Condensa nell’Hamilton Khaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Aggiornamento: a fronte dei 15€ pattuiti l’orologio è stato asciugato e richiuso con relative prove di impermeabilità dopo la chiusura. Il concessionario era abbastanza amareggiato per questo problema e ha sfruttato l’occasione per indirizzarmi verso orologi più seri :D più avanti ovviamente seguirò il suo consiglio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adrians @ 19/5/2018, 13:34) 
    Aggiornamento: a fronte dei 15€ pattuiti l’orologio è stato asciugato e richiuso con relative prove di impermeabilità dopo la chiusura. Il concessionario era abbastanza amareggiato per questo problema e ha sfruttato l’occasione per indirizzarmi verso orologi più seri :D più avanti ovviamente seguirò il suo consiglio

    Cioé il concessionario Hamilton ti ha detto di non comprare piú Hamilton?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Mi ha detto di comprare Baume & Mercier (di cui è concessionario) sapendo benissimo che Hamilton è un marchio che serve piu che altro ad avvicinare un cliente al mondo dell’orologeria. Ad ogni modo, acqua a parte io sono molto contento del mio Hamilton, esteticamente penso che sia uno dei piu belli nella sua fascia di prezzo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    25/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adrians @ 19/5/2018, 14:02) 
    Mi ha detto di comprare Baume & Mercier (di cui è concessionario) sapendo benissimo che Hamilton è un marchio che serve piu che altro ad avvicinare un cliente al mondo dell’orologeria. Ad ogni modo, acqua a parte io sono molto contento del mio Hamilton, esteticamente penso che sia uno dei piu belli nella sua fascia di prezzo

    Vabbè...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Dopo tutto il caos de mese scorso, è rientrata l’acqua nell’Hamilton. Ovviamente dall’altra volta ho evitato ogni contatto con l’acqua che non fosse un lavaggio veloce delle mani. Stavolta però ero a Pescara e con la garanzia in mano. Mi sono recato da uno dei due concessionari che ci sono in centro e nel giro di due minuti si è finalmente capito cosa non andava: la corona non gira dritta e per questo la guarnizione non chiude bene se non in condizioni statiche (quelle in cui viene appunto fatta la prova di impermeabilità). Il titolare - persona squisita e competente - si è subito offerto di spedire l’orologio in garanzia a Milano dopo però averlo asciugato e pulito per evitare che il meccanismo risentisse della condensa. Tutto effettuato gratuitamente. Spero ora che torni dall’assistenza in condizioni idonee e con l’impermeabilità finalmente garantita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Location
    Toscana - massa carrara
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adrians @ 19/5/2018, 14:02) 
    Mi ha detto di comprare Baume & Mercier (di cui è concessionario) sapendo benissimo che Hamilton è un marchio che serve piu che altro ad avvicinare un cliente al mondo dell’orologeria. Ad ogni modo, acqua a parte io sono molto contento del mio Hamilton, esteticamente penso che sia uno dei piu belli nella sua fascia di prezzo

    Che roba, gia un negoziante che dice una cosa del genere lo manderei al diavolo, uno spende in base alle possibilita’ che ha, poi strano che ti abbia consigliato una marca di orologi che vende🤣🤣🤣🤣. Io ho un Mechanical ma non l’ho mai usato sotto l’acqua tranne ogni tanto che lo lavo sotto il lavandino con un po di sapone neutro e sotto un filo appena di acqua.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    In realtà la sua era una battuta, forse l’ho resa male ma credo sappia anche lui la forbice di prezzo tra i due pezzi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,923
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adrians @ 16/6/2018, 11:39) 
    Dopo tutto il caos de mese scorso, è rientrata l’acqua nell’Hamilton. Ovviamente dall’altra volta ho evitato ogni contatto con l’acqua che non fosse un lavaggio veloce delle mani. Stavolta però ero a Pescara e con la garanzia in mano. Mi sono recato da uno dei due concessionari che ci sono in centro e nel giro di due minuti si è finalmente capito cosa non andava: la corona non gira dritta e per questo la guarnizione non chiude bene se non in condizioni statiche (quelle in cui viene appunto fatta la prova di impermeabilità). Il titolare - persona squisita e competente - si è subito offerto di spedire l’orologio in garanzia a Milano dopo però averlo asciugato e pulito per evitare che il meccanismo risentisse della condensa. Tutto effettuato gratuitamente. Spero ora che torni dall’assistenza in condizioni idonee e con l’impermeabilità finalmente garantita.

    Solo per capire: se l'orologio sta fermo non entra acqua, se invece è al polso si??

    Se lo corona è storta, diranno che ha preso un colpo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 16/6/2018, 15:36) 
    Solo per capire: se l'orologio sta fermo non entra acqua, se invece è al polso si??

    Se lo corona è storta, diranno che ha preso un colpo.

    Non so cosa dirti, la prova di impermeabilità la passava ma comunque poi l’acqua è rientrata. Sulla corona di carica non penso di essere stato io a causare il problema e comunque non ci sono assolutamente segni sulla corona o vicino ad essa. Vedremo. Mai più orologi con corona a pressione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Provincia di Ancona
    Joined
    21/12/2014

    Status
    Offline
    Anche io ho comprato tre mesi fa un Khaki mechanical, ovviamente la corona è a pressione. Non l'ho mai messo a contatto con l'acqua, questo è vero, ma fatto sport si. E non ho riscontrato il minimo problema.
    Non sarà il miglior orologio del mondo, ma secondo me il rapporto qualità prezzo è molto buono.

    Spero che il problema individuato sia risolutivo.

    Stefano
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zio lillo @ 2/7/2018, 22:46) 
    Anche io ho comprato tre mesi fa un Khaki mechanical, ovviamente la corona è a pressione. Non l'ho mai messo a contatto con l'acqua, questo è vero, ma fatto sport si. E non ho riscontrato il minimo problema.
    Non sarà il miglior orologio del mondo, ma secondo me il rapporto qualità prezzo è molto buono.

    Spero che il problema individuato sia risolutivo.

    Stefano

    Non appena avrò novità ovviamente aggiornerò il thread, speriamo bene :unsure:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,473
    Location
    Agrigento Sicily
    Joined
    1/2/2011

    Status
    Anonymous
    Speriamo bene aggiornaci
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giogiocappello @ 22/7/2018, 14:42) 
    Speriamo bene aggiornaci

    Ad oggi nessuna novità, l’orologio è ancora a Milano (credo) e non ho ricevuto preventivi, spero che questo voglia dire che eseguiranno gli interventi in garanzia. Inizia ad essere passato un po’ troppo tempo per i miei gusti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Pescara
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Ed eccomi di nuovo a parlare del mio Hamilton. Dopo 3 mesi da quando il mio concessionario ha spedito l’orologio, finalmente è tornato! Insieme a quest’ultimo c’erano la bolla con gli interventi eseguiti (servizio parziale - meccanico, Set impermeabilità e tubo corona), tutti in garanzia ed uno scontrino con i risultati del test di impermeabilità datato 5 giorni fa. Speriamo che sia tutto a posto e che non si allaghi più mentre mi ci lavo le mani
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Bergamo
    Joined
    25/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mauricedv @ 16/5/2018, 21:18) 
    Condensa non significa che entrata dell'acqua ma che all'interno dell'orologio c'è un certo grado di umidità che ha contatto con il freddo condensa.

    è cosi.... :I:
     
    Top
    .
45 replies since 16/5/2018, 10:15   3882 views
  Share  
.