MotoGP - news generiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grisogt
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 1/4/2024, 21:32) 
    Ma davvero avete da ridire sulla Motogp attuale?
    spiego, ovviamente nulla contro di voi, ma

    Le moto per un appassionato sono... un sogno, fanno delle cose (e dei numeri) che tolgono il fiato, il solo pensiero che facciano una regressione (a partire dai motori più piccoli e meno potenti) mi fa venire un'orticaria

    L'unica cosa che lamento, stessa della F1 ma lì è prima di tutto una questione di money, è l'aver sacrificato piste storiche in virtù della "sicurezza"... come se in qualsiasi altro circuito non si rischi la vita (o si risolva il problema, insito nelle corse, modificando ad esempio l'allungo spettacolare in Austria)

    Le gare sono spettacolari, il problema è che c'è un costruttore che è stato più bravo degli altri... ma non si può uccidere uno sport per questo (e non deve andar bene perché... è italiano, vedi Mercedes e ora Red Bull)

    Personalmente ho smesso di guardare la F1 già da un po'...
    La motogp è ancora molto bella, ma mio modesto parere aerodinamica e abbassatori vari la stanno appiattendo troppo.
    Del controllo di trazione non si può fare a meno, dell'aerodinamica e degli abbassatori si.
    Anche dell'anti wheeling...volendo rendere più spettacolare la guida e volendo fare di più la differenza fra i piloti.
    Con una potenza leggermente inferiore e l'assenza di aerodinamica, abbassatori ed anti impennata, a mio avviso si ricomincerebbe a vedere una maggiore differenza fra i piloti.
    Questo mortificherebbe certamente l'incredibile lavoro fatto finora da dall'Igna per ducati, ma ne gioverebbe la spettacolarità.
     
    Top
    .
5396 replies since 13/1/2018, 10:59   100717 views
  Share  
.