Evoluzione di un quadrante 6239 ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Marca-114865057601
    Joined
    25/1/2015

    Status
    Anonymous
    In compenso si è colorata la ghiera .... ma anche la scritta -T SWISS T- mi sembra diversa ..... mahh!!!
     
    Top
    .
  2. cavalieRe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daytona79 @ 6/1/2018, 19:35) 
    Se fanno ste macagne ti devi pure aspettare che la scritta sotto il fondello del 6239 Paul Newman l’hanno fatta fare a posta...poi quella storia del genero che stava senza orologio, che gli vai a dare, il Rolex che ti ha regalato tua moglie con la dedica..mah

    Hai dubbi ?
    😂😂😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,964
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    Scusate, non riesco a capire che magagna abbia fatto la phillips, premesso che vedo che si tratta dello stesso orologio. Sono intervenuti sul quadrante per riproporlo in un'altra veste? Scusate ma ho poca familiarità con l'inglese...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tessio @ 7/1/2018, 17:11) 
    Scusate, non riesco a capire che magagna abbia fatto la phillips, premesso che vedo che si tratta dello stesso orologio. Sono intervenuti sul quadrante per riproporlo in un'altra veste? Scusate ma ho poca familiarità con l'inglese...

    Phillips non ha fatto nulla di sbagliato, se non peccare nella non accurata analisi dell'orologio proposto. Dato che è stato mantenuto il quadrante sul medesimo seriale di cassa bastava fare una ricerca nel database generale dei lotti venduti in asta (che le case d'asta hanno) per scoprire l'inghippo della cancellazione della scritta.

    Il proprietario (o i proprietari) che lo hanno posseduto tra il dicembre 2011 (data di vendita di Antiquorum) e il dicembre 2015 (quando è apparso in asta da Phillips) qualcosa di fraudolento devono averlo fatto perché è sparita una scritta dal quadrante (la COSMOGRAPH), rendendolo un pezzo molto raro e ambito, tanto da far lievitare la quotazione da 27k a 100k.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,964
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Marco per la spiegazione, ora mi è tutto più caro. Strano però che le case d'asta non abbiano un database condiviso dei seriali degli orologi proposti, anche a loro tutela..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,544
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Personalmente, sono sempre stato molto diffidente verso tutte queste "rarità" che sono spuntate improvvisamente sul mercato negli ultimi anni ( trovavo strano che negli anni 80 e 90, quando arrivavano quintali di orologi, non se n'erano mai visti e ora spuntavano come funghi..).
    Ora è possibile che la gente cominci ad aprire gli occhi e ad essere cosciente che molti "esperti", raccontano favole.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    si comunque è incredibile.. altro che restituirmi i soldi, io vorrei un risarcimento..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    20,113
    Location
    T SWISS T
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 8/1/2018, 15:40) 
    Personalmente, sono sempre stato molto diffidente verso tutte queste "rarità" che sono spuntate improvvisamente sul mercato negli ultimi anni ( trovavo strano che negli anni 80 e 90, quando arrivavano quintali di orologi, non se n'erano mai visti e ora spuntavano come funghi..).
    Ora è possibile che la gente cominci ad aprire gli occhi e ad essere cosciente che molti "esperti", raccontano favole.

    condivido quanto dici, però non dimentichiamo che il modo in cui guardiamo gli orologi è cambiato radicalmente!

    Dipende anche chi ha fornito l'orologio a Philips e dal suo "pedigree".....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    ROMA
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    In effetti se ci pensate bene, visto i prezzi che hanno raggiunto gli orologi Rolex vintage, c'è sempre qualche disonesto che vuole speculare tirando fuori quadranti particolari o unici, non completati, con scritte cancellate o addirittura aggiunte, solo per straguadagnare soldi. Fortunatamente oggi ci si può difendere in diversi modi, con l'informazione o nel migliore dei modi con l'ausilio di un tecnico preparato a cui rivolgersi per constatare l' originalità di quello che andiamo a comprare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,940
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Scusa mi spieghi il senso di questo intervento ?
    Sui prezzi penso che siamo tutti piuttosto informati.
    I disonesti fanno parte del mondo, come gli onesti.
    I quadranti particolari, "unici" nel mondo Rolex è quasi un ossimoro, non completati (se ne parla in un altro Topic proprio in questi giorni), fanno parte del gioco, così come quelli con le scritte "aggiunte", se corrette.
    Per le scritte cancellate è diverso.
    Che ci si difenda con l'informazione è lappalissiano, mentre non ho capito chi dovrebbe essere il "tecnico preparato".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    Location
    Ravenna - Udine
    Joined
    11/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 8/1/2018, 15:52) 
    si comunque è incredibile.. altro che restituirmi i soldi, io vorrei un risarcimento..

    Concordo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong
    Joined
    25/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fred_le_blanc @ 6/1/2018, 22:32) 
    Ma la Phillips fara ancora un affarone. Lo riprende, fa mettere una scritta Tiffany e poi lo rivende in una sua asta al doppio...😁

    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
    tanto sono disoccupati quelli dei tamponi tiffany attualmente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,012
    Location
    Lago Maggiore (la sponda magra) Varese
    Joined
    3/2/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Geppo1963 @ 8/1/2018, 15:40) 
    Personalmente, sono sempre stato molto diffidente verso tutte queste "rarità" che sono spuntate improvvisamente sul mercato negli ultimi anni ( trovavo strano che negli anni 80 e 90, quando arrivavano quintali di orologi, non se n'erano mai visti e ora spuntavano come funghi..).
    Ora è possibile che la gente cominci ad aprire gli occhi e ad essere cosciente che molti "esperti", raccontano favole.

    ...parole sante !!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    675
    Location
    taranto
    Joined
    11/3/2006

    Status
    Offline
    Senza considerare poi che si trattava di quadranti di fornitura....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Comunque questa "evoluzione" conferma in modo incontrovertibile come sia possibile asportare delle scritte da un quadrante senza rovinarlo, cosa su cui alcuni nutrivano dei dubbi.
    Ed aumenta ulteriormente la mia perplessità nei confronti dei vari quadranti "prototipo" che ogni tanto saltano fuori.
    Se non fosse stato ,malauguratamente per il venditore, un orologio già catalogato, sarebbe passato per buono.
     
    Top
    .
36 replies since 6/1/2018, 13:14   2017 views
  Share  
.