Il nuovo Daytona in acciaio...sono seccato....

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    Chi rivende il proprio Daytona preso a listino x guadagnare 5k è solo un fesso.. E purtroppo ci sono...vedi mio conoscete che è riuscito dopo soli 6 mesi a prenderlo tramite conoscenze in Messico, per poi rivenderlo il giorno dopo :UH:
     
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    Mi sa che è il caso di aprire un post per censire quanti sono in lista d'attesa per il Rolex Daytona in acciaio 116500LN quadrante bianco o nero che sia!

    #entry613668161

    Ciao Marcos. ^_^

    Edited by Elgaucho11 - 30/9/2017, 12:30
     
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    Tempo fa scrissi una lettera alla Rolex,lamentando il fatto che i concessionari giravano i Daytona ai reseller per svuotarsi il magazzino da "ossi" difficili da vendere.
    La risposta di Rolex è stata che non erano a conoscenza di tale fenomeno :rolleyes:
    e che rimanevono stupiti dalla mia lettera in quanto la loro rete di vendita aveva sempre dato prova di grande correttezza :EM14:
     
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    Di solito si desidera fortemente quello che e' difficile ottenere, e Rolex con il Daytona in acciaio, ha fatto di questo semplice principio la sua politica di vendita.
    Vorrei vedere se il Daytona in acciaio fosse disponibile a listino in pronta consegna, se ci sarebbe la fila fuori dai concessionari per acquistarlo. Idem per PP5711 che penso che sia il pezzo più sopravvalutato per antonomasia
    In primis scomparirebbero tutti gli speculatori che del Daytona non gliene frega niente, e che si sono messi in lista solo per rivenderlo a 5k in più

    Edited by Hotblade - 30/9/2017, 12:30
     
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    CITAZIONE (grilloparlante29 @ 30/9/2017, 12:21) 
    Tempo fa scrissi una lettera alla Rolex,lamentando il fatto che i concessionari giravano i Daytona ai reseller per svuotarsi il magazzino da "ossi" difficili da vendere.
    La risposta di Rolex è stata che non erano a conoscenza di tale fenomeno :rolleyes:
    e che rimanevono stupiti dalla mia lettera in quanto la loro rete di vendita aveva sempre dato prova di grande correttezza :EM14:

    Almeno ti hanno risposto ;)
     
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    CITAZIONE (piedoner @ 30/9/2017, 12:00) 
    In qualunque altro settore di mercato un'azienda che produce veramente con questa logica avrebbe chiuso da anni...

    Condivido... e non è detto che anche questo di settore possa andare avanti così all'infinito, anzi proprio in altro topic dicevo che il progressivo concentrarsi su due marchi e mezzo divenuto ultimamente addirittura una manciata di referenze per me non fa per niente bene...
     
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    CITAZIONE (grilloparlante29 @ 30/9/2017, 12:21) 
    Tempo fa scrissi una lettera alla Rolex,lamentando il fatto che i concessionari giravano i Daytona ai reseller per svuotarsi il magazzino da "ossi" difficili da vendere.
    La risposta di Rolex è stata che non erano a conoscenza di tale fenomeno :rolleyes:
    e che rimanevono stupiti dalla mia lettera in quanto la loro rete di vendita aveva sempre dato prova di grande correttezza :EM14:

    :EM14: :EM14: :EM14:
     
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    CITAZIONE (piedoner @ 30/9/2017, 12:00) 
    In qualunque altro settore di mercato un'azienda che produce veramente con questa logica avrebbe chiuso da anni...

    Prova a vendere un 116400gv con il 5/10 di sconto.... o un 116680, non li vuole nessuno!! E potrei dirti altre 10 referenze che fanno la buca.
     
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    CITAZIONE (scalator @ 30/9/2017, 12:31) 
    Prova a vendere un 116400gv con il 5/10 di sconto.... o un 116680, non li vuole nessuno!! E potrei dirti altre 10 referenze che fanno la buca.

    Basta produrne molti meno e produrre altri modelli che il mercato cerca senza creare finte liste d'attesa e tanti malumori.

    Nel 2006/2010, quando le referenze erano tutte disponibili, in pronta consegna, con sconto, non mi pare che l'azienda fosse in crisi.
    Ma forse in Svizzera l'economia e la matematica sono diverse.

    Che senso ha produrre un modello che nessuno vuole ed invece centellinare quello richiesto dal mercato ?

    Sul serio pensano che io, in lista per il Daytona acciaio, compri un Cellini nell'attesa ?

    Edited by piedoner - 30/9/2017, 12:36
     
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    CITAZIONE (piedoner @ 30/9/2017, 12:00) 
    CITAZIONE (Range @ 30/9/2017, 11:52) 
    ...
    Da un lato il comc non può pretendere che Rolex gli mandi solo Daytona e altre due ref che vanno come il pane e dall'altro spesso non può reggere ordini misti riempiendosi il magazzino all'infinito. Rolex e non solo non produce/consegna solo quel che vorremmo noi ma quello che dice lei.

    In qualunque altro settore di mercato un'azienda che produce veramente con questa logica avrebbe chiuso da anni...

    Eppure a sentire i conce è proprio così, Rolex vuole orientare il mercato, consegnando solo quello che vuole sia venduto... E io non capisco ad esempio, perché se il mercato vuole i GMT Batman non si consegnano, mentre i Cellini che non li vuole nessuno sono lì belli e pronti. Dai al mercato ciò che vuole e guadagnerai comunque, no?
    Perché non mette in produzione il GMT pepsi acciaio? Ne venderebbero a container! Di sicuro sono ben pochi quelli disposti a metter fuori 35K solo per una lunetta bicolore, almeno dalle nostre parti. No, non ci arrivo proprio.

    Un saluto
     
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    CITAZIONE (-marcolino- @ 30/9/2017, 12:35) 
    Eppure a sentire i conce è proprio così, Rolex vuole orientare il mercato, consegnando solo quello che vuole sia venduto... E io non capisco ad esempio, perché se il mercato vuole i GMT Batman non si consegnano, mentre i Cellini che non li vuole nessuno sono lì belli e pronti. Dai al mercato ciò che vuole e guadagnerai comunque, no?
    Perché non mette in produzione il GMT pepsi acciaio? Ne venderebbero a container! Di sicuro sono ben pochi quelli disposti a metter fuori 35K solo per una lunetta bicolore, almeno dalle nostre parti. No, non ci arrivo proprio.

    Un saluto

    Io non sono il mercato, però nell'attesa ho comprato altri marchi, non mi sono "adattato" a quello che volevano vendermi loro.
     
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    mi permetto di segnalare che rolex fattura, solo in italia, quasi mezzo miliardo di euro.
    credere che rolex abbia interessi a mantener la speculazione viva su 4 orologi è davvero ridicolo. purtroppo lo sport italiano è ritenere che quelli che si comportano male sono gli altri.
    ha ragione "giorgione", noi compriamo da reseller il nuovo e poi ci lamentiamo se -e ripetiamo "se"- i concessionari vendono a reseller dei "lotti" al cui interno ci sono anche i daytona, oltre ai modelli che noi poi compriamo di reseller.

    politiche miserevoli (cosi le trovano molti qui sul forum) che rolex risponde ad altro forumista di non conoscere, e se le conoscesse le troverebbe assolutamente normali, come farei io.

    gli altri siamo noi.

    Edited by maxdemax - 30/9/2017, 12:49
     
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    CITAZIONE (-marcolino- @ 30/9/2017, 12:35) 
    Eppure a sentire i conce è proprio così, Rolex vuole orientare il mercato, consegnando solo quello che vuole sia venduto... E io non capisco ad esempio, perché se il mercato vuole i GMT Batman non si consegnano, mentre i Cellini che non li vuole nessuno sono lì belli e pronti. Dai al mercato ciò che vuole e guadagnerai comunque, no?
    Perché non mette in produzione il GMT pepsi acciaio? Ne venderebbero a container! Di sicuro sono ben pochi quelli disposti a metter fuori 35K solo per una lunetta bicolore, almeno dalle nostre parti. No, non ci arrivo proprio.

    Un saluto

    Senza offesa ovviamente, ma il fatto che non capiamo le scelte commerciali di quella che e' forse l'azienda orologiera piu' solida al mondo temo sia un nostro problema, non un loro problema.
     
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    CITAZIONE (Giorgione © @ 30/9/2017, 09:06)
    Forse non lo avete notato ma l'orologeria è in un periodo di crisi.
    Le vendite sono in calo ed i cinesi, per vari motivi, non vengono più a fare shopping in italia.
    I concessionari sono quindi un po' in difficoltà.
    Quindi i Daytona li danno o a clienti top o ai reseller che, per avere il Daytona, si prendono anche degli orologi difficili da piazzare per il concessionario.
    Questa è la faccenda ;)

    L'errore poi sta a monte e scusate la franchezza nel dirlo. Qui molti comprano il nuovo da reseller per risparmiare soldi e poi si lamentano perchè il concessionario non da il Daytona. Se uno avesse sempre comprato da un concessionario probabilmente avrebbe anche il Daytona ;)

    Questo è un malcostume molto scorretto
    Acquistare dai concessionari fedelmente, crea inevitabilmente priorità su referenze molto appetite.
    CITAZIONE (grilloparlante29 @ 30/9/2017, 12:21)
    Tempo fa scrissi una lettera alla Rolex,lamentando il fatto che i concessionari giravano i Daytona ai reseller per svuotarsi il magazzino da "ossi" difficili da vendere.
    La risposta di Rolex è stata che non erano a conoscenza di tale fenomeno :rolleyes:
    e che rimanevono stupiti dalla mia lettera in quanto la loro rete di vendita aveva sempre dato prova di grande correttezza

    Se crediamo alle fiabe...dubito che i dirigenti Rolexitalia siano bambini o adolescenti.
     
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    CITAZIONE (duroneee @ 30/9/2017, 12:45) 
    Senza offesa ovviamente, ma il fatto che non capiamo le scelte commerciali di quella che e' forse l'azienda orologiera piu' solida al mondo temo sia un nostro problema, non un loro problema.

    Certamente, ma il fatto che Rolex orienti le sue politiche commerciali in modo (apparentemente, concediamolo) contrario alla logica e al semplice buon senso.. Beh questo può pur suscitare qualche interrogativo.
    Il fatto stesso che nelle intenzioni, sembra, ci sia anche quella di combattere il mercato parallelo, quando mi pare che - come ha ben descritto l'opener e come chiunque può notare tranquillamente - il mercato parallelo sia tutto tranne che in crisi, anzi bello florido, rende ancora più incomprensibile il comportamento della maison.

    Un saluto
     
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