Qual è la vostra racchetta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Grs @ 31/5/2018, 11:15) 
    Io per problemi al gomito costretto ad usare pro kennex, mi trovo bene con la ki 5 da 295 g. Corde x one.

    Se ti va mi spieghi?
    Io gioco con il fastidio della epicondilite...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Certo, ho giocato per molti hanno con la prostaff della wilson, poi mi sono iniziati molti problemi di epicondiliti e epitrocleite, direi anche invalidanti nella vita di tutti i giorni.
    Ho parzialemente risolto con tre infiltrazioni di cortisone nell’epicondilo e tre infiltrazioni di cortisone nell’epitrocleo, devo dire con un certo scetticismo mi sono avvicinato alle racchette della prokennex consigliato da un amico.
    Con esse sono riuscito a giocare per circa dieci anni con fastidi minimi, gestiti con un po’ di ghiaccio a fine partita. Ora da circa un mese sto provando a rigiocare con una racchetta un po’ più performante la Wilson Blade e per ora facendo gli scongiuri va bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 11/6/2018, 14:41) 
    Certo, ho giocato per molti hanno con la prostaff della wilson, poi mi sono iniziati molti problemi di epicondiliti e epitrocleite, direi anche invalidanti nella vita di tutti i giorni.
    Ho parzialemente risolto con tre infiltrazioni di cortisone nell’epicondilo e tre infiltrazioni di cortisone nell’epitrocleo, devo dire con un certo scetticismo mi sono avvicinato alle racchette della prokennex consigliato da un amico.
    Con esse sono riuscito a giocare per circa dieci anni con fastidi minimi, gestiti con un po’ di ghiaccio a fine partita. Ora da circa un mese sto provando a rigiocare con una racchetta un po’ più performante la Wilson Blade e per ora facendo gli scongiuri va bene.

    Perché che particolarità hanno quelle racchette?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dade75 @ 11/6/2018, 14:30) 
    Se ti va mi spieghi?
    Io gioco con il fastidio della epicondilite...

    La Prokennex ha sviluppato da qualche anno il sistema kinetic, in pratica dentro al telaio della racchetta sono inserite delle microsfere che hanno la funzione di smorzare le vibrazioni, fonte primaria di epicondilite nel gioco del tennis. Giocandoci la sensazione è che ci sia della sabbia all'interno del telaio, ed effettivamente tutti quelli che che conosco e che l'hanno utilizzata sono restati abbastanza contenti ed hanno trovato giovamento (senza gridare al miracolo, ovviamente ;) )
    Non so la tua età e il tuo livello, va detto che, solitamente, l'epicondilite in un neofita è legata all'esecuzione di movimenti tecnici non del tutto corretti, messi a posto quelli (tramite maestro) ed in assenza di altre patologie, la racchetta diventa quasi inifluente.
    Vedo che giochi con una Ezone100, ma è quella da 300 o da 285g ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Purtroppo le infiammazioni al gomito non sono un problema esclusivo dei neofiti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 11/6/2018, 14:47) 
    La Prokennex ha sviluppato da qualche anno il sistema kinetic, in pratica dentro al telaio della racchetta sono inserite delle microsfere che hanno la funzione di smorzare le vibrazioni, fonte primaria di epicondilite nel gioco del tennis. Giocandoci la sensazione è che ci sia della sabbia all'interno del telaio, ed effettivamente tutti quelli che che conosco e che l'hanno utilizzata sono restati abbastanza contenti ed hanno trovato giovamento (senza gridare al miracolo, ovviamente ;) )
    Non so la tua età e il tuo livello, va detto che, solitamente, l'epicondilite in un neofita è legata all'esecuzione di movimenti tecnici non del tutto corretti, messi a posto quelli (tramite maestro) ed in assenza di altre patologie, la racchetta diventa quasi inifluente.
    Vedo che giochi con una Ezone100, ma è quella da 300 o da 285g ?

    Quella da 300, ho anche una pure drive light da 270(mi sembra)

    Gioco regolarmente da 1 anno, non sono classificato(non gioco tornei FIT), ma attualmente una stima è intorno a 4.4
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dade75 @ 11/6/2018, 14:53) 
    Quella da 300, ho anche una pure drive light da 270(mi sembra)

    Gioco regolarmente da 1 anno, non sono classificato(non gioco tornei FIT), ma attualmente una stima è intorno a 4.4

    Non mi hai detto età/peso, comunque ipotizzandoti un "ragazzone" direi che la Yoonex Ezone100 da 300g (315 incordata) dovrebbe essere una buona racchetta, meglio della Babolat da 270 che, per un maschio, è forse un po troppo leggerina.
    Nell'epicondilite (che è bene non sottovalutare al pari di ogni altra patologia ;) ) ruolo importante hanno anche le corde...se giochi con un sintetico mono e lo porti allo sfinimento, bene non ti fa di sicuro per il gomito...rovescio ad una o due mani ? sei autodidatta oppure ti alleni anche con un maestro?

    :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 11/6/2018, 14:52) 
    Purtroppo le infiammazioni al gomito non sono un problema esclusivo dei neofiti.

    :EM20: già...anche, e soprattutto, degli attempati, ahahahahah :lol:
    ...scherzo ovviamente, ognuno ha la propria storia, non mi fraintendete eeh ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    Io niente gomito del tennista,
    ma in compenso devo giocare con un tutore al ginocchio per via del menisco.. :UH:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Assolutamente, grandi giocatori hanno avuto serissimi problemi con il gomito, vedi Djokovic.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    Monza
    Joined
    24/1/2016

    Status
    Anonymous
    Yonex SV 100, una con Wilson Revolve e l'altra con un ibrido String Project Armour + Magic :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    Appunto, come dicevo, è soggettivo ;)
    Resta che nei neofiti, anche se giovani, e negli anzianotti, è certamente un fenomeno molto ma molto più probabile.
    Nei primi per via di gesti tecnici eseguiti non correttamente, nei secondi per via della carta di identità che pesa molto sul gomito :asd:

    :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,569
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Io uso una Pure Drive ma vorrei prendere l'ultima Head Radical MP.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (twaspy @ 11/6/2018, 16:17) 
    Io uso una Pure Drive ma vorrei prendere l'ultima Head Radical MP.

    Un bel cambio...io, personalmente, rimarrei sulla Babolat però, questione di "gusti" ovviamente ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 11/6/2018, 15:04) 
    Non mi hai detto età/peso, comunque ipotizzandoti un "ragazzone" direi che la Yoonex Ezone100 da 300g (315 incordata) dovrebbe essere una buona racchetta, meglio della Babolat da 270 che, per un maschio, è forse un po troppo leggerina.
    Nell'epicondilite (che è bene non sottovalutare al pari di ogni altra patologia ;) ) ruolo importante hanno anche le corde...se giochi con un sintetico mono e lo porti allo sfinimento, bene non ti fa di sicuro per il gomito...rovescio ad una o due mani ? sei autodidatta oppure ti alleni anche con un maestro?

    :)

    L'età è nel nick :lol:
    Rovescio a due mani
    Prima montavo un monofilo sagomato, ora un monofilo più morbido
    Seguo lezioni da un anno, cioè da quando gioco con continuità :woot:


    Peso intorno ai 70kg
     
    Top
    .
290 replies since 28/4/2018, 21:24   9955 views
  Share  
.