-
.
https://www.formulapassion.it/motogp/motog...uncio-ufficiale
Sembra che F1 e MotoGP presto saranno sotto lo stesso padrone. Per me non è una cosa buona visto come trattano la F1
Daniele. -
.
LA MOTOGP ORA È DI LIBERTY MEDIA: UFFICIALIZZATO L’ACQUISTO
Già proprietaria dei diritti del Mondiale di Formula 1, Liberty Media rende ufficiale l’acquisizione di Dorna in un’operazione che si aggira sui 4.2 miliardi di euro.
Dopo l'acquisizione multimiliardaria di Dorna Sports, Liberty Media ha spiegato di non avere intenzione di cambiare la MotoGP, perché ritiene che offra "emozioni incredibili".
Se avevamo una speranza se pur flebile di un passo indietro con l'elettronica e l'aereodinamica per rendere la MotoGP più umana, dimentichiamocelo.. -
.LA MOTOGP ORA È DI LIBERTY MEDIA: UFFICIALIZZATO L’ACQUISTO
Già proprietaria dei diritti del Mondiale di Formula 1, Liberty Media rende ufficiale l’acquisizione di Dorna in un’operazione che si aggira sui 4.2 miliardi di euro.
Dopo l'acquisizione multimiliardaria di Dorna Sports, Liberty Media ha spiegato di non avere intenzione di cambiare la MotoGP, perché ritiene che offra "emozioni incredibili".
Se avevamo una speranza se pur flebile di un passo indietro con l'elettronica e l'aereodinamica per rendere la MotoGP più umana, dimentichiamocelo.
Non guardiamola piu'.. -
.
Ho capi’… la F1 non guardiamola piu’, la motoGP idem, il calcio boicottiamolo. Cosa facciamo, torniamo ai porno? . -
.Ho capi’… la F1 non guardiamola piu’, la motoGP idem, il calcio boicottiamolo. Cosa facciamo, torniamo ai porno?
Direi di sì, è l'unica salvezza.. -
.
"Il Sabo"
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,421
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Non sono più belli come una volta
Non c'è più sentimento e recitazione
Io ho abbandonato anche quelli
Credo che la risposta sia nel curling e nelle bocce. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,527
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Ma davvero avete da ridire sulla Motogp attuale?
spiego, ovviamente nulla contro di voi, ma
Le moto per un appassionato sono... un sogno, fanno delle cose (e dei numeri) che tolgono il fiato, il solo pensiero che facciano una regressione (a partire dai motori più piccoli e meno potenti) mi fa venire un'orticaria
L'unica cosa che lamento, stessa della F1 ma lì è prima di tutto una questione di money, è l'aver sacrificato piste storiche in virtù della "sicurezza"... come se in qualsiasi altro circuito non si rischi la vita (o si risolva il problema, insito nelle corse, modificando ad esempio l'allungo spettacolare in Austria)
Le gare sono spettacolari, il problema è che c'è un costruttore che è stato più bravo degli altri... ma non si può uccidere uno sport per questo (e non deve andar bene perché... è italiano, vedi Mercedes e ora Red Bull). -
.Non sono più belli come una volta
Non c'è più sentimento e recitazione
Io ho abbandonato anche quelli
Credo che la risposta sia nel curling e nelle bocce
Soprattutto, manca la trama! 🤣🤣🤣. -
.Ma davvero avete da ridire sulla Motogp attuale?
spiego, ovviamente nulla contro di voi, ma
Le moto per un appassionato sono... un sogno, fanno delle cose (e dei numeri) che tolgono il fiato, il solo pensiero che facciano una regressione (a partire dai motori più piccoli e meno potenti) mi fa venire un'orticaria
L'unica cosa che lamento, stessa della F1 ma lì è prima di tutto una questione di money, è l'aver sacrificato piste storiche in virtù della "sicurezza"... come se in qualsiasi altro circuito non si rischi la vita (o si risolva il problema, insito nelle corse, modificando ad esempio l'allungo spettacolare in Austria)
Le gare sono spettacolari, il problema è che c'è un costruttore che è stato più bravo degli altri... ma non si può uccidere uno sport per questo (e non deve andar bene perché... è italiano, vedi Mercedes e ora Red Bull)
Glauco secondo me le gare sono semplicemente diventate noiose, parlo della motogp perchè mi dà molto più gusto vedere una moto3 ormai, li si che ci si diverte, bagarre continua, sorpassi assurdi, rimescolamenti continui della classifica, la moto2 non la considero nemmeno, confrontata a quello che erano le 250 ne esce con le ossa rotte come categoria. Tornando alla motogp troppa troppa elettronica e troppe ali ed orpelli aerodinamici, non è tanto il discorso del costruttore più bravo, ma le moto sono così tanto tirate che non esistono quasi più i sorpassi, per questo non sanno più che inventarsi e sta diventando sempre più una f1 su due ruote, in mia opinione ovviamente. -
.Ma davvero avete da ridire sulla Motogp attuale?
spiego, ovviamente nulla contro di voi, ma
Le moto per un appassionato sono... un sogno, fanno delle cose (e dei numeri) che tolgono il fiato, il solo pensiero che facciano una regressione (a partire dai motori più piccoli e meno potenti) mi fa venire un'orticaria
L'unica cosa che lamento, stessa della F1 ma lì è prima di tutto una questione di money, è l'aver sacrificato piste storiche in virtù della "sicurezza"... come se in qualsiasi altro circuito non si rischi la vita (o si risolva il problema, insito nelle corse, modificando ad esempio l'allungo spettacolare in Austria)
Le gare sono spettacolari, il problema è che c'è un costruttore che è stato più bravo degli altri... ma non si può uccidere uno sport per questo (e non deve andar bene perché... è italiano, vedi Mercedes e ora Red Bull)
Ho parlato solo di elettronica e aerodinamica, come bagarre è sottinteso che è mille volte meglio della F1, ma se si potesse tornare al punto dove è solo il pilota a fare la differenza parzializzando il gas e non l'elettronica che ti taglia e senza abbassatori ed ali stile dragster per me sarebbe più bello.
Ma ora con Liberty possiamo scordarcelo, anzi mi aspetto tra qualche anno le power unit anche sulle moto.. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,527
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Glauco secondo me le gare sono semplicemente diventate noiose, parlo della motogp perchè mi dà molto più gusto vedere una moto3 ormai, li si che ci si diverte, bagarre continua, sorpassi assurdi, rimescolamenti continui della classifica, la moto2 non la considero nemmeno, confrontata a quello che erano le 250 ne esce con le ossa rotte come categoria. Tornando alla motogp troppa troppa elettronica e troppe ali ed orpelli aerodinamici, non è tanto il discorso del costruttore più bravo, ma le moto sono così tanto tirate che non esistono quasi più i sorpassi, per questo non sanno più che inventarsi e sta diventando sempre più una f1 su due ruote, in mia opinione ovviamente
Ma allora ci vuole un monomarca. E, da sempre, la competizione nel motorsport si basa su due fattori, la lotta tra i piloti e la lotta tra... gli ingegneri.
Io non riesco proprio a capire, ripeto senza ironia e nel rispetto di tutti, come si possa dire "troppa elettronica troppa aerodinamica". Se si va in moto o in macchina si ha la capacità di comprendere cosa stiano facendo, e già quello è roba da restare ammirati e a bocca aperta. Il problema attuale è secondo me insito solo nel fatto che c'è una differenza abissale tra la competitività del più forte e dei concorrenti, due ufficiali praticamente son lì per far numero. Questo è il problema principale, se non si considera, poi, il VERO problema del motorsport di massimo livello: a determinare le gare è la gestione delle gomme.. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,527
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Ho parlato solo di elettronica e aerodinamica, come bagarre è sottinteso che è mille volte meglio della F1, ma se si potesse tornare al punto dove è solo il pilota a fare la differenza parzializzando il gas e non l'elettronica che ti taglia e senza abbassatori ed ali stile dragster per me sarebbe più bello.
Ma ora con Liberty possiamo scordarcelo, anzi mi aspetto tra qualche anno le power unit anche sulle moto.
Luigi, indietro non si può tornare, la Motogp entra nel 22esimo anno. Il pilota fa differenza anche oggi. Anzi, grazie all'aerodinamica è accaduto qualcosa di incredibile: da un pò iniziano a usare TUTTA la potenza anche nelle marce basse (sto cercando un approfondimento da poter postare), prima i 300 cv li scaricavano solo nei rapporti superiori e in rettilineo. Quando Yamaha e Honda saranno al Top, e quando Aprilia avrà un pilota top class, vedrai che vedremo bagarre furiose (cosa che vediamo anche nelle sprint, già oggi, dove tutti partono senza preoccuparsi, o preoccupandosene meno, del consumo gomme). -
.Ma davvero avete da ridire sulla Motogp attuale?
spiego, ovviamente nulla contro di voi, ma
Le moto per un appassionato sono... un sogno, fanno delle cose (e dei numeri) che tolgono il fiato, il solo pensiero che facciano una regressione (a partire dai motori più piccoli e meno potenti) mi fa venire un'orticaria
L'unica cosa che lamento, stessa della F1 ma lì è prima di tutto una questione di money, è l'aver sacrificato piste storiche in virtù della "sicurezza"... come se in qualsiasi altro circuito non si rischi la vita (o si risolva il problema, insito nelle corse, modificando ad esempio l'allungo spettacolare in Austria)
Le gare sono spettacolari, il problema è che c'è un costruttore che è stato più bravo degli altri... ma non si può uccidere uno sport per questo (e non deve andar bene perché... è italiano, vedi Mercedes e ora Red Bull)
Personalmente ho smesso di guardare la F1 già da un po'...
La motogp è ancora molto bella, ma mio modesto parere aerodinamica e abbassatori vari la stanno appiattendo troppo.
Del controllo di trazione non si può fare a meno, dell'aerodinamica e degli abbassatori si.
Anche dell'anti wheeling...volendo rendere più spettacolare la guida e volendo fare di più la differenza fra i piloti.
Con una potenza leggermente inferiore e l'assenza di aerodinamica, abbassatori ed anti impennata, a mio avviso si ricomincerebbe a vedere una maggiore differenza fra i piloti.
Questo mortificherebbe certamente l'incredibile lavoro fatto finora da dall'Igna per ducati, ma ne gioverebbe la spettacolarità.. -
.
È vero, ora passano subito al dunque senza preamboli, l'unica speranza è che anche il porno passi sotto la supervisione di Carmelo Ezpeleta.. -
.Ma allora ci vuole un monomarca. E, da sempre, la competizione nel motorsport si basa su due fattori, la lotta tra i piloti e la lotta tra... gli ingegneri.
Io non riesco proprio a capire, ripeto senza ironia e nel rispetto di tutti, come si possa dire "troppa elettronica troppa aerodinamica". Se si va in moto o in macchina si ha la capacità di comprendere cosa stiano facendo, e già quello è roba da restare ammirati e a bocca aperta. Il problema attuale è secondo me insito solo nel fatto che c'è una differenza abissale tra la competitività del più forte e dei concorrenti, due ufficiali praticamente son lì per far numero. Questo è il problema principale, se non si considera, poi, il VERO problema del motorsport di massimo livello: a determinare le gare è la gestione delle gomme.
Prova a rivedere le gare di qualche anno fa e quelle di adesso e scoprirai la differenza, le prime ti emozionavano quest'ultime ti regalano qualche sbadiglio, eppure non c'era il monomarca prima, però c'era lo spettacolo. Quello che fanno i piloti ora lo facevano prima, solo che c'erano molti meno ausili da parte di elettronica ed aerodinamica, per questo ho menzionato questi due elementi, perchè sono quelli che nel tempo si sono sostituiti sempre più al pilota stesso..