Berlusconi VS Prodi, quanto è corta la memoria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,964
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 9/4/2018, 12:44) 
    chiedo scusa, in questa discussione non c'è nulla che mi interessi, ma una frase ha destato il mio interesse e merita una risposta adeguata

    guarda aurolefelice, non occorre essere filosofi e nemmeno delle "cime" per individuare in B un pregiudicato, basta solamente saper leggere il suo casellario giudiziale.

    Questo al di là della solita cagnara da bar sport pro e contro questo quell'uomo politico facendomi tutti schifo.

    Cagnara dalla quale, proprio per questo motivo, mi tengo lontano chiudendo la chiosa, buon pranzo -_-

    ancora una volta hai capito fischi per fiaschi: non era rivolto a te, nè inerente a B, quanto rivolto agli italiani e inerente a P.

    p.s. siamo passati dagli autogol agli autoquote? :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,159
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 9/4/2018, 12:49) 
    ancora una volta hai capito fischi per fiaschi: non era rivolto a te, nè inerente a B, quanto rivolto agli italiani e inerente a P.

    p.s. siamo passati dagli autogol agli autoquote? :lol: :lol: :lol: :lol:

    io? o sei tu quello che ha frainteso? ;) ;) ;)

    se rileggi vedrai che non ho mai detto che era rivolto a me, se c'è una cosa che so è di non sapere filosofeggiare

    la mia è una precisazione a prescindere...legata solo al personaggio ed al suo curriculum, rileggi caro :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,964
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 9/4/2018, 14:29) 
    io? o sei tu quello che ha frainteso? ;) ;) ;)

    se rileggi vedrai che non ho mai detto che era rivolto a me, se c'è una cosa che so è di non sapere filosofeggiare

    la mia è una precisazione a prescindere...legata solo al personaggio ed al suo curriculum, rileggi caro :rolleyes:

    sei pleonastico o artatamente ripetitivo;
    ho detto in premessa che B è stato colpito da una sentenza definitiva ed è pregiudicato:dopo due mesi c'era bisogno che ce lo ricordassi???
    il thema non è Berlusconi è pregiudicato o no????
    Il thema è, quanti di quelli che sanno che B è pregiudicato, sanno pure che P è impregiudicato per grazia divina????
    Parliamo della Grazia divina????

    o non si capisce o non si vuol capire, tertium non datur :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,159
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 9/4/2018, 14:36) 
    sei pleonastico o artatamente ripetitivo;
    ho detto in premessa che B è stato colpito da una sentenza definitiva ed è pregiudicato:dopo due mesi c'era bisogno che ce lo ricordassi???
    il thema non è Berlusconi è pregiudicato o no????
    Il thema è, quanti di quelli che sanno che B è pregiudicato, sanno pure che P è impregiudicato per grazia divina????
    Parliamo della Grazia divina????

    o non si capisce o non si vuol capire, tertium non datur :)

    repetita juvant

    sempre... mio caro amico :) :) :)

    perchè ti scaldi era solo per chiarezza, per non dimenticare, ad majora
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,964
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 9/4/2018, 14:38) 
    repetita juvant

    sempre... mio caro amico :) :) :)

    voglio solo precisare che non mi turba, nè mi disturba, che tu faccia l'indiano e continui a ripetere che B è pregiudicato ma non spendi una parola sull'impregiudicato P. e, soprattutto, sul perchè sia impregiudicato (che poi vorrebbe essere l'oggetto del topic);

    rido sotto i baffi (che non ho) e tiro le mie statistiche :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,159
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 9/4/2018, 14:43) 
    voglio solo precisare che non mi turba, nè mi disturba, che tu faccia l'indiano e continui a ripetere che B è pregiudicato ma non spendi una parola sull'impregiudicato P. e, soprattutto, sul perchè sia impregiudicato (che poi vorrebbe essere l'oggetto del topic);

    rido sotto i baffi (che non ho) e tiro le mie statistiche :D

    quando vedo lodare un disonesto, mi viene naturale fare così, che ci vuoi fare.

    Ma sono contento di portare allegria nella tua vita :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,964
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 9/4/2018, 14:46) 
    quando vedo lodare un disonesto, mi viene naturale fare così, che ci vuoi fare.

    Ma sono contento di portare allegria nella tua vita :lol: :lol: :lol:

    consentimi l'ultima tirata d'orecchie (poi torno da dove vengo, stanza vintage): io non lodo un disonesto, censuro uno onesto (solo sulla carta)...
    ciao capo sioux :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,159
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 9/4/2018, 14:48) 
    consentimi l'ultima tirata d'orecchie (poi torno da dove vengo, stanza vintage): io non lodo un disonesto, censuro uno onesto (solo sulla carta)...
    ciao capo sioux :woot:

    ma no dai il dialogo nel reciproco rispetto è bello, sempre.

    poi se si usa l'ironia è ancor più divertente,

    PS: io da bambino ero il capo dei Navajos, Barboncito che parla sempre con lingua diritta... :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,964
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 9/4/2018, 14:54) 
    ma no dai il dialogo nel reciproco rispetto è bello, sempre.

    poi se si usa l'ironia è ancor più divertente,

    PS: io da bambino ero il capo dei Navajos, Barboncito che parla sempre con lingua diritta... :lol:

    io da bambino ero Socrate e colpivo di tacco :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    Monza
    Joined
    24/1/2016

    Status
    Anonymous
    Il solo fatto che a qualcuno, come leggo, ancora venga soltanto in mente di paragonare Berlusconi e Prodi sul piano dei rispettivi curriculum giudiziari, la dice lunga sul perché l'Italia sia politicamente un enorme pendio irto di piante grasse e sassi spuntati lungo cui tutti noi rotoliamo alla deriva da anni. Prodi ha fatto i danni che ha fatto e che sappiamo tutti, buona fede o meno, ciò non toglie che quanto a pericolosità politica e sociale cento (cento? Mille!) Prodi non facciano comunque mezzo Berlusconi.

    (e per favore, lasciamo perdere le dietrologie da rotocalchi su Moro: chi ancora abbocca a Prodi che sa tutto e il Mossad che insieme alla CIA foraggiata dall'MI6 con le armi della NATO che al mercato mio padre mio comprò dovrebbe cambiare letture)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Me ne frego di Berlusconi, ma ci sarebbe da discuterne su chi ha fatto più danni.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,093
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (colin_m @ 9/4/2018, 15:04) 
    Il solo fatto che a qualcuno, come leggo, ancora venga soltanto in mente di paragonare Berlusconi e Prodi sul piano dei rispettivi curriculum giudiziari, la dice lunga sul perché l'Italia sia politicamente un enorme pendio irto di piante grasse e sassi spuntati lungo cui tutti noi rotoliamo alla deriva da anni. Prodi ha fatto i danni che ha fatto e che sappiamo tutti, buona fede o meno, ciò non toglie che quanto a pericolosità politica e sociale cento (cento? Mille!) Prodi non facciano comunque mezzo Berlusconi.

    (e per favore, lasciamo perdere le dietrologie da rotocalchi su Moro: chi ancora abbocca a Prodi che sa tutto e il Mossad che insieme alla CIA foraggiata dall'MI6 con le armi della NATO che al mercato mio padre mio comprò dovrebbe cambiare letture)

    E questo in base a cosa?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,964
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (colin_m @ 9/4/2018, 15:04) 
    Il solo fatto che a qualcuno, come leggo, ancora venga soltanto in mente di paragonare Berlusconi e Prodi sul piano dei rispettivi curriculum giudiziari, la dice lunga sul perché l'Italia sia politicamente un enorme pendio irto di piante grasse e sassi spuntati lungo cui tutti noi rotoliamo alla deriva da anni. Prodi ha fatto i danni che ha fatto e che sappiamo tutti, buona fede o meno, ciò non toglie che quanto a pericolosità politica e sociale cento (cento? Mille!) Prodi non facciano comunque mezzo Berlusconi.

    (e per favore, lasciamo perdere le dietrologie da rotocalchi su Moro: chi ancora abbocca a Prodi che sa tutto e il Mossad che insieme alla CIA foraggiata dall'MI6 con le armi della NATO che al mercato mio padre mio comprò dovrebbe cambiare letture)

    non conosco le tue letture;
    ho incontrato qualche mese fa Gero Grassi, componente della Commissione Parlamentare d'inchiesta (l'ennesima) su Moro;
    quello che ho citato è agli atti, non sono chiacchiere da bettola.
    Prodi venne interrogato all'epoca dei fatti e disse che partecipò insieme ad altri a una seduta spiritica in cui venne fuori Gradoli...
    eccetera eccetera.

    Più in generale, in ordine all'incidenza sullo sfacelo italico di Prodi, consiglierei una chiacchierata con la Geremia, all'epoca PM nell'inchiesta CBD su Prodi (presidente del consiglio) o con Renato Altissimo ex segretario PLI...
    o leggere le relazioni della CTU contabile sulla medesima inchiesta...
    anche qui eccetera eccetera
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Facciamo così, buttiamoli entrambi dalla rupe Tarpea e così siamo tutti contenti...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Questa mi sembra un’ottima idea.
     
    Top
    .
153 replies since 18/2/2018, 00:55   2528 views
  Share  
.