Il nuovo Daytona in acciaio...sono seccato....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,817
    Location
    Puglia-Bari
    Joined
    2/9/2013

    Status
    Offline
    Ma certamente però avrebbero dovuto firmarmi che , i miei soldi , avrebbero dovuto tenerli su un libretto di risparmio ed utilizzarli solo dopo che il vincolo di invendibilita’ fosse scaduto
    Ma che cavolate sono queste...,


    CITAZIONE (Clinton Eastwood @ 30/9/2017, 08:49) 
    Si sono molto seccato....stamane apro alcuni social e trovo Daytona Ceramica in vendita,guardo alcuni siti e ne trovo altri.. i prezzi naturalmente molto elevati......mai come ora ne vedo cosi' tanti...
    Torniamo alla mia seccatura e il primo pensiero che mi viene in testa quando vedo questi annunci....ma perché io devo aspettare per averlo..considerando che lo desidero per passione come tutti quelli che ho del resto...e poi ci sono questi che hanno la fortuna di averlo e invece lo fanno solo per guadagnarci?..Ricordo anni fa' che c'era un modello di moto forse della MV Augusta che al momento dell'acquisto facevano firmate un documento che impediva la rivendita per diversi anni a seguire...onde evitare che la moto fosse oggetto di speculazione...certo la moto ha il libretto e targa e l'orologio no....ma io dico anche la Rolex potrebbe trovare il modo di fare una cosa del genere..oppure gli conviene che si vada avanti cosi'?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,212
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Offline
    Guarda che lo stato lo fa con le prime case...se compri una casa come prima casa, appunto, usufruisci di una minore tassazione all'atto di acquisto (cioè ti applicano un mezzo furto :P ) in cambio non puoi rivenderla per i primi 5 anni, pena ti applicano una tassazione superiore all'atto di vendita (e qui non è che subisci un furto legalizzato, ma vieni spellato vivo ;) )
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelofly @ 30/9/2017, 14:12) 
    Guarda che lo stato lo fa con le prime case...se compri una casa come prima casa, appunto, usufruisci di una minore tassazione all'atto di acquisto (cioè ti applicano un mezzo furto :P ) in cambio non puoi rivenderla per i primi 5 anni, pena ti applicano una tassazione superiore all'atto di vendita (e qui non è che subisci un furto legalizzato, ma vieni spellato vivo ;) )

    lo stato in quel caso non è parte contrattuale nella vendita.
    mi sembra un esempio davvero poco calzante, scusa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 30/9/2017, 10:47) 
    Ho sempre considerato il "lavoro" sacro.
    Ho sempre cercato di dargli il giusto valore e non mi sono mai fermato di fronte ai 500 euro in più se il servizio, la comodità, la cortesia, etc... li meritano.

    Per lavoro vendo servizi e spesso mi trovo a discutere per 30/40 euro l'anno ! Che è un po' come dire che il mio lavoro non vale niente... :(

    Ma se ormai l'utilità di molti concessionari è solamente quella della certezza che l'orologio sia originale, c'è poco di discutere. Non entro nello specifico perchè potrebbe diventare sgradevole, ma il concetto di servizi accessori ormai per alcuni concessionari è solo un lontano ricordo.
    Persino regalarti la pochette in velluto verde è diventato impossibile, manco la rubassi...

    Bruno ha ragione, basta cambiare concessionario, ma a volte non ha neppure senso fare centinaia di km per andare a vedere un orologio. Anche perchè, lo sappiamo bene, le trattative serie si fanno de visu, non per telefono e mail...

    Mentre un reseller vicino a casa credo l'abbiamo tutti.

     

    P.s. Dimenticavo, guardate che con altre marche le cose sono ben diverse ;)

    ...sicuro siano così diverse????

    Parliamo di pezzi importantissimi per il mercato alla stregua del Daytona 116500....

    Cosa sta succedendo per Patek Philippe 5711??

    E con riguardo ai pezzi esclusivi alle boutiques per AP??? o ciò che succede per il Jumbo??

    Ritengo non sia questione di marchio....ma di legge di mercato e conseguenti interessi delle case madri per quanto riguarda la distribuzione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clinton Eastwood @ 30/9/2017, 08:49) 
    Si sono molto seccato....stamane apro alcuni social e trovo Daytona Ceramica in vendita,guardo alcuni siti e ne trovo altri.. i prezzi naturalmente molto elevati......mai come ora ne vedo cosi' tanti...
    Torniamo alla mia seccatura e il primo pensiero che mi viene in testa quando vedo questi annunci....ma perché io devo aspettare per averlo..considerando che lo desidero per passione come tutti quelli che ho del resto...e poi ci sono questi che hanno la fortuna di averlo e invece lo fanno solo per guadagnarci?..Ricordo anni fa' che c'era un modello di moto forse della MV Augusta che al momento dell'acquisto facevano firmate un documento che impediva la rivendita per diversi anni a seguire...onde evitare che la moto fosse oggetto di speculazione...certo la moto ha il libretto e targa e l'orologio no....ma io dico anche la Rolex potrebbe trovare il modo di fare una cosa del genere..oppure gli conviene che si vada avanti cosi'?

    ...quello dell'esempio della clausola di vendita....bè occorrerebbe leggerla e valutare innanzitutto sulla sua validità ed eventuale nullità per violazione della libertà "soggettive".
    Tuttavia tieni sempre presente che la stessa clausola ha comunque validità fra le parti e non comporta nessuna opponibilità a terzi che eventualmente acquisterebbero il bene acquistato dal dante causa in presenza della clausola per il noto principio giuridico civilistco della relativiytà degli effetti del contratto esclusivamente fra le parti.
    In buona sostanza se io vendo il bene ad altri, la vendita è valida e gli effetti del contratto efficace nei confronti del nuovo acquirente.
    Con ogni probabilità dovrò vedermela con chi in origine mi ha venduto il bene sottoposto alla clausola per violazione della medesima con relativa sottoposizione "mia" alla responsabilità dell'inadempimento ad una delle clausole che rendono il contratto originario ancora efficace.
    Che so, un risarcimento del danno magari già concordato in sede di sottoscrizione della clausola in oggetto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 30/9/2017, 14:24) 
    ...quello dell'esempio della clausola di vendita....bè occorrerebbe leggerla e valutare innanzitutto sulla sua validità ed eventuale nullità per violazione della libertà "soggettive".
    Tuttavia tieni sempre presente che la stessa clausola ha comunque validità fra le parti e non comporta nessuna opponibilità a terzi che eventualmente acquisterebbero il bene acquistato dal dante causa in presenza della clausola per il noto principio giuridico civilistco della relativiytà degli effetti del contratto esclusivamente fra le parti.
    In buona sostanza se io vendo il bene ad altri, la vendita è valida e gli effetti del contratto efficace nei confronti del nuovo acquirente.
    Con ogni probabilità dovrò vedermela con chi in origine mi ha venduto il bene sottoposto alla clausola per violazione della medesima con relativa sottoposizione "mia" alla responsabilità dell'inadempimento ad una delle clausole che rendono il contratto originario ancora efficace.
    Che so, un risarcimento del danno magari già concordato in sede di sottoscrizione della clausola in oggetto.

    Tecnicamente su alcuni modelli le case e gli stessi negozi cercano di stilare delle vere e proprie Black List per evitare l'assegnazione a meri speculatori, la verità poi è che il parallelo è naturalmente foraggiato dalla distribuzione ufficiale e questo conviene a tutti:
    orologi sold out, percezione di aver guadagnato quando si riesce a comprare orologi da 12k, allure del brand alle stelle...
    A maggio ho completato la doppietta accostando al 116500 nero il fratello dial bianco, all'atto di staccare un assegno mi pare di 11600 euro continuavo a sperticarmi in ringraziamenti...
    Ma a ripensarci io compro in due boutique romane da 20 anni, roba commerciale e molta non commerciale è una volta che spendo 12000 euro per un crono acciaio devo pure baciare le mani?
    Un anno ho aspettato il dial bianco, quando ho preso il 116508 ho aspettato una settimana...
    Insomma o sei un cliente che li fa guadagnare su altro o temo zero carbonella...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,212
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxdemax @ 30/9/2017, 14:15) 
    lo stato in quel caso non è parte contrattuale nella vendita.
    mi sembra un esempio davvero poco calzante, scusa.

    Invece c'entra eccome, lo stato "favorisce" l'acquisto della prima casa e ti tassa all' inverosimile se la rivendi prima dei 5 anni appunto per evitare speculazioni, a questo mi riferivo.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,150
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 30/9/2017, 14:16) 
    ...sicuro siano così diverse????

    Parliamo di pezzi importantissimi per il mercato alla stregua del Daytona 116500....

    Cosa sta succedendo per Patek Philippe 5711??

    E con riguardo ai pezzi esclusivi alle boutiques per AP??? o ciò che succede per il Jumbo??

    Ritengo non sia questione di marchio....ma di legge di mercato e conseguenti interessi delle case madri per quanto riguarda la distribuzione.

    Infatti evito gli altri due modelli come la peste.
    Il fatto è che Rolex sta generalizzando il malcostume del Daytona acciaio anche su altri modelli.
    Ad esempio il Sub verdone che ora inizia a girare a zero sconti e con due/tre mesi di attesa.
    Scontistica da mendicare su altri modelli in acciaio.

    Poi il pezzo forte l'hanno più o meno tutti nel listino.
    Ma farci credere che mezzo listino sia oro è follia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Location
    Catanzaro
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    Almeno ti hanno risposto ;)
    [/QUOTE]


    Almeno questo..... :rolleyes:

    Mi rispose Elena Rusinetti direttore marketing Rolex.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,222
    Location
    Svizzera Zurigo
    Joined
    5/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kykky72 @ 30/9/2017, 11:01) 
    A me fa ancora più rabbia , vedere che alcune persone , riescono ad averne più di uno così da rivenderli x guadagnarci ......basterebbe che comprato uno , perdessi i tuoi "privilegi " per poterne comprarne un'altro ....

    Così fanno quinin svizzera ma solo dopo che la direzione ha richiamato i concessionari che ne davano piu di uno alla stessa persona
     
    Top
    .
  11. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grilloparlante29 @ 30/9/2017, 15:16) 
    Almeno ti hanno risposto ;)

    Almeno questo..... :rolleyes:

    Mi rispose Elena Rusinetti direttore marketing Rolex.
    [/QUOTE]


    Rusinenti... Affascinante :wub:
     
    Top
    .
  12. alexxelor
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clinton Eastwood @ 30/9/2017, 08:49) 
    Si sono molto seccato....stamane apro alcuni social e trovo Daytona Ceramica in vendita,guardo alcuni siti e ne trovo altri.. i prezzi naturalmente molto elevati......mai come ora ne vedo cosi' tanti...
    Torniamo alla mia seccatura e il primo pensiero che mi viene in testa quando vedo questi annunci....ma perché io devo aspettare per averlo..considerando che lo desidero per passione come tutti quelli che ho del resto...e poi ci sono questi che hanno la fortuna di averlo e invece lo fanno solo per guadagnarci?..Ricordo anni fa' che c'era un modello di moto forse della MV Augusta che al momento dell'acquisto facevano firmate un documento che impediva la rivendita per diversi anni a seguire...onde evitare che la moto fosse oggetto di speculazione...certo la moto ha il libretto e targa e l'orologio no....ma io dico anche la Rolex potrebbe trovare il modo di fare una cosa del genere..oppure gli conviene che si vada avanti cosi'?

    io la ceramica la preferisco al cesso...



     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexxelor @ 30/9/2017, 15:38) 
    io la ceramica la preferisco al cesso...

    Secondo me invece è una grande invenzione....soprattutto sull'orologio in oggetto, che ha sempre sofferto della ghiera troppo delicata!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toroLEX @ 30/9/2017, 16:40) 
    Secondo me invece è una grande invenzione....soprattutto sull'orologio in oggetto, che ha sempre sofferto della ghiera troppo delicata!!

    Vero... le ghiere in ceramica restano praticamente nuove ed è un gran vantaggio, probabilmente con una botta forte si spacca ma è anche vero che se la stessa botta la dai sul metallo poi non si può vedere e va rifatta o se troppo profonda sostituita.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2007

    Status
    Anonymous
    Concordo....e sicuramente con l'entita' della botta (da rompere la ceramica) la sostituzione di quella in acciaio è inevitabile :)
     
    Top
    .
124 replies since 30/9/2017, 07:49   5154 views
  Share  
.