Qual è la vostra racchetta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,569
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 11/6/2018, 16:25) 
    Un bel cambio...io, personalmente, rimarrei sulla Babolat però, questione di "gusti" ovviamente ;)

    Si ma la la precisione che mi darebbe la Radical con la PD me la sogno.
    E' un telaio sottile, con meno spinta e meno spin ma compensa in precisione e gioco a rete/servizio.

    Sbaglio?


    La PD mi piace ma vorrei provare a cambiare anche un po gioco.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Forlì
    Joined
    17/3/2016

    Status
    Offline
    Wilson Pro Staff 85

    Edited by Fabri1968 - 6/12/2018, 04:34 PM
    Attached Image
    $RN68I5C

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dade75 @ 11/6/2018, 16:58) 
    L'età è nel nick :lol:
    Rovescio a due mani
    Prima montavo un monofilo sagomato, ora un monofilo più morbido
    Seguo lezioni da un anno, cioè da quando gioco con continuità :woot:


    Peso intorno ai 70kg

    Hai provato a dirlo con il maestro del problema al gomito ? magari ti corregge di poco il movimento (direi che il principale indiziato sia il dritto giacchè giochi il rovescio a due mani) e il tutto si risolve. :)
    Se mi posso permettere, l'unica raccomandazione senza averti mai visto giocare è di tenere il polso bloccato e fare bene l'apertura, l'eventuale "frustata" col polso grava molto anche sul gomito, ma questi sono dettagli che sicuramente ti avranno già detto ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 11/6/2018, 17:47) 
    Hai provato a dirlo con il maestro del problema al gomito ? magari ti corregge di poco il movimento (direi che il principale indiziato sia il dritto giacchè giochi il rovescio a due mani) e il tutto si risolve. :)
    Se mi posso permettere, l'unica raccomandazione senza averti mai visto giocare è di tenere il polso bloccato e fare bene l'apertura, l'eventuale "frustata" col polso grava molto anche sul gomito, ma questi sono dettagli che sicuramente ti avranno già detto ;)

    Il dritto me lo ha già cambiato, poi da qui a dire che lo faccio bene è un altra cosa :(
    In realtà il colpo che mi trasmette più vibrazioni è il servizio, quando stecco...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (twaspy @ 11/6/2018, 17:04) 
    Si ma la la precisione che mi darebbe la Radical con la PD me la sogno.
    E' un telaio sottile, con meno spinta e meno spin ma compensa in precisione e gioco a rete/servizio.

    Sbaglio?


    La PD mi piace ma vorrei provare a cambiare anche un po gioco.

    :woot: mah, guarda, da vero scarsone quale io sono, nella mia "carriera tennistica" ( :sick: :asd: ) ho cambiato ennemila racchette sperando che mi dessero piò o meno spin, più o meno precisione, più o meno potenza...poi ho maturato l'idea che sono proprio io che faccio pena, a prescindere dalla racchetta :(
    Sulla carta il minor peso della Radical dovrebbe effettivamente dare meno spinta della PD, vedi tu, senza conoscersi è difficile dare pareri sensati :D ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dade75 @ 11/6/2018, 17:50) 
    Il dritto me lo ha già cambiato, poi da qui a dire che lo faccio bene è un altra cosa :(
    In realtà il colpo che mi trasmette più vibrazioni è il servizio, quando stecco...

    :rolleyes: eeh, caro Dade75, il saper far bene un gesto tecnico è un problema che ci accomuna in tanti, se ti fosse bastato un'anno di lezioni per fare il dritto correttamente, saresti nell'olimpo dei fenomeni, IMHO :woot:

    ...comunque, posto che tu non faccia intere sessioni di ore ed ore a provare la battuta, direi che quella contribuisca forse in modo più limitato all'epicondilite, anche se il fastidio si avverte maggiormente (la fatidica frustata del polso) :EM20:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 11/6/2018, 18:06) 
    :rolleyes: eeh, caro Dade75, il saper far bene un gesto tecnico è un problema che ci accomuna in tanti, se ti fosse bastato un'anno di lezioni per fare il dritto correttamente, saresti nell'olimpo dei fenomeni, IMHO :woot:

    ...comunque, posto che tu non faccia intere sessioni di ore ed ore a provare la battuta, direi che quella contribuisca forse in modo più limitato all'epicondilite, anche se il fastidio si avverte maggiormente (la fatidica frustata del polso) :EM20:

    Piccola soddisfazione,devo giocare la finale del torneo dei miei pari livello del circolo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dade75 @ 11/6/2018, 18:09) 
    Piccola soddisfazione,devo giocare la finale del torneo dei miei pari livello del circolo :D

    :woot: e andiamooooo :D :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,479
    Location
    (TO)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Offline
    Io ho appena preso la nuova Radical Graphene Touch MP. Provengo dalla Radical versione precedente, e per quanto l'aggiornamento possa sembrare spesso solo un'operazione commerciale, in questo caso non lo è decisamente...la tecnologia Graphene Touch si sente eccome...la racchetta è più solida, sembra quasi "ammortizzata", e i colpi hanno acquisito maggiore controllo, ed essendo più bilanciata verso la testa, spinge anche di più...diciamo che va più verso la PRO come caratteristiche, ma con un peso più contenuto...

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Location
    Voghera (PV)
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 11/6/2018, 18:12) 
    :woot: e andiamooooo :D :I:

    E sta settimana, esordio FIT :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,569
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gentleman179 @ 12/6/2018, 11:19)
    Io ho appena preso la nuova Radical Graphene Touch MP. Provengo dalla Radical versione precedente, e per quanto l'aggiornamento possa sembrare spesso solo un'operazione commerciale, in questo caso non lo è decisamente...la tecnologia Graphene Touch si sente eccome...la racchetta è più solida, sembra quasi "ammortizzata", e i colpi hanno acquisito maggiore controllo, ed essendo più bilanciata verso la testa, spinge anche di più...diciamo che va più verso la PRO come caratteristiche, ma con un peso più contenuto...


    Ecco! Proprio quella che vorrei prendere io al posto della Pure Drive!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,833
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Offline
    Appena cambiato da Wilson Burn 100 a Wilson blade 98s countervail e mi trovo benissimo
    Per epicondilite invece sto provando dei multifilamento da 17 invece che 16 e abbassando la tensione, speriamo!
    jpg
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Stesso tuo passaggio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    177
    Joined
    8/3/2015

    Status
    Offline
    Wilson Pro Staff 97 RF Autograph, tirata sui 25, con ibrido... un cannone se ci prendi in mezzo e se sei messo bene coi piedi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,833
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Offline
    Me e quella nuova di Federer, 2018 nera con bande bianche?
     
    Top
    .
290 replies since 28/4/2018, 21:24   9955 views
  Share  
.