Delusioni da forum, ovvero ciò che avete comprato spinti dal forum e poi non vi ha soddisfatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,821
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ha una bella cassa, dimensione umana, ottima luminosità, piccoli dettagli che lo rendono resistente tipo il bordino della ghiera o le spallette della corona arrotondate, il suo design un po vintage, che volete di più.
    Chiaro, se aggiungete 15k al budget c'è il SD triple six :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (signor wolf @ 17/1/2018, 21:49) 
    Quanti delusi da 007/009!

    Mi domando sempre come si possa non esserlo :D

    basico che più basico non si può, con un listino assurdo di 400€ ed uno street price di 200€ che per me è almeno il doppio di quanto realmente possa valere.

    Viene osannato sul forum e consigliato anche a chi cerca un ultrapiatto cinturinato da cerimonia.

    Diciamo che non mi suscita molti sentimenti di apprezzamento.

    Ps, se non si fosse capito sono uno dei delusi da questo modello :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Sul forum le ondate ci sono sempre state. Thread pieno di entusiasmo, tre o quattro nomi che in quel momento sono molto attivi prendono lo stesso pezzo, tutti si strappano i capelli per l'incredibile qualitá/prezzo, i tre o quattro di cui sopra mollano il cerino sul mercatino e si passa all'ondata siccessiva.

    Ne ho viste parecchie, ho sempre cercato di prendere le cose che mi piacevano senza accodarmi particolarmente all'entusiasmo del momento. Risultato netto: ho preso una decina di pezzi, rivenduto pochissimi (e tutti quelli ceduti, ogni tanto vorrei riprenderli) solo quando ho voluto fare cassa per fare spazio al MM300. Tutto quello che ho preso, continuo ad indossarlo con piacere. Qualche pezzo che uso meno vorrei venderlo, poi quando ci provo mi blocco.

    No, delusioni da forum non ne ricordo. Ricordo tanti pezzi ammirati nell'oggi al polso, studiati con cura, e magari catturati sul mercatino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,330
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mondia @ 17/1/2018, 22:01) 
    Li ho entrambi, e sono pienamente soddisfatto anche se hanno ancora le plastiche adese e i bracciali da mettere a misura.

    Scusa, non per mettere in dubbio la tua soddisfazione, ma se non li hai mai messi di cosa sei soddisfatto..... di guardarteli nei loro scatoli....?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,330
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zimaster @ 17/1/2018, 23:29) 
    Sul forum le ondate ci sono sempre state. Thread pieno di entusiasmo, tre o quattro nomi che in quel momento sono molto attivi prendono lo stesso pezzo, tutti si strappano i capelli per l'incredibile qualitá/prezzo, i tre o quattro di cui sopra mollano il cerino sul mercatino e si passa all'ondata siccessiva.

    Ne ho viste parecchie, ho sempre cercato di prendere le cose che mi piacevano senza accodarmi particolarmente all'entusiasmo del momento. Risultato netto: ho preso una decina di pezzi, rivenduto pochissimi (e tutti quelli ceduti, ogni tanto vorrei riprenderli) solo quando ho voluto fare cassa per fare spazio al MM300. Tutto quello che ho preso, continuo ad indossarlo con piacere. Qualche pezzo che uso meno vorrei venderlo, poi quando ci provo mi blocco.

    No, delusioni da forum non ne ricordo. Ricordo tanti pezzi ammirati nell'oggi al polso, studiati con cura, e magari catturati sul mercatino.

    Condivido gran parte del tuo ragionamento, troppe volte ho visto utenti che si sono lasciati entusiasmare dall'euforia del momento facendo acquisti semmai non proprio ponderati e dopo pochi giorni o settimane gli stessi orologi passavano di mano sul mercatino.

    Ho cercato sempre di tenermi fuori ponderando il più possibile e chiedendomi come mai, orologi così osannati, prendevano spesso la via del mercatino.... e non parlo solo di 007/009 ma anche Sumo ed altro ancora.
     
    Top
    .
  6. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippini @ 17/1/2018, 23:40) 
    Scusa, non per mettere in dubbio la tua soddisfazione, ma se non li hai mai messi di cosa sei soddisfatto..... di guardarteli nei loro scatoli....?

    non li vedo da mesi, ma so che sono là. Pensandoci bene, non indosso nessun orologio da mesi, tranne sporadicamente solo quando mi serve davvero un crono al quarzo citizen.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 17/1/2018, 23:13) 
    Mi domando sempre come si possa non esserlo :D

    basico che più basico non si può, con un listino assurdo di 400€ ed uno street price di 200€ che per me è almeno il doppio di quanto realmente possa valere.

    Viene osannato sul forum e consigliato anche a chi cerca un ultrapiatto cinturinato da cerimonia.

    Diciamo che non mi suscita molti sentimenti di apprezzamento.

    Ps, se non si fosse capito sono uno dei delusi da questo modello :D :D

    +1
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gidi_34 @ 17/1/2018, 22:17) 
    Io ho degli svizzeri e anche uno 009 da soli 10 anni. Diciamo che è un orologio che oramai fa parte della storia di seiko. Basico, rude, selvaggio, grossolano e spartano. Ma è un diver che possiede una personalità che pochi hanno. Mio pensiero

    Non dimentichiamo che per un rolex sd quandrante stampato dei folli sono pronti a pagare 15/16 mila euro. Anche li quadrante stampato, bracciale sbrindellato, cassa meno lavorata del seiko. Non voglio paragonarli ci mancherebbe. Ma vorrei far intendere cosa ha creato seiko quando ha pensato ad un diver basici e puro. Senza fronzoli con una cassa che non si ispira a nessuno se non a se stesso.

    Perfettamente d'accordo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Prûincia da varès
    Joined
    14/8/2011

    Status
    Offline
    Acquistato e subito rivenduto:
    Casio marlin super illuminator
    CWC assegnato
    Almeno un paio di Parnis
    Per ora mi fermo a questi :P
    Tutti al polso non mi hanno dato nessuna emozione...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Prûincia da varès
    Joined
    14/8/2011

    Status
    Offline
    Spezzo una lancia a favore dello 009, che posseggo: a distanza di anni lo trovo ancora splendido!
    Sarà la ghiera bicolore, o il quadrante di un blu meraviglioso...o il bracciale jubilee che mi veste alla perfezione.
    Non trovo difetti, mi spiace.
    Decisamente nella top five dei miei preferiti tra quelli che mi appartengono.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2017

    Status
    Offline
    Anche se ormai stiamo andando fuori tema, non posso esimermi dall'intervenire.
    Possiedo tre Seiko subacquei: SKX007, SKX009, SKX011, che sono tre variazioni su di unico tema. Sono, quindi, evidentemente di parte...
    Ritengo siano orologi che mantengono ciò che promettono in termini di robustezza ed affidabilità. Hanno uno stile proprio, non come la maggior parte degli orologi subacquei che costituiscono una banale scopiazzatura del Subacqueo per Eccellenza, ma possiedono un carattere proprio.
    Il quadrante è di una chiarezza esemplare e possono essere declinati in infinite varianti, con cinturini e bracciali diversi.
    Visto il prezzo contenuto, poi, possono essere portati con estrema tranquillità nelle situazioni più impegnative.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,330
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    Beh, mi sa che siamo andati eccome fuori tema, specie con le difese d'ufficio dello 007/009, addirittura con gente che non può esimersi dall'intervenire.... guardate che qui non si sta "uccidendo" nessuno, chi partecipa alla discussione con un proprio post lo fa sulla scia del tema della discussione, le delusioni che si sono patite per via di acquisti ispirati dal forum, punto.

    Se tra questi ci sono molti che si lamentano dello 007/009 avranno i loro buoni motivi, che spesso hanno anche enunciato, certo che poi sono tutte valutazioni soggettive, come sono soggettive quelle che elogiano questi orologi.

    Non vorrei che i felici possessori di orologi qui oggetto di delusioni, si sentino minacciati (nella valorizzazione dei loro pezzi) dal coro di delusi che sta uscendo in questa discussione.

    State sereni che i vostri amati pezzi non perderanno valore per questo.

    Chi saprà valutarli per bene continuerà a trarre soddisfazione dal loro uso quotidiano o semplicemente rimirandoseli in salotto.
     
    Top
    .
  13. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippini @ 19/1/2018, 10:44) 
    Beh, mi sa che siamo andati eccome fuori tema, specie con le difese d'ufficio dello 007/009, addirittura con gente che non può esimersi dall'intervenire.... guardate che qui non si sta "uccidendo" nessuno, chi partecipa alla discussione con un proprio post lo fa sulla scia del tema della discussione, le delusioni che si sono patite per via di acquisti ispirati dal forum, punto.

    Se tra questi ci sono molti che si lamentano dello 007/009 avranno i loro buoni motivi, che spesso hanno anche enunciato, certo che poi sono tutte valutazioni soggettive, come sono soggettive quelle che elogiano questi orologi.

    Non vorrei che i felici possessori di orologi qui oggetto di delusioni, si sentino minacciati (nella valorizzazione dei loro pezzi) dal coro di delusi che sta uscendo in questa discussione.

    State sereni che i vostri amati pezzi non perderanno valore per questo.

    Chi saprà valutarli per bene continuerà a trarre soddisfazione dal loro uso quotidiano o semplicemente rimirandoseli in salotto.

    Lo 007 e 009 hanno perso moltissimo del loro valore da quando si trovano nuovi a 150 € spediti dalla cina.... altro che recensioni negative.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2017

    Status
    Offline
    Rispondo e poi mi taccio.
    Nel mio caso non ho alcun timore, né ritengo che possa accadere che i miei Seiko possano perdere valore se qualcuno, dopo l'acquisto, ne è rimasto deluso.
    Non ho mai venduto un orologio, li acquisto e li conservo per il mio personale piacere.
    Inoltre costano talmente poco, che le loro variazioni di valore sono del tutto trascurabili.
    Sono intervenuto semplicemente a difesa di un oggetto che apprezzo, in nome di un sentimento, senza dubbio eccessivo, che molti appassionati nutrono verso l'oggetto della loro passione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,330
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mondia @ 19/1/2018, 10:55) 
    Lo 007 e 009 hanno perso moltissimo del loro valore da quando si trovano nuovi a 150 € spediti dalla cina.... altro che recensioni negative.

    Prezzo onesto direi....
     
    Top
    .
119 replies since 13/1/2018, 13:17   7943 views
  Share  
.