Rolex Daytona 116500LN : quanti in lista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Toscana
    Joined
    21/2/2011

    Status
    Offline
    Cassetti boutique (no concessionario) Rolex a Firenze non fà più liste di attesa...é arrivato a 5 anni e ha chiuso la lista .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,808
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    Ma io però allora non capisco (ma si sa sono un ingenuo): a Knightsbridge (Londra, mica Roccacannuccia di Sotto) arrivano 6 pezzi l'anno (sempre che sia vero); ai conce italiani non sembra ne arrivino molti di più, ammesso che già ne arrivino più di 6; qualcuno dei loro clienti viene accontentato, sennò nessuno lo avrebbe potuto prendere in negozio, compreso il sottoscritto. Ma allora... Tutti questi 116500 che i reseller tirano fuori come un contadino le uova dal pollaio... Da dove diamine arrivano?

    Io a questa faccenda "Ti dò il Daytona + ti prendi questi ossi" non ci credo moltissimo... Perché gli "ossi" che il conce non riesce a vendere dovrebbe sobbarcarseli il reseller e/o riuscire a venderli lui? 6000 € di guadagno con un Daytona buttati al vento per tenersi in magazzino altri Rolex invendibili? Non ci vedo 'sto gran guadagno.

    Un saluto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,808
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco1403 @ 2/10/2017, 21:42) 
    nel mio caso lettera formale con data prevista e volendo entro 30 dal ricevimento della lettera potevo dare disdetta e recuperare la caparra

    Lettera del concessionario immagino... D'altronde se uno chiede l'acconto è il minimo che deve fare. Ma non è il comportamento abituale, né per quanto riguarda l'acconto né per le modalità di comunicazione.

    Un saluto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,828
    Location
    Bologna / Ascoli Piceno
    Joined
    19/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-marcolino- @ 2/10/2017, 22:31) 
    Ma io però allora non capisco (ma si sa sono un ingenuo): a Knightsbridge (Londra, mica Roccacannuccia di Sotto) arrivano 6 pezzi l'anno (sempre che sia vero); ai conce italiani non sembra ne arrivino molti di più, ammesso che già ne arrivino più di 6; qualcuno dei loro clienti viene accontentato, sennò nessuno lo avrebbe potuto prendere in negozio, compreso il sottoscritto. Ma allora... Tutti questi 116500 che i reseller tirano fuori come un contadino le uova dal pollaio... Da dove diamine arrivano?

    Io a questa faccenda "Ti dò il Daytona + ti prendi questi ossi" non ci credo moltissimo... Perché gli "ossi" che il conce non riesce a vendere dovrebbe sobbarcarseli il reseller e/o riuscire a venderli lui? 6000 € di guadagno con un Daytona buttati al vento per tenersi in magazzino altri Rolex invendibili? Non ci vedo 'sto gran guadagno.

    Un saluto

    Domanda che mi sono posto anche io. Considerando che proprio nell'occasione che descrivevo nella mia risposta, il concessionario mi parlava di circa 6pz annuì. Mi è stato però detto che Rolex ha una politica ben precisa. Se vuoi X pezzi in acciaio devi anche ordinare anche Y pezzi di oro e co. Quindi mi diceva come in oriente dove sono richiesti Y^2 pezzi d'oro arrivino una moltitudine di acciaio (sempre in numero corrisposto agli oro ordinati) che spesso rimangono invenduti o presi di mira dai tanti reseller.
    Mi diceva anche che ad anno nuovo quando Rolex fa un incontro con i concessionari cercavano di fare leva sul fatto che il nostro sia un mercato interessato quasi totalmente all'acciaio e quindi magari cercare di mandare qualche pezzo in più da noi piuttosto che altrove.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    79
    Location
    Monza
    Joined
    23/4/2016

    Status
    Offline
    In lista da inizio ottobre 2016
    Concessionario prov MI
    Ipotesi arrivo fine 2017
    Saluti
    Roberto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,808
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-grilloparlante- @ 2/10/2017, 22:41) 
    E' la stessa domanda che ho fatto all'ultimo Concessionario Rolex dove ho prenotato il Rolex Daytona.
    Sono tutti falsi o assemblati è stata la sua risposta...

    :UH: :UH: :UH:

    Un saluto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-marcolino- @ 2/10/2017, 22:31) 
    Ma allora... Tutti questi 116500 che i reseller tirano fuori come un contadino le uova dal pollaio... Da dove diamine arrivano?

    La maggior parte arrivano dai “privati” che li hanno prenotati, ritirano dal concessionario ed entrano immediatamente dal reseller a vendere.
    Con il 116500 funziona così ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Location
    Catanzaro
    Joined
    17/7/2007

    Status
    Offline
    Sono in lista da più di un anno,e tutto tace........ :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,808
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    Certo che è un po' triste... Io il Daytona lo acquisto come punto di arrivo della mia collezione, non perché sia il top dell'orologeria ma perché coronamento di un desiderio decennale, che solo ora ho deciso di portare a realizzazione... E anche perché per quanto mi riguarda l'impegno economico (fra l'altro pure anticipato rispetto ai tempi che avevo previsto) è sufficientemente importante da stopparmi per un po' nelle mie velleità di acquirente... Ma sapere che entro 24 ore riuscirei a mettermi in tasca 5000 eurini puliti, qualche pensiero te lo fa venire. Sono tentazioni che in parecchi, credo, trovano difficili da respingere.

    Un saluto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,828
    Location
    Bologna / Ascoli Piceno
    Joined
    19/8/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-marcolino- @ 2/10/2017, 23:38) 
    Certo che è un po' triste... Io il Daytona lo acquisto come punto di arrivo della mia collezione, non perché sia il top dell'orologeria ma perché coronamento di un desiderio decennale, che solo ora ho deciso di portare a realizzazione... E anche perché per quanto mi riguarda l'impegno economico (fra l'altro pure anticipato rispetto ai tempi che avevo previsto) è sufficientemente importante da stopparmi per un po' nelle mie velleità di acquirente... Ma sapere che entro 24 ore riuscirei a mettermi in tasca 5000 eurini puliti, qualche pensiero te lo fa venire. Sono tentazioni che in parecchi, credo, trovano difficili da respingere.

    Un saluto

    Si va in OT e quindi sarà solo un accenno. Ma così si rientra nel considerare l'orologio una speculazione più che una passione. Ed il forum si chiama orologi e passioni non orologi e speculazioni. Spesso non sembra leggendo in giro!

    Mi scuso non voglio stuzzicare nessuno ne andare OT. Solo che pensare che davanti a noi appassionati che, come dici tu, vedono il daytona come un punto di arrivo o oggetto del desiderio, ci sia chi lo vede come mero oggetto di profitto mi fa un po' girare le...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    Gli orologi si dovrebbero acquistare per goderli, personalmente non sarei mai stato capace di ritirare e vendere immediatamente il mio 116500, nemmeno adesso che ce l’ho da più di un anno.
    Evidentemente a molti quei 4.500/5.000 eurini invece cambiano la vita :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,603
    Location
    Arezzo e Perugia
    Joined
    27/6/2013

    Status
    Offline
    Approvo...ci chiamiamo orologi a passioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-grilloparlante- @ 2/10/2017, 22:41) 
    E' la stessa domanda che ho fatto all'ultimo Concessionario Rolex dove ho prenotato il Rolex Daytona.
    Sono tutti falsi o assemblati è stata la sua risposta...

    Da uno che risponde così non ordinerei neppure il catalogo :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-marcolino- @ 2/10/2017, 23:38) 
    ... Ma sapere che entro 24 ore riuscirei a mettermi in tasca 5000 eurini puliti, qualche pensiero te lo fa venire. Sono tentazioni che in parecchi, credo, trovano difficili da respingere.

    Un saluto

    Parecchi, perchè in molti alberga lo spirito del piccolo dopolavorista... :UH: :UH: :UH:
    Un po' come quelli che vendevano, a metà anni 90, i contratti delle Mercedes Slk o delle Bmw Z3 per intascarsi 5 milioni su 70 di auto...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Che tristezza....

    E pensare che se ogni concessionario facesse davvero il proprio lavoro, metà delle persone in losta avrebbe il proprio orologio gia in mano..
     
    Top
    .
2396 replies since 30/9/2017, 11:28   135307 views
  Share  
.