
    Anonymous
    Ahhhhh si è messo a vendere ... adesso si è capito
     
    Top
    .
531 replies since 22/6/2017, 16:52   47654 views
  Share  
.