Cartier - Santos... --- pezzo da avere in collezione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Napoli - Milano - Ginevra
    Joined
    10/6/2021

    Status
    Anonymous
    Buonasera forum ;)
    È da un po' che mi frulla in testa l'idea di prendere un Cartier, lo stile intramontabile della maison mi ha sempre affascinato e dopo un giro in boutique mi sono orientato su un classico Santos medio.
    Per i già possessori, è un orologio che vi appaga quando lo indossate? A me è piaciuto molto, prezzo sui 7.4k.
    Ogni parere o proposta anche di valutare altri modelli è ben accetta ;)
    Grazie!

    Edited by Legolandia - 23/10/2023, 20:45
    Attached Image
    F7C5D4F9-24AC-43C9-840D-404BEFB5B4F1

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,700
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Scimmia ed insieme anche pezzo (storico) da avere in collezione. Se cerchi prossimamente una plusvalenza allora è da valutarne il rischio di acquisto.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,936
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Pezzo iconico, da avere in una collezione variegata
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Napoli - Milano - Ginevra
    Joined
    10/6/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 29/10/2022, 14:42) 
    Scimmia ed insieme anche pezzo (storico) da avere in collezione. Se cerchi prossimamente una plusvalenza allora è da valutarne il rischio di acquisto.

    Assolutamente non lo compro per investimento, ma da usare nel quotidiano. Credo che l'acquisto tramite boutique sia l'unica via per questo modello, o forse dovrei vedere un qualcosa di vintage ma non mi sembra di aver visto molto sulle piattaforme..
     
    Top
    .
  5.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,353
    Location
    Venezia - San Michele al Tagliamento
    Joined
    4/10/2013

    Status
    Offline
    DD3C07C6-91B8-4DE0-AF2C-BA0B46A8A517L’ho acquistato quest’anno in boutique a Venezia, ero passato a provare il Santos medio, il Pasha, il Santos Dumont ed i vari Tank. Alla fine sono uscito col Santos medio, preso prima dell’aumento, servizio vendita al top, il migliore che io abbia mai ricevuto. L’orologio vale i soldi richiesti, è un orologio simbolo, di ottima fattura e pregio. È leggerissimo al polso, pur essendo di 35mm veste più grande a causa delle forma della cassa. 8 anni di garanzia e tagliando gratis prima dello scadere non lo offrono tutti anzi nessuno..
    Non è un orologio da tutti i giorni, è sia sportivo ma anche elegante, piuttosto sottile essendo automatico. Sicuramente va provato al polso, a mio avviso se ti piace prendilo, Il top sarebbe averlo in oro ma il prezzo diventa proibitivo.

    Edited by Shark1979 - 29/10/2022, 15:14
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Napoli - Milano - Ginevra
    Joined
    10/6/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark1979 @ 29/10/2022, 15:04) 
    L’ho acquistato quest’anno in boutique a Venezia, ero passato a provare il Santos medio, il Pasha, il Santos Dumont ed i vari Tank. Alla fine sono uscito col Santos medio, preso prima dell’aumento, servizio vendita al top, il migliore che io abbia mai ricevuto. L’orologio vale i soldi richiesti, è un orologio simbolo, di ottima fattura e pregio. È leggerissimo al polso, pur essendo di 35mm veste più grande a causa delle forma della cassa. 8 anni di garanzia e tagliando gratis prima dello scadere non lo offrono tutti anzi nessuno..
    Non è un orologio da tutti i giorni, è sia sportivo ma anche elegante, piuttosto sottile essendo automatico. Sicuramente va provato al polso, a mio avviso se ti piace prendilo, Il top sarebbe averlo in oro ma il prezzo diventa proibitivo.

    Grazie per il prezioso feedback e informazioni di cui non ero del tutto a conoscenza.
    Come mai dici non sia un modello da tutti i giorni? Non intendo di certo usarlo per lavori forzati...
    È comunque un acciaio, vetro in zaffiro, 100m, 3 caratteristiche "ben usabili".
    Anche come abbinamento a mio parere è un ottimo compromesso, tra l'eleganza intramontabile tipica di cartier e lo stile sportivo degli acciaio. Forse mi sbaglio?
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,903
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Molto molto bello e da qualche tempo ha attirato la mia attenzione,se potessi ora avrei già premuto il grilletto!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,286
    Location
    Messina
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    Orologio bellissimo. Può stare bene in molti contesti (il cambio cinturino - bracciale è velocissimo e aiuta a cambiarne radicalmente aspetto). E' da considerare sia come pezzo di una bella collezione sia come unico pezzo importante vista la versatilità.
    Storia, blasone, iconicità...un pezzo bellissimo.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,270
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Online
    Considero il Santos un orologio che al pari dello Speedmaster e del Submariner (tanto per citare due orologi "universalmente conosciuti") appartiene alla storia dell'orologeria, per cui dico "assolutamente da avere"...anche io lo voglio prendere, gli unici dubbi sono relativi alla misura e alla configurazione (solo acciaio oppure O/A)... buona scelta 👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Napoli - Milano - Ginevra
    Joined
    10/6/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 29/10/2022, 15:49) 
    Considero il Santos un orologio che al pari dello Speedmaster e del Submariner (tanto per citare due orologi "universalmente conosciuti") appartiene alla storia dell'orologeria, per cui dico "assolutamente da avere"...anche io lo voglio prendere, gli unici dubbi sono relativi alla misura e alla configurazione (solo acciaio oppure O/A)... buona scelta 👍

    Concordo a piano con il tuo pensiero, e riguardo la scelta facendo un giro sul web e provandolo anche di persona ti direi senza dubbio Santos Acciaio (poiché il prezzo dell'acciaio/oro è un po' altino a mio parere) e medio, in quanto è molto più proporzionato nei dettagli a mio dire. Grazie per il parere!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,700
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarM13 @ 29/10/2022, 15:02) 
    Assolutamente non lo compro per investimento, ma da usare nel quotidiano. Credo che l'acquisto tramite boutique sia l'unica via per questo modello, o forse dovrei vedere un qualcosa di vintage ma non mi sembra di aver visto molto sulle piattaforme..

    Vai in boutique, magari se puoi girane diverse ma fai attenzione agli accrocchi soprattutto sul web.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Napoli - Milano - Ginevra
    Joined
    10/6/2021

    Status
    Anonymous
    Infatti il mio pensiero è quello..Certo quasi 7.5k è un bel prezzo ma non credo sia una buona scelta andare sul secondo polso in questo caso, anche perché come dicevo non c'è molto in giro.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    198
    Location
    Lerici(SP)
    Joined
    17/2/2018

    Status
    Offline
    Bellissimo orologio
    L'ha preso un mio amico acciaio e oro, quando lo indossa lo noti subito è elegante ma anche sportivo, sta bene con tutto......rifinito splendidamente, se non ricordo male l'acciaio è finemente spazzolato mentre la cornice d'oro è lucidata a specchio.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,805
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    secondo me da avere sicuramente se si vuole possedere un oggetto iconico, con storia e design! Molto eclettico cambiando bracciale/ cinturino
    PXL_20220904_074421039_0
     
    Top
    .
  15.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Bologna
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Offline
    Orologio per me bellissimo. Ero deciso ad aquistare la versione acciao, poi in concessionario ho provato l'acciaio e oro sempre medium ed è scoccata subito la scintilla...preso il gg prima dell'aumento del listino.
    Confermo la massima comodità nel mettere a misura il bracciale e prestarlo alla moglie ogni tanto... :D
    Per me consigliatissimo in qualunque materiale (il large, anch'esso molto bello, lo vedo però solo per polsi importanti).20220512_182420_0
     
    Top
    .
135 replies since 29/10/2022, 13:27   10705 views
  Share  
.