Valutazione Omega Moonwatch fasi luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,623
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Offline
    In verità sul sito viene indicato 3.7 nudo e crudo.
    Ripeto quella che è una semplice previsione: i prezzi nn potranno che aumentare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,222
    Location
    Cervia- Bali
    Joined
    22/12/2010

    Status
    Anonymous
    Non più di un mese fa un privato me ne ha offerto uno NOS a 3.5 dicendo che a 4 nn riusciva a venderlo.Onestamente credo che se le cifre siano pressapoco quelle qui indicate,l eventuale acquirente si domandi quale altro fasi luna o crono acquistare a parità di spesa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galletcrono @ 17/11/2017, 18:22) 
    2800 per un usato completo di b&p.
    3200-3300 per un esemplare come nuovo
    Sui 3800 per un NOS
    ... lo sto cercando anche io e ho riscontrato quanto sopra

    Offerta quasi a zero, il prezzo lo fa chi lo ha...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Online
    A mio parere conviene chiamare i conc di zona per verificare se ne hanno ancora in disponibilità.
    Poi casomai valutare il secondo polso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    È un brutto momento per i Moonwatch, perché la realtà è che si faticano a vendere. Magari è una cosa passeggera, ma il recente è fermo al palo. È il momento di comprare e comprare bene.
    L'unico che si salva un po’ (oltre a qualche LE) è il classico, nero.
    Indici trizio e orologi per anni 80 se belli, è un po’ diverso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Cuneo
    Joined
    21/10/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quaddista @ 19/11/2017, 10:27) 
    È un brutto momento per i Moonwatch, perché la realtà è che si faticano a vendere. Magari è una cosa passeggera, ma il recente è fermo al palo. È il momento di comprare e comprare bene.
    L'unico che si salva un po’ (oltre a qualche LE) è il classico, nero.
    Indici trizio e orologi per anni 80 se belli, è un po’ diverso.

    Io ho l'impressione che sia un orologio che non si fatica a vendere. Certo è che se per un Moon inizio 2000 calibro 1861 luminova si chiedono 3200 euro (come ultimamente si vede in giro) è normale che si fatichi a venderlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Quaddista @ 19/11/2017, 10:27) 
    È un brutto momento per i Moonwatch, perché la realtà è che si faticano a vendere. Magari è una cosa passeggera, ma il recente è fermo al palo. È il momento di comprare e comprare bene.
    L'unico che si salva un po’ (oltre a qualche LE) è il classico, nero.
    Indici trizio e orologi per anni 80 se belli, è un po’ diverso.

    Nella fattispecie il fasi luna non ha mai non ha mai fatto da locomotore di spinta, è quasi sempre un secondo orologio dopo il Moon.

    I concessionari sono stati sempre ben disposti a proporlo con ottimi sconti.

    Mi chiedo come possano proporlo da usato a prezzi molto vicini al nuovo scontato.

    CITAZIONE (supersub @ 19/11/2017, 10:33) 
    Io ho l'impressione che sia un orologio che non si fatica a vendere. Certo è che se per un Moon inizio 2000 calibro 1861 luminova si chiedono 3200 euro (come ultimamente si vede in giro) è normale che si fatichi a venderlo.

    Concordo, un moon di inizio 2000 bello e completo vale max 2500 euro e tra privati sono gia troppi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supersub @ 19/11/2017, 10:33) 
    Io ho l'impressione che sia un orologio che non si fatica a vendere. Certo è che se per un Moon inizio 2000 calibro 1861 luminova si chiedono 3200 euro (come ultimamente si vede in giro) è normale che si fatichi a venderlo.

    Lo vendi comodo, ma i commercianti i Moonwatch li ritirano a 2K.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,623
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Offline
    certo che è un brutto momento per i Moonwatch. Sono d’accordo. Tanto per fare degli esempi: un Alaska Project qui a BO è andato via all’incirca a 10k (stesso conce che due anni prima lo aveva a circa la metà), un albino LE 500 pz che ricordo di aver visto su chrono 24 da reseller italiano un anno e mezzo fa a 5.5 ora qui a BO lo danno via a 15.5!!! Per non parlare delle speculazioni al limite dell’indecenza sugli ultimi arrivati (speedy tuesday e i vari modelli che compongono le riedizioni trilogy 60th). È evidente che a queste condizioni si faccia fatica a vendere, infatti sulla solita piattaforma gli stessi pezzi stazionano mesi e mesi, son sempre gli stessi. E in fondo mi fa pure piacere. A tutto c’è un limite.
    Però che il trend generale per i Moonwatch vada verso un’impennata dei prezzi è evidente e alla fine qualcosa seppur a cifre folli va via (vedi l’esempio dell’alaska)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    La speculazione è uno dei fattori che ha reso Rolex quello che è, ovvio che Omega spera di riuscire nell'impresa, ma secondo me sbaglia alcuni modelli.
    Lo Speedy Tuesday per me è bellissimo, i tre della Trilogy nemmeno un po’. Giusto il Moonwatch se hai un polso non troppo grande.
    IMHO.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Cuneo
    Joined
    21/10/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quaddista @ 19/11/2017, 10:44) 
    Lo vendi comodo, ma i commercianti i Moonwatch li ritirano a 2K.

    Non ho capito. Se dici che si vende comodo a una cifra così elevata come fai a sostenere che sia un brutto momento per i Moon e che si fatichi a venderli?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Cuneo
    Joined
    21/10/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rioveggite67 @ 19/11/2017, 10:51) 
    certo che è un brutto momento per i Moonwatch. Sono d’accordo. Tanto per fare degli esempi: un Alaska Project qui a BO è andato via all’incirca a 10k (stesso conce che due anni prima lo aveva a circa la metà), un albino LE 500 pz che ricordo di aver visto su chrono 24 da reseller italiano un anno e mezzo fa a 5.5 ora qui a BO lo danno via a 15.5!!! Per non parlare delle speculazioni al limite dell’indecenza sugli ultimi arrivati (speedy tuesday e i vari modelli che compongono le riedizioni trilogy 60th). È evidente che a queste condizioni si faccia fatica a vendere, infatti sulla solita piattaforma gli stessi pezzi stazionano mesi e mesi, son sempre gli stessi. E in fondo mi fa pure piacere. A tutto c’è un limite.
    Però che il trend generale per i Moonwatch vada verso un’impennata dei prezzi è evidente e alla fine qualcosa seppur a cifre folli va via (vedi l’esempio dell’alaska)

    Se si propone un orologio a un prezzo esagerato si faticherà sempre a vendere. Anche se si tratta del segnatempo con la maggior richiesta. La difficoltà o meno di vendita secondo me la fa solamente il prezzo che si richiede! Certi privati pretendono di vendere a un prezzo maggiore dei negozianti. A queste condizioni è chiaro che si la vendita non è una passeggiata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    Bologna
    Joined
    22/2/2014

    Status
    Offline
    Confermo.
    Io avevo proprio il modello in questione ref 357650 e non sono riuscito a venderlo a 2,8k per mesi (ed era già uscito di produzione).
    Poi mi son scocciato ed a Giugno me me lo ha ritirato per 2,6k un noto reseller bolognese.
    Era un 2004 completo di B&P con qualche segno del tempo ed un paio di lucidature.
    Per quello che almeno è la mia esperienza, è vero che l’offerta è poca, ma la domanda lo è altrettanto!
    Orologio molto bello comunque, un po’ lo rimpiango

    CITAZIONE (Quaddista @ 19/11/2017, 10:27) 
    È un brutto momento per i Moonwatch, perché la realtà è che si faticano a vendere. Magari è una cosa passeggera, ma il recente è fermo al palo. È il momento di comprare e comprare bene.
    L'unico che si salva un po’ (oltre a qualche LE) è il classico, nero.
    Indici trizio e orologi per anni 80 se belli, è un po’ diverso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,623
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mucciaccino @ 19/11/2017, 12:01) 
    Confermo.
    Io avevo proprio il modello in questione ref 357650 e non sono riuscito a venderlo a 2,8k per mesi (ed era già uscito di produzione).
    Poi mi son scocciato ed a Giugno me me lo ha ritirato per 2,6k un noto reseller bolognese.
    Era un 2004 completo di B&P con qualche segno del tempo ed un paio di lucidature.
    Per quello che almeno è la mia esperienza, è vero che l’offerta è poca, ma la domanda lo è altrettanto!
    Orologio molto bello comunque, un po’ lo rimpiango

    Ma hai messo l’inserzione anche sul mercatino? E a 2.8 nessuno si è fatto vivo???
    Strano, però se mi dici così confermi ancora una volta che una cosa è parlare di valutazioni, mettere le inserzioni ecc ben altro discorso trovare un effettivo acquirente.
    Anche perché il reseller l’avra Venduto secondo me come minim9 a 3.5
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rioveggite67 @ 19/11/2017, 14:05) 
    Ma hai messo l’inserzione anche sul mercatino? E a 2.8 nessuno si è fatto vivo???
    Strano, però se mi dici così confermi ancora una volta che una cosa è parlare di valutazioni, mettere le inserzioni ecc ben altro discorso trovare un effettivo acquirente.
    Anche perché il reseller l’avra Venduto secondo me come minim9 a 3.5

    Se è lo stesso lo vorrebbe vendere a 3,6 ma ogni tanto vedo che lo indossa lui 😆😆

    I Reseller prendono permute, accontentano il cliente, devono avere merce da far vedere ...
     
    Top
    .
90 replies since 17/11/2017, 12:00   2487 views
  Share  
.