Tag Heuer Aquaracer 300 o Seiko Marinemaster 300?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,812
    Location
    Trieste
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Mamma mia che differenza!

    CITAZIONE (fabio73 @ 4/4/2018, 12:44) 
    Da un punto di vista estetico va bene tutto ...va a gusti ovviamente , il Tag è molto bello e ha una sua linea personale . il MM ha un profilo da diver puro , molto tecnico . Da un punto di vista qualitativo secondo me non sono minimamente paragonabili , due livelli completamente diversi ....anche solo guardando i calibri (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10690278/IMG_0695.jpg)IMG_0697
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,983
    Location
    Milano
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    Ero in una situazione simile alla tua , cercavo un diver con un budget massimo intorno ai 1800/2000 euro, e dopo avere provato tutti i soliti noti ho ordinato un MM senza nemmeno averlo visto dal vivo.
    Da quando mi è arrivato non l'ho più tolto dal polso, e il mio amatissimo Speedmaster Broad Arrow non è più uscito dal cassetto.
    Il mio voto va a lui, a meno che tu non abbia il polso davvero minuscolo, ma se indossi senza problemi un qualsiasi orologio da 42 mm, puoi tranquillamente indossare il MM, è solo piuttosto spesso.
     
    Top
    .
  3. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono due cose compatibili. Aquaracer è un orologio che potrebbe benissimo essere venduto a 400€ da un microbrand mentre Marinemaster 300 è un orologio iconico, storico, con cassa monoblocco e calibro di manifattura straordinariamente preciso, tecnicamente avanzato, finemente lavorato e con 50h di riserva di carica.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swilord @ 4/4/2018, 13:39) 
    Onestamente questo non mi fa impazzire, mi sembra che gli manchi qualcosa, preferisco la ceramica :P


    Per quanto riguarda il cambio genere direi di no, considerando che la scimmia mi è partita vedendo il Tag in vetrina e da lì mi è venuto naturale il paragone con il MM.
    Prossimamente, ma molto prossimamente penserò a un cronografo.

    Ecco mi hai anticipato...
    Quello che mi accingevo a dirti infatti era, visto che un bel diver ce l'hai, di continuare a goderti il Submariner e "sparambiare" fintanto che non hai quel millino in più che separa il Tag da un bel Moonwatch...
    Però se la scimmia per l'Aquaracer è partita... non la rimetti più in gabbia, devi ammazzarla. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    Ho avuto in mano entrambi e il MM se lo beve proprio il Tag. MM superiore per me.

    Ecco appunto, come già detto da altri il MM è tutto un altro pianeta, altra categoria.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Brescia
    Joined
    5/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Temposardo @ 4/4/2018, 14:59) 
    Non sono due cose compatibili. Aquaracer è un orologio che potrebbe benissimo essere venduto a 400€ da un microbrand mentre Marinemaster 300 è un orologio iconico, storico, con cassa monoblocco e calibro di manifattura straordinariamente preciso, tecnicamente avanzato, finemente lavorato e con 50h di riserva di carica.

    Che Dire PierPaolo?!? Disamina perfetta!!! 😉😉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Taranto
    Joined
    2/2/2017

    Status
    Offline
    Ma il Tag è davvero così scadente?
    Io l'ho visto dalla vetrina e non ho avuto modo di provarlo, ma ad una prima occhiata non mi è sembrato così scarso, la differenza di movimento la capisco, davvero, però a livello di finiture e qualità percepita siamo così al di sotto rispetto al MM?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Swilord @ 4/4/2018, 15:48) 
    Ma il Tag è davvero così scadente?
    Io l'ho visto dalla vetrina e non ho avuto modo di provarlo, ma ad una prima occhiata non mi è sembrato così scarso, la differenza di movimento la capisco, davvero, però a livello di finiture e qualità percepita siamo così al di sotto rispetto al MM?

    A mio parere non c'è il minimo dubbio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    702
    Location
    Roma
    Joined
    21/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swilord @ 4/4/2018, 15:48) 
    Ma il Tag è davvero così scadente?
    Io l'ho visto dalla vetrina e non ho avuto modo di provarlo, ma ad una prima occhiata non mi è sembrato così scarso, la differenza di movimento la capisco, davvero, però a livello di finiture e qualità percepita siamo così al di sotto rispetto al MM?

    Da possessore di un Tag Heuer Aquaracer posso dire con assoluta certezza che la qualita' dell'orologio nel suo complesso e'alta.

    Il movimento e' al di sotto delle aspettative, ma e' comunque robusto e affidabile.

    Non conosco il Seiko in questione e non metto in dubbio la sua ottima qualita', ma su Tag in generale tutto si puo' dire tranne che faccia orologi scadenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GP1980 @ 4/4/2018, 16:56) 
    Da possessore di un Tag Heuer Aquaracer posso dire con assoluta certezza che la qualita' dell'orologio nel suo complesso e'alta.

    Il movimento e' al di sotto delle aspettative, ma e' comunque robusto e affidabile.

    Non conosco il Seiko in questione e non metto in dubbio la sua ottima qualita', ma su Tag in generale tutto si puo' dire tranne che faccia orologi scadenti.

    Assolutamente d'accordo.. aggettivo che non gli appartiene, ma neanche da lontano lontano...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,450
    Location
    Como
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Anonymous
    Ma infatti, non è il TAG che è scadente, è il Marinemaster che è un super-orologio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fmc000 @ 4/4/2018, 17:14) 
    Ma infatti, non è il TAG che è scadente, è il Marinemaster che è un super-orologio.

    .. ancora d'accordo... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,958
    Location
    Benevento
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fmc000 @ 4/4/2018, 17:14) 
    Ma infatti, non è il TAG che è scadente, è il Marinemaster che è un super-orologio.

    Esatto.
    Diver che sia esteticamente che tecnicamente non ha nulla da invidiare ad altri più “costosi”.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Verona
    Joined
    3/12/2014

    Status
    Anonymous
    Il “problema” del MM è la scarsa diffusione e la difficile reperibilità... sconta il fatto che tutti noi conosciamo i vari 007, sumo, monster etc e associamo Seiko a quel tipo di prodotto (orologi validi ma di altra fascia).
    Il MM richiede quasi un atto di fede basato sul passaparola (io il mio l’ho comprato a scatola chiusa e confesso che spendere certe cifre per un Seiko mi ha fatto titubare parecchio...).
    Se se ne vedessero di più in giro paradossalmente non ci sarebbe bisogno di spendere tante parole per elogiarlo.
    Poi certamente è massiccio, se l’uso è quello di uno sportivo da indossare tutti i giorni non è l’orologio più adatto ma trai professionali si colloca molto molto in alto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    456
    Location
    Varese
    Joined
    5/7/2015

    Status
    Anonymous
    per quel che posso vedere e come avevo già avuto modo di notare in topic precedenti, per il Marine Master mi pare ci sia un entusiasmo sui vari Forum che è più fanatismo che una misurazione effettiva della qualità.

    Alcune scelte dettati da fattori economici (vedi calibro, vetro Hardlex, finiture) vengono fatte passare come "scelte tecniche", trovando le più improbabili giustificazioni:cosa curiosa, poi nei Diver Grand Seiko, che sono di ben altra qualità e fascia di prezzo, di queste scelte tecniche stranamente non si trova più traccia... :rolleyes: :rolleyes:

    Questo orologio monta un calibro robusto, ma con finiture povere e di qualità non eccelsa, che qui è inspiegabilmente incensato , ed è migliore giusto di un ETA basico. inoltre è proposto a un prezzo che ad oggi è anche abbastanza alto rispetto a quello che offre. unico pregio reale, la cassa monoblocco...il resto è tifo da Forum, con "orologi" più blasonati", per intenderci Submariner, Seamaster ultime referenze,senza citare orologi migliori, ha poco a che spartire.

    visto il prezzo, è normale che sia così, ma è giusto puntualizzarlo, prima di acquistare un orologio pensando di trovare il Sacro Graal...e rimanendo delusi di conseguenza;)

    tutto IMHO, naturalmente.
     
    Top
    .
207 replies since 3/4/2018, 14:10   10445 views
  Share  
.