Rolex GMT 16710 stima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/4/2018, 16:32) 
    Io non so se gioco al ribasso, sui prezzi sono esattamente come prima di averlo e sono strasicuro che se volessi provare a venderlo sul nostro mercatino a 8 k. rimarrebbe lì per tutto il mese.

    Mie esperienze:
    Hamilton x-Wind chrono, pagato 1,2 k.
    Messo in vendita sul nostro mercatino a 700,00 euro, nemmeno un offerta, venduto poi dopo 20 giorni sul sito veloce.

    Rolex DJ 16200 full set e revisionato, dial blu e jubilee, la configurazione più bella, valutato in questa community 3,5 k. minimo
    Sul nostro mercatino proposte solo da 2,8 / 3 k. con permute allucinanti, anche automobili che non valevano niente.

    16710 seriale K senza garanzia ma con scatola e lecita provenienza di famoso negozio di torino e revisione appena fatta documentabile
    Venduto a 5,8 k. con acconto di 4 k. e consegna, la rimanenza ci ho messo 3 mesi a prenderla, ma ammetto alla fine è stato di parola.

    Ecco ho voluto portare testimonianze dirette invece del solito per me vale, per me, per su, per giu, ecco diciamo che ho capito molte cose.

    Credo che sia una lotta contro i mulini a vento.
    Tante parole ora non si sentono più.
    Parlare di valutazioni in senso oggettivo (7k tra privati non sono noccioline, così come 7.5k) significa per qualcuno parlare contro un orologio che tu hai, e che io avevo, e che ad oggi reputo sempre valido e bello.

    Edited by tempoaltempo - 18/4/2018, 16:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,692
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tempoaltempo @ 18/4/2018, 16:35) 
    Chi ha venduto era , detto dal forumista, un 'altro forumista.
    Ti sembra che un forumista di O&P sia uno sprovveduto?
    Non credi che la testimonaianza del forumista sia la più concreta ed oggettiva dell'intero topic? È anche l'unica.

    Senza offesa alcuna ma credo che più che una valutazione o consiglio sul tuo orologio vuoi sentirti dire che il tuo orologio da privato può venderlo tranquillamente 8,3-8.4-8.5k.

    Se così non fosse tra le parole di alcuni ed i fatti di altri ti risulterebbe tutto più chiaro (anche della forbice di prezzo a cui puoi effettivamente venderlo).

    Secondo me dal valore di mercato nel caso di una vendita tra privati si deve togliere minimo il 10% ... Ma il valore di mercato sempre secondo me è quello medio di negozio non quello di un privato ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Miguelon77 @ 18/4/2018, 16:23) 
    3 mesi fa?
    Che dire.. tu hai comprato molto bene... e chi ha venduto...beh insomma un po’ meno bene :P

    Uno scambio tra privati, quindi pagato il giusto, forse da fine anno 2017 un po di rivalutazione c'è stata, almeno questo ho percepito, poi però bisogna vedere se si è concretizzata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tudor7206 @ 18/4/2018, 16:40) 
    Secondo me dal valore di mercato nel caso di una vendita tra privati si deve togliere minimo il 10% ... Ma il valore di mercato sempre secondo me è quello medio di negozio non quello di un privato ...

    Esatto togliere minimo il 10% ad un orologio che il reseller vende intorno agli 8 (da 8 ad 8,5) significa togliere ALMENO 800-850€... almeno in uno scambio tra privati.
    Quà qualcuno ha detto che tra privati lo si vende non meno di 8.5k. Ti accorgi quindi tu stesso che c'è qualcosa che non va.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (tempoaltempo @ 18/4/2018, 16:38) 
    Credo che sia una lotta contro i mulini a vento.
    Tante parole ora non si sentono più.
    Parlare di valutazioni in senso oggettivo (7k tra privati non sono noccioline, così come 7.5k) significa per qualcuno parlare contro un orologio che tu hai e che io avevo e reputo ad oggi valido è bello.

    No guarda non faccio nessuna lotta, al massimo massimo qualche scroll con la rotellina del mouse, il mio apporto lo do quando e se posso solo per contribuire/dare il mio a questa community, questo perchè a me comunque è servita e quando posso cerco di ripagare, purtroppo capita raramente, c'è gente molto più esperta di me che con grande senso di altruismo contribuisce non poco.

    CITAZIONE (tempoaltempo @ 18/4/2018, 16:49) 
    Esatto togliere minimo il 10% ad un orologio che il reseller vende intorno agli 8 (da 8 ad 8,5) significa togliere ALMENO 800-850€... almeno in uno scambio tra privati.
    Quà qualcuno ha detto che tra privati lo si vende non meno di 8.5k. Ti accorgi quindi tu stesso che c'è qualcosa che non va.

    Esattamente! :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Io faccio una considerazione. Sono in trattativa col mio reseller per un AP e lo sto stressando quotidianamente. L'ho sentito giusto poco fà e volendo portare in questo topic una testimonianza corretta, vi riporto il nostro dialogo.
    "AP a parte, quanto mi pagheresti attualmente per il mio 16710?" (no holes, seriale F, full set, condizioni ottime, me l'ha venduto lui).
    "7.5"
    "Cacchio, pensavo qualcosa in più"
    "Ti posso dare 100-200 Euro in più, poi sai che a me costa ritirarti un orologio".
    Fine, non ho più insistito.
    Quindi adesso lascio pensare voi su questo: se io decidessi mai di vendere il mio (e non ci penso neanche) ed il mio reseller è pronto a darmi 7.7K, logicamente lo venderei mai ad un privato (con tutti i rischi del caso) a meno di 8.2-8.3K? La mia risposta è no. Vuoi il mio orologio? Mi dai 400-500 Euro in più di quante me ne da il mio reseller, altrimenti io lo porto a lui. Io ed il reseller siamo di Brescia, se qualcuno vuole informazioni mi può scrivere tranquillamente in privato. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/4/2018, 16:49) 
    No guarda non faccio nessuna lotta, al massimo massimo qualche scroll con la rotellina del mouse, il mio apporto lo do quando e se posso solo per contribuire/dare il mio a questa community, questo perchè a me comunque è servita e quando posso cerco di ripagare, purtroppo capita raramente, c'è gente molto più esperta di me che con grande senso di altruismo contribuisce non poco.

    È lo stesso motivo per il quale intervengo io.
    Devo tanto ad Orologi&passioni ( ho imparato tantissimo, ho conosciuto utenti gentili e preparati, sono stato aiutato nel momento in cui avevo bisogno).
    Sono affezionato a questo forum. Partecipo attivamente da un bel pó di anni e leggevo già le discussioni alcuni anni prima della mia iscrizione.
    Anche quello che fai con questi post è un contributo importante che dai al forum ed ai forumisti poco pratici che chiedono consiglio. Un pó come è capitato a me nel passato. Nel mio caso ho avuto la fortuna di avere consigli oggettivi da persone preparate... io sicuramente non ho la stessa loro preparazione ma, nel mio piccolo cerco di essere il più possibile oggettivo e ripagare O&P per il servizio/forum/spazio/possibilità gratuita che regala a chiunque voglia parteciparvi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TMaster @ 18/4/2018, 16:57) 
    Io faccio una considerazione. Sono in trattativa col mio reseller per un AP e lo sto stressando quotidianamente. L'ho sentito giusto poco fà e volendo portare in questo topic una testimonianza corretta, vi riporto il nostro dialogo.
    "AP a parte, quanto mi pagheresti attualmente per il mio 16710?" (no holes, seriale F, full set, condizioni ottime, me l'ha venduto lui).
    "7.5"
    "Cacchio, pensavo qualcosa in più"
    "Ti posso dare 100-200 Euro in più, poi sai che a me costa ritirarti un orologio".
    Fine, non ho più insistito.
    Quindi adesso lascio pensare voi su questo: se io decidessi mai di vendere il mio (e non ci penso neanche) ed il mio reseller è pronto a darmi 7.7K, logicamente lo venderei mai ad un privato (con tutti i rischi del caso) a meno di 8.2-8.3K? La mia risposta è no. Vuoi il mio orologio? Mi dai 400-500 Euro in più di quante me ne da il mio reseller, altrimenti io lo porto a lui. Io ed il reseller siamo di Brescia, se qualcuno vuole informazioni mi può scrivere tranquillamente in privato. :)

    Io al reseller a 7,7 glielo avrei lanciato dal finestrino della macchina mentre fuggo con i soldi in mano per paura che ci ripensi.
    Ti ha trattato da grande amico, secondo me a fronte dell'acquisto dell'Ap (su cui ha un margine di guadagno maggiore).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (TMaster @ 18/4/2018, 16:57) 
    Io faccio una considerazione. Sono in trattativa col mio reseller per un AP e lo sto stressando quotidianamente. L'ho sentito giusto poco fà e volendo portare in questo topic una testimonianza corretta, vi riporto il nostro dialogo.
    "AP a parte, quanto mi pagheresti attualmente per il mio 16710?" (no holes, seriale F, full set, condizioni ottime, me l'ha venduto lui).
    "7.5"
    "Cacchio, pensavo qualcosa in più"
    "Ti posso dare 100-200 Euro in più, poi sai che a me costa ritirarti un orologio".
    Fine, non ho più insistito.
    Quindi adesso lascio pensare voi su questo: se io decidessi mai di vendere il mio (e non ci penso neanche) ed il mio reseller è pronto a darmi 7.7K, logicamente lo venderei mai ad un privato (con tutti i rischi del caso) a meno di 8.2-8.3K? La mia risposta è no. Vuoi il mio orologio? Mi dai 400-500 Euro in più di quante me ne da il mio reseller, altrimenti io lo porto a lui. Io ed il reseller siamo di Brescia, se qualcuno vuole informazioni mi può scrivere tranquillamente in privato. :)

    Hai una/qualche foto del tuo seriale F ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Discorso inverso.Se devo pagarlo 8,2\8,3 da privato , L acquisto da reseller.Quest ultimo almeno mi garantisce per un anno e sulla bontà del prodotto...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,692
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tempoaltempo @ 18/4/2018, 17:02) 
    Io al reseller a 7,7 glielo avrei lanciato dal finestrino della macchina mentre fuggo con i soldi in mano per paura che ci ripensi.
    Ti ha trattato da grande amico, secondo me a fronte dell'acquisto dell'Ap (su cui ha un margine di guadagno maggiore).

    Siiii ma non gli sta proponemdo un Buti .... Ma un gmt in ottime condizioni che fa vetrina e non farà fatica a vendere ....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,817
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/4/2018, 16:32) 
    16710 seriale K senza garanzia ma con scatola e lecita provenienza di famoso negozio di torino e revisione appena fatta documentabile
    Venduto a 5,8 k. con acconto di 4 k. e consegna, la rimanenza ci ho messo 3 mesi a prenderla, ma ammetto alla fine è stato di parola.

    Però, mica male per uno scorredato coi buchi !! :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/4/2018, 17:03) 
    Hai una/qualche foto del tuo seriale F ?

    Si ne ho parecchie. Te le mando in privato se vuoi..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (TMaster @ 18/4/2018, 17:12) 
    Si ne ho parecchie. Te le mando in privato se vuoi..

    In privato perchè? ci servono in questo topic, potrebbe essere utile ha chi ha aperto il thread per un raffronto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietrolove @ 18/4/2018, 17:05) 
    Discorso inverso.Se devo pagarlo 8,2\8,3 da privato , L acquisto da reseller.Quest ultimo almeno mi garantisce per un anno e sulla bontà del prodotto...

    È quello che dico dalla notte dei tempi.
    Ma sono parole scomode per alcuni.
     
    Top
    .
118 replies since 17/4/2018, 11:43   2824 views
  Share  
.