Patek Philippe 5970

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,668
    Location
    Cuneo, vicino alle montagne, non lontano dal mare.
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    Arrivano in ritardo anche i miei complimenti all’opener per la straordinaria opera. Per me il Patek 5970 è uno dei pochi casi in cui l’aumento del diametro rispetto al predecessore 3970 non ha stravolto e peggiorato la situazione: orologio bellissimo, proporzionatissimo, sicuramente una delle migliori creazioni di Patek delle ultime decadi. Ci andai vicino qualche anno fa ma l’indecisione mi fermò, ora purtroppo ho perso il treno.
    7318F3DC-3915-40D0-9FB2-389FC102D1E9
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 2/4/2024, 17:58) 
    Hai fatto bene a riportarlo all’attenzione del forum.
    Marco ha fatto una grandissima ricerca ed è giusto che venga riproposta all’attenzione di tutti per quello che è un grandissimo e magnifico orologio.

    Esatto, era il minimo dopo tutto il lavoro svolto, davvero utile e interessante per un orologio che ha fatto la storia della bella Orologeria che ancora oggi è il sogno per molti collezionisti.

    Dato che sono certo che non potrò permettermelo mi auguro un giorno di trovare il modo ma soprattutto la volontà di cedere parte dei miei per un bellissimo Patek 3970/5970

    CITAZIONE (Gibsones355 @ 2/4/2024, 19:53) 
    Arrivano in ritardo anche i miei complimenti all’opener per la straordinaria opera. Per me il Patek 5970 è uno dei pochi casi in cui l’aumento del diametro rispetto al predecessore 3970 non ha stravolto e peggiorato la situazione: orologio bellissimo, proporzionatissimo, sicuramente una delle migliori creazioni di Patek delle ultime decadi. Ci andai vicino qualche anno fa ma l’indecisione mi fermò, ora purtroppo ho perso il treno.
    7318F3DC-3915-40D0-9FB2-389FC102D1E9

    Francesco a te non è mai passata la stessa mia idea ?
    Se mi rispondi di no non ti credo :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Mi sembra assai strano,per non dire inverosimile che un intervento del genere non riscuota attenzione da parte dei lettori.
    Eppure,stiamo parlando di una ricerca che riguarda uno degli orologi più belli e celebrati degli ultimi vent’anni per non dire di una icona che attraversa il mondo dell’alta orologeria dagli anni 40 del secolo scorso fino ai nostri giorni.
    Saranno cambiati i gusti?
    Sarà che i nuovi lettori sono interessati solo al nuovo e non alla storia dell’orologeria?
    Sarà che sono cambiati completamente i contesti di riferimento?
    Non so darmi una spiegazione.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 3/4/2024, 10:41) 
    Mi sembra assai strano,per non dire inverosimile che un intervento del genere non riscuota attenzione da parte dei lettori.
    Eppure,stiamo parlando di una ricerca che riguarda uno degli orologi più belli e celebrati degli ultimi vent’anni per non dire di una icona che attraversa il mondo dell’alta orologeria dagli anni 40 del secolo scorso fino ai nostri giorni.
    Saranno cambiati i gusti?
    Sarà che i nuovi lettori sono interessati solo al nuovo e non alla storia dell’orologeria?
    Sarà che sono cambiati completamente i contesti di riferimento?
    Non so darmi una spiegazione.. :rolleyes:

    In effetti è molto strano, soprattutto il fatto che un lavoro così sia arrivato solamente a 16 pagine nonostante lo studio e le immagini inserite per uno degli orologi più belli nella storia della Maison e dell'Orologeria in generale, se considero però che l'ho letto solo una settimana fa.... forse, e ribadisco forse, per certi pezzi considerando la richiesta attuale si tende a cercare/studiare altro più alla portata del proprio portafoglio, non tutti hanno la curiosità di ricercare/studiare a prescindere dal proprio interesse personale.
    Felice di aver fatto riemergere questo topic
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,565
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    Contributi del genere sono un ottimo strumento a prescindere da commenti e visualizzazioni , secondo me , per quanti magari possono prendere spunto ( affinando con il tempo e la preparazione , un sogno o un progetto ) e metterlo in un cassetto sino a data da destinarsi

    E se il fortunatissimo , riuscirà nell'intento

    Ci arriverà molto più preparato
     
    Top
    .
  6.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,206
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    Vecioalpinn è sempre stato un super fan ed esperto del 5970 e questo meraviglioso topic ne è l'ennesima testimonianza :I:

    Ne approfitto per mettere qualche foto dei miei due che, purtroppo, ormai riposano da tempo in cassetta di sicurezza :(

    RNivOe

    SbEvEy

    eOWBMq

    uU6CPi

    Eltbif

    V72bpu

    Decisamente il mio orologio preferito :wub:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 3/4/2024, 15:19) 
    Vecioalpinn è sempre stato un super fan ed esperto del 5970 e questo meraviglioso topic ne è l'ennesima testimonianza :I:

    Ne approfitto per mettere qualche foto dei miei due che, purtroppo, ormai riposano da tempo in cassetta di sicurezza :(

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img924/3287/RNivOe.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img924/6986/SbEvEy.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img924/8242/eOWBMq.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img922/2576/uU6CPi.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img922/4742/Eltbif.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img923/7908/V72bpu.jpg)

    Decisamente il mio orologio preferito :wub:

    Meravigliosi e complimenti, capisco perfettamente i tuoi timori ma non riuscirei a non indossarlo ogni tanto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,894
    Location
    Milano e paraggi
    Joined
    19/4/2014

    Status
    Anonymous
    Grazie per il lavoro importante e molto gradevole da leggere, conserverò con piacere questa raccolta ed ogni volta che vorrò "lustrarmi gli occhi" saprò dove andare a cercare.
    Sicuramente si tratta del mio Patek preferito mi piacciono tutte le versioni con una leggera preferenza per il quadrante salmone e per la versione in Platino quadrante nero, subito "a ruota" con scarto centesimale metto la versione in oro rosa.
    Grazie ancora e complimenti per aver creato un post che va oltre al tempo ed oltre le mode :EM18:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Salvoro @ 3/4/2024, 12:47) 
    In effetti è molto strano, soprattutto il fatto che un lavoro così sia arrivato solamente a 16 pagine nonostante lo studio e le immagini inserite per uno degli orologi più belli nella storia della Maison e dell'Orologeria in generale, se considero però che l'ho letto solo una settimana fa.... forse, e ribadisco forse, per certi pezzi considerando la richiesta attuale si tende a cercare/studiare altro più alla portata del proprio portafoglio, non tutti hanno la curiosità di ricercare/studiare a prescindere dal proprio interesse personale.
    Felice di aver fatto riemergere questo topic

    C’è da chiedersi se i “giovani” conoscano i 59-3970.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,004
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 3/4/2024, 15:19) 
    Vecioalpinn è sempre stato un super fan ed esperto del 5970 e questo meraviglioso topic ne è l'ennesima testimonianza :I:

    Ne approfitto per mettere qualche foto dei miei due che, purtroppo, ormai riposano da tempo in cassetta di sicurezza :(

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img924/3287/RNivOe.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img924/6986/SbEvEy.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img924/8242/eOWBMq.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img922/2576/uU6CPi.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img922/4742/Eltbif.jpg)

    (IMG:https://imagizer.imageshack.com/img923/7908/V72bpu.jpg)

    Decisamente il mio orologio preferito :wub:

    Molto belli :wub:

    Ma come mai non li indossi da tempo? Un vero peccato
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,206
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 3/4/2024, 20:47) 
    Ma come mai non li indossi da tempo? Un vero peccato

    In realtà, fino ad un paio di anni fa, li ho sempre usati senza troppi problemi (ovviamente in rotazione con altri orologi della mia collezione)

    Purtroppo un paio di brutte situazioni capitate a persone a me vicine mi hanno fatto propendere per lasciare tendenzialmente in cassetta una parte della mia collezione (i pezzi più rari e difficilmente ricomprabili) ed utilizzarne altri in maniera (leggermente) più spensierata -_-

    Cmq per qualche occasione speciale posso sempre andare a recuperarli in banca :)

    Edited by IlPunitore - 3/4/2024, 22:07
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 3/4/2024, 20:25) 
    C’è da chiedersi se i “giovani” conoscano i 59-3970.. :rolleyes:

    Io sono giovane :EM14:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,004
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 3/4/2024, 21:07) 
    In realtà, fino ad un paio di anni fa, li ho sempre usati senza troppi problemi (ovviamente in rotazione con altri orologi della mia collezione)

    Purtroppo un paio di brutte situazioni capitate a persone a me vicine mi hanno fatto propendere per lasciare tendenzialmente in cassetta una parte della mia collezione (i pezzi più rari e difficilmente ricomprabili) ed utilizzarne altri in maniera (leggermente) più spensierata -_-

    Cmq per qualche occasione speciale posso sempre andare a recuperarli in banca :)

    Capisco il discorso, ma è veramente un peccato

    Cerca di trovare qualche occasione speciale in più per poterli indossare ;)

    Immagino la soddisfazione :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlPunitore @ 3/4/2024, 21:07) 
    In realtà, fino ad un paio di anni fa, li ho sempre usati senza troppi problemi (ovviamente in rotazione con altri orologi della mia collezione)

    Purtroppo un paio di brutte situazioni capitate a persone a me vicine mi hanno fatto propendere per lasciare tendenzialmente in cassetta una parte della mia collezione (i pezzi più rari e difficilmente ricomprabili) ed utilizzarne altri in maniera (leggermente) più spensierata -_-

    Cmq per qualche occasione speciale posso sempre andare a recuperarli in banca :)

    Sarei disposto a prenotare la sala intera pur di cenare solo con mia moglie e il 5970 al polso.
    Chissà cosa si prova la prima volta insieme :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,668
    Location
    Cuneo, vicino alle montagne, non lontano dal mare.
    Joined
    29/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Salvoro @ 2/4/2024, 21:13) 
    Francesco a te non è mai passata la stessa mia idea ?
    Se mi rispondi di no non ti credo :lol:

    Caro Salv, certo che sì!

    CITAZIONE (IlPunitore @ 3/4/2024, 21:07) 
    In realtà, fino ad un paio di anni fa, li ho sempre usati senza troppi problemi (ovviamente in rotazione con altri orologi della mia collezione)

    Purtroppo un paio di brutte situazioni capitate a persone a me vicine mi hanno fatto propendere per lasciare tendenzialmente in cassetta una parte della mia collezione (i pezzi più rari e difficilmente ricomprabili) ed utilizzarne altri in maniera (leggermente) più spensierata -_-

    Cmq per qualche occasione speciale posso sempre andare a recuperarli in banca :)

    Non mi avvicino minimamente alla tua collezione ma confesso che mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione: addirittura ci sono orologi che non tiro fuori dai tempi del lockdown (vedi 3940, 5712, 5110P), altri che uso veramente saltuariamente (15202, Daytona); gli unici che metto più sovente sono il Reverso e lo Speedmaster ma nella quotidianità ormai utilizzo praticamente solo più Hamilton e Seiko in maniera spensierata.

    Edited by Gibsones355 - 3/4/2024, 23:24
     
    Top
    .
253 replies since 23/8/2017, 15:34   19052 views
  Share  
.