Perché comprare Tudor?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,584
    Location
    Monza
    Joined
    21/4/2015

    Status
    Offline
    Gran bel pezzo complimenti 👍


    CITAZIONE (Recon59 @ 6/2/2018, 18:47) 
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    258
    Location
    Roma
    Joined
    26/1/2014

    Status
    Offline
    So che potrò risultare poco simpatico ma, senza voler offendere nessuno, Tudor è sempre stata la 'sottomarca' della Rolex. Se al polso avevi un Rolex eri uno che possedeva uno status symbol, mentre il Tudor era il "vorrei (il Rolex) ma non posso", anche per la smaccata somiglianza fra i modelli dei due marchi.
    Ok.. quella che ho descritto non è la percezione diffusa su questo forum o fra gli intenditori di orologeria.. ma, parliamoci chiaro, è quello che percepisce il 99% della gente che si incontra per strada.
    Ora Tudor sta tentando di affrancarsi da questa percezione, da una parte disegnando modelli che si differenziano sempre più da quelli di mamma Rolex e dall'altra parte investendo parecchio in pubblicità per darsi una immagine di autenticità, associata a personaggi di successo, beniamini dei più giovani: un orologio 'cattivo' ma ricercato e non un bene di lusso. Mi pare una precisa e buona strategia commerciale, ma ovviamente ci vorrà del tempo per valorizzare il brand Tudor.
    Nel frattempo.. perchè comprare Tudor? bè, io ero interessato ad un Black Bay 36 mm, ma alla fine non l'ho preso proprio perchè - nonostante le differenze che gli esperti di orologeri notano - penso che oggi dia ancora la sensazione di avere al polso un oyster Rolex di sottomarca.
    My 2 cents
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Joined
    12/12/2017

    Status
    Offline
    A me piacciono i dark di Tudor
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Lombardia
    Joined
    16/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ukeolo @ 6/2/2018, 20:01) 
    So che potrò risultare poco simpatico ma, senza voler offendere nessuno, Tudor è sempre stata la 'sottomarca' della Rolex. Se al polso avevi un Rolex eri uno che possedeva uno status symbol, mentre il Tudor era il "vorrei (il Rolex) ma non posso", anche per la smaccata somiglianza fra i modelli dei due marchi.
    Ok.. quella che ho descritto non è la percezione diffusa su questo forum o fra gli intenditori di orologeria.. ma, parliamoci chiaro, è quello che percepisce il 99% della gente che si incontra per strada.
    Ora Tudor sta tentando di affrancarsi da questa percezione, da una parte disegnando modelli che si differenziano sempre più da quelli di mamma Rolex e dall'altra parte investendo parecchio in pubblicità per darsi una immagine di autenticità, associata a personaggi di successo, beniamini dei più giovani: un orologio 'cattivo' ma ricercato e non un bene di lusso. Mi pare una precisa e buona strategia commerciale, ma ovviamente ci vorrà del tempo per valorizzare il brand Tudor.
    Nel frattempo.. perchè comprare Tudor? bè, io ero interessato ad un Black Bay 36 mm, ma alla fine non l'ho preso proprio perchè - nonostante le differenze che gli esperti di orologeria notano - penso che oggi dia ancora la sensazione di avere al polso un oyster Rolex di sottomarca.
    My 2 cents

    :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,803
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nongio @ 6/2/2018, 18:12) 
    Io non capisco cosa ci sia di difficile nel comprendere quanto scritto in precedenza....

    Nessuno dice che la pubblicità faccia diventare grande un marchio... ho semplicemente detto che grazie ad essa Tudor a mio avviso sta cercando di accaparrarsi la fetta di utenti non appassionati che non riescono più ad acquistare Rolex.

    Se non avete mai visto la pubblicità di Tudor in tv con Lady Gaga che suona il piano con se stessa (l'ultima che stanno passando) o del Chrono fatta da Beckham probabilmente è perché non guardate molta TV...e fate bene! ;)

    Ribadisco...mai detto che Tudor diventerà Omega (non lo penso assolutamente) o Rolex... ribadisco che a mio avviso come qualità / prezzo sono ottimi e sempre a mio avviso sotto questo punto di vista persino meglio di Rolex (visti i prezzi).

    Liscio come l'olio...

    E chi potendosi permettere un Rolex acquista un Tudor, come lo spiegate?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,844
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit frère @ 6/2/2018, 21:08) 
    E chi potendosi permettere un Rolex acquista un Tudor, come lo spiegate?

    Bhe se chi può permettersi Rolex acquista Tudor probabilmente lo farà perché non gli piace Rolex e magari gli piace Tudor.
    Oppure ha già Rolex in collezione e vuole anche l'orologio di Beckham o provare anche un Tudor per vedere com'è... non saprei... :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,803
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nongio @ 6/2/2018, 21:27) 
    Bhe se chi può permettersi Rolex acquista Tudor probabilmente lo farà perché non gli piace Rolex e magari gli piace Tudor.
    Oppure ha già Rolex in collezione e vuole anche l'orologio di Beckham o provare anche un Tudor per vedere com'è... non saprei... :D

    Corretto. Adesso, non dico siano in tantii, eppure qualcuno c'è :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,691
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ukeolo @ 6/2/2018, 20:01) 
    So che potrò risultare poco simpatico ma, senza voler offendere nessuno, Tudor è sempre stata la 'sottomarca' della Rolex. Se al polso avevi un Rolex eri uno che possedeva uno status symbol, mentre il Tudor era il "vorrei (il Rolex) ma non posso", anche per la smaccata somiglianza fra i modelli dei due marchi.

    Oppure era "vorrei un accessorio sportivo senza che sia uno status symbol". Perché no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Motor Valley
    Joined
    22/12/2017

    Status
    Offline
    Perché alcuni (BB) sono carini ,ed essendo la sottomarca di Rolex hanno comunque una buona immagine e credibilità.
    Forse più trendy di Omega ....Scusate ho scatenato L inferno...
     
    Top
    .
  10. guasbass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che bisognerebbe uscire da questa trita e ritrita diatriba sulla parentela con Rolex... Se i Tudor fossero scadenti non avrebbero il successo che hanno, perlomeno alcuni modelli... Sono ottimi orologi ad un prezzo che può valutari equo... E poi sulla pubblicità di Lady Gaga, peraltro bruttina imho, quale azienda nella sua strategia commerciale al giorno d'oggi non promuove i suoi prodotti cercando magari un testimonial di spicco ? Nessuna azienda se ha determinati obiettivi di crescita può rinunciare ad una strategia di marketing, il tempo dice poi quanto efficace...
     
    Top
    .
  11. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bruttina?????? Bella e soprattutto BRAVA 🌹 https://m.youtube.com/watch?v=ZPAmDULCVrU
     
    Top
    .
  12. guasbass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto brava Lady Gaga concordo... Lo spot non mi dice molto e l'orologio si vede secondo me poco....
    E poi lei brava si, bellina mah.... Ho altri gusti !!!!
    Sempre imho.... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,636
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ukeolo @ 6/2/2018, 20:01) 
    So che potrò risultare poco simpatico ma, senza voler offendere nessuno, Tudor è sempre stata la 'sottomarca' della Rolex. Se al polso avevi un Rolex eri uno che possedeva uno status symbol, mentre il Tudor era il "vorrei (il Rolex) ma non posso", anche per la smaccata somiglianza fra i modelli dei due marchi.
    Ok.. quella che ho descritto non è la percezione diffusa su questo forum o fra gli intenditori di orologeria.. ma, parliamoci chiaro, è quello che percepisce il 99% della gente che si incontra per strada.
    Ora Tudor sta tentando di affrancarsi da questa percezione, da una parte disegnando modelli che si differenziano sempre più da quelli di mamma Rolex e dall'altra parte investendo parecchio in pubblicità per darsi una immagine di autenticità, associata a personaggi di successo, beniamini dei più giovani: un orologio 'cattivo' ma ricercato e non un bene di lusso. Mi pare una precisa e buona strategia commerciale, ma ovviamente ci vorrà del tempo per valorizzare il brand Tudor.
    Nel frattempo.. perchè comprare Tudor? bè, io ero interessato ad un Black Bay 36 mm, ma alla fine non l'ho preso proprio perchè - nonostante le differenze che gli esperti di orologeri notano - penso che oggi dia ancora la sensazione di avere al polso un oyster Rolex di sottomarca.
    My 2 cents

    Concordo in toto.
    Al di fuori del forum - frequentato da appassionati - Tudor non è molto apprezzata, a torto o ragione non spetta certamente al sottoscritto dirlo; del resto Rolex è un brand dal richiamo troppo forte e chi punta ad averne uno, difficilmente può abbattere "la scimmia" con un Tudor. Rispettosamente IMHO
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Ma io mi domando e dico...come fa un appassionato di orologeria a fare certi ragionamenti...poi rifletto e trovo la soluzione...appassionati dello status simbol...magari poi con i mutui e le cambiali... :UH:

    Inviato dal mio Galaxy S8 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,573
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nongio @ 6/2/2018, 21:27) 
    Bhe se chi può permettersi Rolex acquista Tudor probabilmente lo farà perché non gli piace Rolex e magari gli piace Tudor.
    Oppure ha già Rolex in collezione e vuole anche l'orologio di Beckham o provare anche un Tudor per vedere com'è... non saprei... :D

    Completamente d'accordo: a chi compra Tudor, gli piace Tudor.
    Aggiungo che, chi vuole il Rolex per apparire e non perché apprezza la linea dell'orologio, vuole principalmente vedere la scritta Rolex sul quadrante.
    Quindi si compra il Rolex falso e non il Tudor... Anche perché comunque i Tudor non li regalano mica. Io non so voi, ma spendere 1/2 k (dipende quale Tudor, anche più) per "accontentarsi", non conosco tanti che lo fanno. Giustamente, aggiungerei.
     
    Top
    .
225 replies since 4/2/2018, 11:50   31532 views
  Share  
.