Orologi di lusso e debiti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,927
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    Tutto si può evitare tranne morte e tasse
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (capitanmarcus @ 22/12/2017, 15:58) 
    Beh 5/12k mica tanto fascia media dai...

    Beh! siamo su un forum di appassionati e conoscitori di orologi, fascia alta lusso penso vada almeno dai 25/30K in su.
     
    Top
    .
  3. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi cosa volete di più, con gli aumenti di listini ogni due anni vi azzerano pure gli interessi che pagate!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Bergamo
    Joined
    8/4/2015

    Status
    Online
    Beh io non ci vedo nulla di strano nel comprarsi un orologio a rate, tipo Della Rocca che ti fa rate da 80 euro al mese per anni e ti compri l'orologio che vuoi, tanto finchè sei vivo paghi, se muori ci penseranno gli eredi :)
     
    Top
    .
  5. Fede984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, siamo in una società dell'apparire: infatti questo lo si nota anche dal fatto che suscita interesse ed è molto diffuso parlare (o "pettegolare") di persone che comprano oggetti di lusso a rate e questa sarà una discussione molto partecipata. Apparire però può voler dire anche essere in un certo senso: prendere un orologio a rate per esibirlo all'aperitivo o pettegolare di qualcuno che lo fa vuol dire fare una vita sociale e non essere completamente fuori dal mondo e anche questo ha un valore, poi bisogna vedere questo comportamento dove porta una persona però è senz'altro un' esperienza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Roma
    Joined
    13/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede984 @ 22/12/2017, 16:33) 
    Apparire però può voler dire anche essere in un certo senso: prendere un orologio a rate per esibirlo all'aperitivo o pettegolare di qualcuno che lo fa vuol dire fare una vita sociale e non essere completamente fuori dal mondo e anche questo ha un valore, poi bisogna vedere questo comportamento dove porta una persona però è senz'altro un' esperienza.

    :EM16:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,465
    Location
    Treviso
    Joined
    31/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede984 @ 22/12/2017, 16:33) 
    Si, siamo in una società dell'apparire: infatti questo lo si nota anche dal fatto che suscita interesse ed è molto diffuso parlare (o "pettegolare") di persone che comprano oggetti di lusso a rate e questa sarà una discussione molto partecipata. Apparire però può voler dire anche essere in un certo senso: prendere un orologio a rate per esibirlo all'aperitivo o pettegolare di qualcuno che lo fa vuol dire fare una vita sociale e non essere completamente fuori dal mondo e anche questo ha un valore, poi bisogna vedere questo comportamento dove porta una persona però è senz'altro un' esperienza.

    CITAZIONE (Lupoket @ 22/12/2017, 16:43) 
    :EM16:

    :EM14: :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,253
    Location
    Firenze
    Joined
    20/5/2016

    Status
    Online
    Penso he Op farebbe piu bella figura a chiuderlo questo 3d...
     
    Top
    .
  9. Gianmarx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivilU @ 22/12/2017, 16:48) 
    Penso he Op farebbe piu bella figura a chiuderlo questo 3d...

    Concordo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    236
    Location
    Como
    Joined
    30/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivilU @ 22/12/2017, 16:48) 
    Penso he Op farebbe piu bella figura a chiuderlo questo 3d...

    Mi accodo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Bologna
    Joined
    22/7/2013

    Status
    Offline
    I miei genitori mi hanno cresciuto con la logica che, a parte rari casi, tipo la casa dove è difficile ile avere tanti soldi pronti, per tutti il resto risparmi, e poi compri...
    Non fai, come quelli delle rate per tutto, debiti Per comprare cose, e passare la vita a pagare debiti.
    Se voglio un bel orologio, risparmio finché non me lo posso permettere
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Mah...credo che invece sia interessante conoscere il pensiero di tutti...quelli che l'hanno già fatto possono passare oltre...senza chiedere di chiudere... ;)

    Inviato dal mio Galaxy S8 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Offline
    Viviamo in un mondo dove l'abito, in parte, FA il monaco.
    Per cui non vedo di che meravigliarsi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,711
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    19/6/2009

    Status
    Offline
    partendo dal fatto che non riesco a capire quale differenza c'è (concettuale) tra il mettere da parte un tot al mese per poi comprare cash e fare un finanziamento ed avere il bene subito, a va bene.

    per il resto tutto è apparire, solo che sembra normale per alcune cose e sembra strano per altre.

    comprare un paio di Nike o di Adidas invece di prendere le scarpe di decathlon perchè si fa se non per la riconoscibilità del marchio?
    comprare un Piumino Moncler anzichè Ciesse oppure Best Company, idem
    comprare le Hogan anzichè le equivalenti di altre merche, idem e così all'infinito.

    il fatto che tali oggetti costino meno degli orologi di lusso e quindi la relativa facilità di acquisto ne consenta una diffusione maggiore non cambia il senso del discorso.
    due persone possono essere vestite praticamente in modo identico spendendo uno 1/10 dell'altro, però in quel caso la cosa da poco nell'occhio e non si grida allo scandalo.

    tanto tempo fa, vedendo alcune trasmissioni televisive, che già proponevano orologi a rate, pensai anche di prendere un paio di Rolex così, tanto per bloccare un minimo di capitale...poi proprio per una questione morale circa il fare un finanziamento per un bene non indispensabile abbandonai l'idea....che cretino.

    nella fattispecie era un ghiera verde appena uscito (quindi fat four) a 3.900 € che con gli interessi di 3 anni sarebbe arrivato 4.600 euro e per un Daytona acciaio che se non ricordo male vendevano a 6.500 o 7.000 che con gli interessi avrei pagato 7.700/7.800.

    forse mi sarebbe convenuto pagare quei 1.400/1.500 euro di interessi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Roma
    Joined
    13/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 22/12/2017, 17:01) 
    Mah...credo che invece sia interessante conoscere il pensiero di tutti...quelli che l'hanno già fatto possono passare oltre...senza chiedere di chiudere... ;)

    Inviato dal mio Galaxy S8 tramite ForumFree App


    Concordo...non vedo perchè O&P farebbe addirittura "bella figura" a chiudere il 3D

    Al di la di qualche sdrucciola ironia, che può anche starci, nessuno finora si è insultato e non si è mai passato il limite del buon senso
     
    Top
    .
341 replies since 22/12/2017, 13:14   21873 views
  Share  
.