Rimessa a nuovo jubilee 20mm oro 18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RobertoL.77 @ 11/12/2017, 10:56) 
    Ti ringrazio per i complimenti innanzitutto.
    Guarda ti dirò , la cartatrice e lapidello sono , ad oggi degli strumenti praticamente indispensabili.
    Di certo la manualità non mi manca ma io sono e voglio rimanere proprio il caro vecchio Artigiano col suo banchetto, l.angolo ricottura e una pulitrice da 2800 giri😂😂😂
    Io so usare forni a colata continua, macchinari per fare semilavorati , diamantatrici ecc ecc ma voglio rimanere fedele alla insegnamento di mio padre, è un po' preistorico ma ti garantisco, è molto efficace.
    Concludendo posso dirti che tu , pur avendo perfettamente ragione , capirai che un oggetto riportato a nuovo da quelle condizioni, ha il cliente che rimane tuttosommato contento, anche perché parlando di roba. Vintage, forse a volte è meglio lasciarlo leggermente vissuto e meno maniacale.
    Io uso proprio il nastro che dici te, vedo che comunque capisci e conosci i metodi di lavorazione .
    Bravissimo

    Le tecniche orafe di cui parli sono fondamentali e preziose per questi lavori di ricostruzione, ed è sicuramente il valore aggiunto che metti nei tuoi lavori. D'accordo, poi, che su alcuni bracciali vintage una finitura tipo contemporanea potrebbe stonare un pò, ma su qualche contemporaneo potrebbe giovare. Credo che per i bracciali sia sufficiente la sola cartatrice più che il lapidello, ha anche il vantaggio di essere meno costosa, ma in questo Marco (il menzerrna) potrà essere più illuminante, il maestro è lui.
    Cmq stiamo discutendo di piccoli particolari rispetto all'immane lavoro di ricostruzione e mi sono permesso perchè hai introdotto tu l'argomento.
    Di nuovo complimenti.
     
    Top
    .
  2. RobertoL.77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giallo © @ 11/12/2017, 11:46) 
    Roberto.......non puoi scrivere con due nickname, adesso ti ho bannato il nick R.L., la prossima volta ti banno anche quest'ultimo nick e il primo che mi chiede il motivo ti segue!!!
    Perdonami la franchezza .......ma pure te impegnati!!!
    I tuoi lavori sono interessanti ....ma anche noi lavoriamo il giorno!!!

    Hahahahahaha guarda credimi, il penultimo Nick è stato assolutamente involontario perderlo, perché dall' app ho schiacciato involontariamente "esci" e non sono più riuscito a loggarmi.

    CITAZIONE (mauricedv @ 11/12/2017, 11:54) 
    Le tecniche orafe di cui parli sono fondamentali e preziose per questi lavori di ricostruzione, ed è sicuramente il valore aggiunto che metti nei tuoi lavori. D'accordo, poi, che su alcuni bracciali vintage una finitura tipo contemporanea potrebbe stonare un pò, ma su qualche contemporaneo potrebbe giovare. Credo che per i bracciali sia sufficiente la sola cartatrice più che il lapidello, ha anche il vantaggio di essere meno costosa, ma in questo Marco (il menzerrna) potrà essere più illuminante, il maestro è lui.
    Cmq stiamo discutendo di piccoli particolari rispetto all'immane lavoro di ricostruzione e mi sono permesso perchè hai introdotto tu l'argomento.
    Di nuovo complimenti.

    😘
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,751
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobertoL.77 @ 11/12/2017, 11:55) 
    Hahahahahaha guarda credimi, il penultimo Nick è stato assolutamente involontario perderlo, perché dall' app ho schiacciato involontariamente "esci" e non sono più riuscito a loggarmi.

    ok rimani con questo e basta.....grazie per la comprensione.......le regole devo farle rispettare per tutti......e buon lavoro!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU
    Joined
    7/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobertoL.77 @ 11/12/2017, 09:38) 
    I bracciali , soprattutto i cassettina si presentano ormai cosi

    Ottimo lavoro di maestria e pazienza orafa ma mi aspetterei una foto con il bracciale completamente demolito, che sicuramente hai fatto.
    Anzi mi piacerebbe vedere i fianchi con i perni saldati prima della spianatura, quella è una vera goduria per un appassionato come me....

    Grazie.

    mariano.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Napoli
    Joined
    12/11/2006

    Status
    Anonymous
    Mr Lenti devo dire da artigiano gioielliere, che sono di famiglia, sui bracciali lei fa degli ottimi lavori!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,153
    Location
    Firenze
    Joined
    27/7/2017

    Status
    Anonymous
    Sono sincero; a me cominci a fare paura! Non restauri, ridai vita!
     
    Top
    .
  7. RobertoL.77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ellamadonna esagerati!!!! Grazie di cuore ragazzi

    CITAZIONE (mara2054 @ 11/12/2017, 20:44) 
    Ottimo lavoro di maestria e pazienza orafa ma mi aspetterei una foto con il bracciale completamente demolito, che sicuramente hai fatto.
    Anzi mi piacerebbe vedere i fianchi con i perni saldati prima della spianatura, quella è una vera goduria per un appassionato come me....

    Grazie.

    mariano.

    Sto rimettendo a nuovo un president donna in oro bianco. Quando ho saldato i fianchi ti metto la foto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU
    Joined
    7/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobertoL.77 @ 11/12/2017, 22:05) 
    Ellamadonna esagerati!!!! Grazie di cuore ragazzi


    Sto rimettendo a nuovo un president donna in oro bianco. Quando ho saldato i fianchi ti metto la foto

    Ok ti ringrazio.

    Se gentilmente inserissi la tua città o regione nel tuo profilo potremmo farci un'idea di dove operi.
    Grazie.
     
    Top
    .
  9. RobertoL.77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mara2054 @ 12/12/2017, 17:27) 
    Ok ti ringrazio.

    Se gentilmente inserissi la tua città o regione nel tuo profilo potremmo farci un'idea di dove operi.
    Grazie.

    Posso evitare? Tanto non cerco lavoro o pubblicità.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU
    Joined
    7/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobertoL.77 @ 12/12/2017, 19:28) 
    Posso evitare? Tanto non cerco lavoro o pubblicità.

    Si credo di si, è solo obbligatorio nella sezione vendite, se sbaglio correggetemi per favore.
     
    Top
    .
  11. RobertoL.77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mara2054 @ 12/12/2017, 19:45) 
    Si credo di si, è solo obbligatorio nella sezione vendite, se sbaglio correggetemi per favore.

    Grazie mille
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,891
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mara2054 @ 12/12/2017, 19:45) 
    Si credo di si, è solo obbligatorio nella sezione vendite, se sbaglio correggetemi per favore.

    :I: :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    iscritto, ma se portato in Rolex ufficiale che ci facevano con quel bracciale?
     
    Top
    .
  14. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo "smaltivano" e ti addebitavano il costo del nuovo bracciale
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,526
    Location
    Venezia
    Joined
    19/1/2012

    Status
    Offline
    Complimenti
     
    Top
    .
29 replies since 11/12/2017, 09:38   501 views
  Share  
.