Pareri sulle performance live

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Online
    Io ho visto i Deep Purple a Stupinigi. Si dice sia il tour dell'addio di Jan Gillan & c.
    Sarà vero?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,589
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Ho visto Lenny Kravitz. Belle canzoni, stile americano. Concerto piacevole e bellissima voce, la sua. Non è il mio genere e quindi magari non l'ho apprezzato a pieno, anche se conoscevo tutte le canzoni. Sono comunque contento di aver assistito. Probabilmente è stato il concerto col maggior numero di belle ragazze che io abbia visto.. Forse solo dopo a quello di Robbie Williams. Quindi se qualcuno è in cerca, vada pure al concerto del buon Lenny.
    Sulla location, Lucca come sempre è ottima. È tutto easy. Noi siamo arrivati alle 7,30 senza biglietto e ci è pure avanzato tempo.

    Edited by Fansie - 20/7/2018, 10:20
    Attached Image
    rps20180720_101718

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,064
    Location
    Como
    Joined
    16/4/2018

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Lunedì 9 luglio ero all'ippodromo di San Siro per gli Iron Maiden.....premetto che sono fra i miei gruppi preferiti.
    Che dire, formazione in grande spolvero, chitarristi al top, Harris e Nicko non si discutono MAI e Bruce Dickinson, secondo me, ha fatto una performance da ricordare. Quasi due ore belle intense che mi hanno portato a valutare di andare anche a Trieste a rivederli ..... ma problemi di lavoro non lo hanno consentito.
    Comunque sia UP THE IRONS !!!

    .... lo dice uno che li segue dal 1980 ......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,589
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Venerdì 31 agosto, ero a Treviso all'Home Festival a vedere i Prodigy.
    Sono sempre in gran spolvero (per me sono tra i 3/4 migliori gruppi al mondo come spettacolo live). Keith Flint e Maxim non si fermano un attimo (Maxim è anche sceso dal palco) e fanno saltare tutti!
    Ottima anche l'organizzazione dell'evento nello spazio fiere di Treviso (tutto organizzato benissimo, ma molto caro il cibo).

    Edited by Fansie - 26/10/2018, 12:37
    Attached Image
    rps20181026_123719

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Roma
    Joined
    19/8/2017

    Status
    Offline
    Tra le centinaia di concerti a cui ho assistito da 38 anni a questa parte voglio ricordare:
    i Boomtown Rats a Roma quando Bob Geldof era un perfetto sconosciuto (prima del Live Aid) ...
    aver avuto il piacere di fare due chiacchiere con Ivan Graziani in un retropalco ...
    Roger Taylor a Firenze e Roma ...
    una data del tour di reunion degli Ultravox ad Oxford ...

    Inoltre mi vanto di avere restituito il biglietto degli Eagles a Roma quando spostarono il concerto dallo stadio Olimpico al Palaeur.


    Ciao
    Enrico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    17,733
    Location
    Como
    Joined
    12/10/2017

    Status
    Anonymous
    “Il mondo si divide in chi ama Springsteen e chi non l'ha mai visto dal vivo” (cit.)

    strano che non sia ancora stato citato in questo (bel) thread.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    È molto dura perché ho visto tanti concerti e tra chi si è sciolto e chi è morto è dura diciamo provo a dare un voto...

    Prince a Roma: 10/10 artista assurdo con una serie di strumenti che sapeva suonare il più grande polistrumentista che abbia mai visto!

    Scissor sisters: bel concerto erano sulla cresta dell’onda voci particolari ma potevano dare un po’ di più 8/10

    Joe cocker era già un po’ attempato ma ancora grande voce 9/10

    George Michael visto 3 volte due pop Un sinfonica concerti pop 10/10 (epica era la pausa di mezz’ora in pieno concerto) 8,5 sinfonico pur avendo una voce stupenda lo preferivo pop

    Steeve Wonder visto a Milano suona il piano in una maniera divina voce molto particolare 10/10

    Police a Torino reunion sembrava avessero 20 anni forse hanno esagerato un po’ con gli assoli ma che dire Sting è immortale 9/10

    Pink bravissima artista rende più dal vivo peccato non torni spesso in Italia 10/10

    Pet shop boys era anni che volevo vederli gli inventori della musica elettropop i loro concerti sono ricchissimi di effetti speciali ne vale davvero la pena 10/10

    Madonna confession tour Roma 2006 andare a vedere madonna è un esperienza è come vedere un grande show per questo dato due voti show 10/10 madonna 8/10


    George Benson bel concerto ottima voce 8/10

    Spandau ballet visti 3 volte ogni volta riandrei 10/10 hadley ha ancora una gran voce

    Duran duran visti due volte e devo dire che è un gruppo che mi ha colpito lui ha una voce migliore e più potente live che sui dischi (mia impressione) 10/10

    Link park a capannelle ero fortunamente sotto il palco show memorabile un 10 non basta..

    30 second to mars visti 2 volte jared è molto bravo ma mi è stato detto che qui in Italia non si spreca molto comunque un bel 8 pieno

    Snoop dog a capanelle era una delle mie fisse da sempre stava forse un po’ troppo fumato preshow dalle 16 con due dj e tutto hip hop un ora di show memorabile 7,5/10

    Supertramp ero bambino concerto storico alla scalinata vicino i Parioli 10/10 il pianista migliore che mi ricordo

    Simple minds avevo 8 anni lo ricordo come un bellissimo concerto 9/10

    Jamiroquai 2001 stadio del tennis non un momentino fermo sul palco era il suo momento più in voga troppo forte 10/10

    Bryan Adams mi ha molto sorpreso bel concerto e hit storiche 9/10

    Deep Purple attempati ma ancora in discreta forma 8/10

    Greenday scriverei senza voto perché chiunque ci capisca di musica dovrebbe vederli a mio modesto parere 10/10

    Toto mezzo gruppo non c’è piu ma le loro hit dal vivo sono ancora il top 7,5/10

    Simple plane hanno aperto i linkin park a capanelle sono molto bravi possono fare ancora di meglio 8/10

    Queen + paul rodgers purtroppo sono giovane e freddie è morto che avevo due anni e non è la stessa cosa ovviamente 7/10

    Kool & gang concerto bellissimo a Villa celimontana fortissimi anche a 60 anni 9/10


    Italiani non sono grande amante anche se prima o poi andrò a vedere Vasco...Ho visto i subsonica (piacevano alla mia ex) sono bravi 8/10...E la pfm 8/10

    Rimpiango di non aver visto Whitney...La vita mi insegna che ogni lasciata è persa..

    Avrei speso tutto per vedere Michael Jackson i beatles i Pink Floyd i genesis formazione originale i dire straits barry white sinatra pavarotti la callas...
    Purtroppo dovevo nascere 40 anni prima ma va bene così lo stesso🤣 a mio parere i soldi per i concerti sono sempre ben spesi!

    Il prossimo anno vado a vedere Elton John a Verona..

    Lo so ho scritto un papiro però dato che molti degli artisti che ho visto (e ne ho dimenticati qualcuno🤣) sono ancora vivi e magari qualche forumista vuole andarli a vedere può tornarli utile un parere di chi lo ha vissuto e non dei giornali
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,589
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Batman forever, sono molto in linea con i tuoi giudizi!

    Giovedì scorso ho visto il concerto degli Smashing Pumpkins, devo dire uno dei concerti più belli di quest'anno. Billy Corgan dev'essere un pignolissimo, sarà per questo si sono sciolti diverse volte. Tre ore di musica, bravissimi.
    Attached Image
    rps20181026_123134

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fansie @ 26/10/2018, 12:35) 
    Batman forever, sono molto in linea con i tuoi giudizi!

    Giovedì scorso ho visto il concerto degli Smashing Pumpkins, devo dire uno dei concerti più belli di quest'anno. Billy Corgan dev'essere un pignolissimo, sarà per questo si sono sciolti diverse volte. Tre ore di musica, bravissimi.

    Tre ore di concerto tanta roba deve essere stato stupendo !
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,115
    Location
    ROMA
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    Premetto che per quanto mi riguarda ogni artista merita di essere ascoltato dal vivo, per esempio il concerto dei RHCP a me è piaciuto molto (tra l'altro visto con mio figlio di 9 anni amante della musica e dei RHCP in particolare), vero Anthony con poca voce, ma il duo Flea-Chad è qualcosa di spettacolare.

    In passato ho assistito ai seguenti concerti (purtroppo pochi)
    Iron Maiden - spettacolare Bruce Dickinson
    Metallica
    Anthrax
    MDC (Millions of Dead Cops)
    Obituary
    Suicidal Tendencies
    Napalm Death
    99 posse
    Almamegretta
    RAF

    Purtroppo ho perso quello dei Pearl Jam e il più grande rimpianto è non aver assistito al concerto di B.B. King nel 2010
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,221
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/2/2009

    Status
    Offline
    Stasera sono da lui.
    Attached Image
    tmp-cam-6332314006437630970

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,064
    Location
    Como
    Joined
    16/4/2018

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti,
    due parole in merito agli ultimi due concerti visti.

    20.11.2018 FORUM Assago
    La data era, ahimé, il tour di addio degli SLAYER headliners della serata.
    Mi scuso fin da ora per la poca professionalità della rece ma sono un semplice appassionato quindi ....
    OBITUARY.
    Gruppo di apertura, non li ho mai asscoltati moltissimo ma, complice un'acustica pessima almeno nella mia zona (tribuna lato destro del palco) ho fatto fatica a distinguere i pochi pezzi suonati, poco male.
    ANTHRAX
    Visti varie volte in ambito festival, quindi all'aperto, mi sono piaciuti più del solito, tutti in gran forma e IMHO bella performance tirata e coi giusti pezzi, acustica migliorata. Inizio e fine performance con omaggio ai PANTERA quindi punto di merito.
    LAMB OF GOD
    Performance molto molto energica volume e suono finalmente e decisamente migliorati, spettacolo senza fronzoli come deve essere ! Andrò sicuramente a rivederli in qualche festival.
    SLAYER
    La prima cosa che non mi é stata chiara é come mai un anno fa non siano riusciti a riempire l'Alcatraz, ma il Forum sì .... probabilmente avrà influito il contesto con altre band. Comunque Forum degna cornice di un MERAVIGLIOSO concerto.
    Dovrei sperticarmi di aggettivi in forma superlativa .... mi limito a dire che é stata la loro migliore esibizione da qualche anno a questa parte, tirata, violenta e spaccatimpani .... l'ultima parte credo sia stata, almeno per i miei coetanei o comunque chi li ascolta da sempre, velata dalla tristezza di non poterli più rivedere. Nel mio caso hanno lasciato un ricordo eccezionale e la mancanza del buon Jeff (quando scende il telo in suo onore é per me un momento di nostalgia) e di Dave Lombardo (secondo me degnamente sostituito da un Bostaph in gran spolvero ormai da anni) é stata meno sentita!
    IMMENSI

    04.12.2018 FORUM Assago
    Complice un regalo di una collega di lavoro a dei suoi amici (che poi non han potuto esserci) mi sono fatto trascinare volentieri a vedere i NIGHTWISH.
    La curiosità di sentire la nuova vocalist ha fatto la sua parte e , tutto sommato, non mi sono dispiaciuti.
    Certo non é il mio genere preferito ma alla mia venerabile :EM14: :EM14: età anche un po' di power metal condito da un paio di birre é un occasione di svago. Bella performance anche dal polistrumentista che non conoscevo e che credo si sia integrato perfettamente nelle sonorità del gruppo. La cantante ha fatto bene a non scimmiottare l'impareggiabile Tarja ma ad appropriarsi di un personaggio tutto suo, gran voce anche lei.
    In conclusione bella serata .... ah già ..... c'era anche un gruppo di supporto prima di loro ...... non spendo una parola, i pezzi che ho sentito al nostro arrivo mi hanno fatto rimpiangere la coda in tangenziale, mente con i compagni di ventura ascoltavamo i PANTERA a tutta manetta !!!

    STAY LOUD .... STAY METAL !!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,589
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Ho assistito a febbraio ai Tears for Fears, bel concerto. Domani vado a vedere Miles Kane, vi farò sapere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    La scorsa settimana ho visto ben 4 concerti queste sono le settimane che amo di più...

    Comunque martedì Kiss a Milano qualcosa di leggendario come show mostruosi !!!

    Mercoledì 30 seconds to mars a Roma concerto normale come sempre Jared sembrava averne di più rispetto a marzo 2018..

    Giovedì Toto sempre a Roma un sound pazzesco poi alla cavea si sente e si vede benissimo chi ama la musica apprezza la sonorità dei toto...

    Domenica Elton John a Lucca...C’è poco da dire un nome una garanzia non sarà più lo scalmanato che era da ragazzo ma la sua voce e come suona il piano non ha eguali !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,589
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Ho visto Ed Shearer, Take That (posso spiegare tutto 🙄), Thirty Second to Mars, Elton John e Noel Gallagher.
    Elton John fantastico, ma non ho mai visto un concerto organizzato male come quello. Lontani, audio pessimo, casse spente nelle prime canzoni, toglievano i tappini alle bottigliette e c'erano i sassi in terra. Davvero ridicoli.
     
    Top
    .
66 replies since 22/4/2018, 19:12   2228 views
  Share  
.